Vai al contenuto

Eleganza


antiuss

Messaggi consigliati

Giovani per voi quanto è importante l'eleganza? Ma inteso anche nel senso del bello,nei movimenti,

nella leggiadria,nel comportamento.Insomma tutto ciò che riguarda la sfera compoprtamentale,ma nel senso

verbale,comunicativo.Adesso dico alcune cose:per me trovo che sia importante l'approccio,mi spiego meglio.Se tu ti presenti in un certo modo,vesti in un modo adeguato,usi un linguaggio appropriato,ti proponi in un certo modo ci sono più opportunità a relalzionarsi con gli altri.Ad esempio io ai miei ragazzi insegno il mo mestiere ma dico spesso di essere eleganti nei movimenti(agli uomini dico si di essere eleganti ma non di essere effeminati,da premettere non ho nulla contro chi ha tendenze DIVERSE,sia ben chiaro) ad essere sciolti,insomma anche la coreografia,deve essere in un certo modo.Anche perchè se avranno la fortuna di stare davanti ad un pubblico è bello essere in armonia con i movimenti cioè chi ti guarda deve essere colpito ANCHE dai movimenti eleganti.Un altro esempio, si entra in un posto pubblico e parli in un certo modo,forbito un buon timbro,poi CI METTI ANCHE LA BELLA PRESENZA ecco alla fine si ha una marcia in più rispetto ad un TROGLODITA.Personalmente avverto spesso questa cosa,se VOGLIO instaurare una comunicazione uso dei sistemi che alla fine mi permettono di ottenere quello che mi sono prefissato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Giovani per voi quanto è importante l'eleganza? Ma inteso anche nel senso del bello,nei movimenti,

nella leggiadria,nel comportamento.Insomma tutto ciò che riguarda la sfera compoprtamentale,ma nel senso

verbale,comunicativo.Adesso dico alcune cose:per me trovo che sia importante l'approccio,mi spiego meglio.Se tu ti presenti in un certo modo,vesti in un modo adeguato,usi un linguaggio appropriato,ti proponi in un certo modo ci sono più opportunità a relalzionarsi con gli altri.Ad esempio io ai miei ragazzi insegno il mo mestiere ma dico spesso di essere eleganti nei movimenti(agli uomini dico si di essere eleganti ma non di essere effeminati,da premettere non ho nulla contro chi ha tendenze DIVERSE,sia ben chiaro) ad essere sciolti,insomma anche la coreografia,deve essere in un certo modo.Anche perchè se avranno la fortuna di stare davanti ad un pubblico è bello essere in armonia con i movimenti cioè chi ti guarda deve essere colpito ANCHE dai movimenti eleganti.Un altro esempio, si entra in un posto pubblico e parli in un certo modo,forbito un buon timbro,poi CI METTI ANCHE LA BELLA PRESENZA ecco alla fine si ha una marcia in più rispetto ad un TROGLODITA.Personalmente avverto spesso questa cosa,se VOGLIO instaurare una comunicazione uso dei sistemi che alla fine mi permettono di ottenere quello che mi sono prefissato.

io credo che l' importante è essere naturali.

cioè se stessi. senza forzature.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io credo che l' importante è essere naturali.

cioè se stessi. senza forzature.

il che poi per me è grazie ed eleganza....ossia naturalezza... :im Not Worthy:

l'eleganza ricercata di solito è pacchiana ed innaturale.... :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao Ant, ciò che dici è vero, ma è altrettanto vero quello che dicono gli altri, cioè che la maggior eleganza sta nella naturalezza.

Personalmente non credo che la grazia sia categoricamente innata perchè si può migliorare se stessi, ma deve essere una ricerca interiore, fatta soprattutto di autenticità.

Il travestimento, la recitazione, sono utili, soprattutto in certi lavori e soprattutto se ci si deve relazionare con persone che badano molto alle apparenze.

Faccio alcuni esempi per spiegare cosa intendo nei vari casi:

1 - conosco un mastro muratore che dirige un'impresa di costruzioni. Non parla bene l'italiano, è di paese. Ma veste ordinato e dai modi cortesi e garbati percepisci che è una persona veramente per bene e affidabile. Infatti è uno dei rarissimi casi d'impresa di costruzioni che non ti combina casini e per questo è ricercatissimo e pieno di lavoro.

2 - Ci sono tante ragazze che vestono bene e parlano in perfetto 'televisese', cioè un'italiano imparato dalla televisione. Poi parli col ragazzo e ti trovi davanti un napoletano verace. Da quello che ho detto prima intuisci che non è un problema di linguaggio: spesso queste persone si rivelano delle vere zantraglie, cioè volgari, fasulle e pure infami.

3 - C'è poi quello che cerca di darsi un tono emulando certi atteggiamenti chic ma se viene scoperto nella sua vera essenza viene ancor di più isolato e sbeffeggiato da coloro nel cui ambiente ha cercato di entrare. Una volta, quando si faceva maggior distinzione fra classi sociali, tipi del genere venivano definiti "parvenu", tipo il borghese che cercava di atteggiarsi a nobile.

4 - C'è anche quello che si veste bene, ostenta atteggiamenti forbiti, forse pure affettati ma si muove in un ambiente in cui contano solo i soldi e l'interesse e quindi si trova bene perchè i valori di riferimento sono appunto altri.

Tornando a quello che dicevi tu, sono d'accordo con te. Ma penso sia importante che gli atteggiamenti siano fortemente interiorizzati altrimenti si rischia di vanificare l'effetto.

Ti faccio un ultimo esempio: se sono abituata a mangiare a bocca aperta, facendo tanto rumore e ruttando in continuazione (comunque, detto per inciso, il rutto fa bene alla salute :wink:) e questo presuppone una sguaiatezza di tutta la mia persona, quando mi ritrovo ad una cena elegante posso fingere ma stai sicuro che prima o poi mi scappa qualche atteggiamento abitudinario non proprio consono alla situazione.

Insomma, penso che bisogna essere eleganti soprattutto per se stessi e poi per gli altri.

Non ti conosco bene ma da quel po' che ho letto di tuo penso che tu puoi permetterti certi miglioramenti "visivi" perchè sei intelligente, quindi c'è una sostanza alla base. Penso che fai bene a dare certe indicazioni ai tuoi ragazzi-allievi ma, ripeto, l'importante, secondo me, è che ci sia una certa sostanza dietro.

Infine, non è molto pertinente ma vorrei dirlo comunque, conosco varie persone molto eleganti d'aspetto e nei modi, culturalmente raffinati ma umanamente dei grandissimi bastardi e allora ti chiedi: ma cos'è veramente l'eleganza? per me, quella di animo! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Essere naturali? Appunto o c'è l'hai oppure ti attacchi al tram...poi è vero io ho la fortuna di stare in una zona cosidetta "BENE" ma è anche vero che ci sono alcune persone cosidette chic,che fanno di uno schifo da non credere...ma la o meglio l'eleganza non te la da l'euro, la proprietà...se sei buzzurro resti buzzurro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Totò dice:Signori si nasce!

Io dico che si diventa...modestamente sono di una eleganza da invidia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Totò dice:Signori si nasce!

Io dico che si diventa...modestamente sono di una eleganza da invidia

ma chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
ma chi?

brutta cosa l'invidia!!!!

sei invidioso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Essere naturali? Appunto o c'è l'hai oppure ti attacchi al tram...poi è vero io ho la fortuna di stare in una zona cosidetta "BENE" ma è anche vero che ci sono alcune persone cosidette chic,che fanno di uno schifo da non credere...ma la o meglio l'eleganza non te la da l'euro, la proprietà...se sei buzzurro resti buzzurro.

La zona dove sta Antiuss è piena di gente strafatta, rifatta ma in fondo veramente sfatta :Sick::bad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
La zona dove sta Antiuss è piena di gente strafatta, rifatta ma in fondo veramente sfatta :Sick::bad:

povero antiuss!

Praticando lo zoppo si impara a zoppicare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
povero antiuss!

Praticando lo zoppo si impara a zoppicare...

Filotea, perchè fai brutte supposizioni sul mio caro compaesano? :icon_confused:<_<

Ma sicuramente ho capito male, sicuramente volevi dire che certa gente potrebbe imparare qualcosa frequentando Antiuss, un buon esempio di autenticità.

E poi tu non lo sai, ma Antiuss brilla :sun:

Vero Ant? :wink:

Comunque ancora non capisco bene lo spirito di questo forum in generale. Certo ho ancora letto poco ma sembra capiti spesso che qualcuno apre un argomento e via con mezze risposte tutte da interpretare, botta e risposta, alcune simpatiche per carità...però tutto sembra sempre leggermente squilibrato e dispersivo.

Antiuss, passando al tuo argomento, ma ti trovi con quello che ho scritto più su?

Sono d'accordo con te che buzzurro resta buzzurro ma la naturalezza, volendo, può essere recuperata. Poi forse, non so, sono troppo ottimista...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Filotea, perchè fai brutte supposizioni sul mio caro compaesano? :icon_confused:<_<

Ma sicuramente ho capito male, sicuramente volevi dire che certa gente potrebbe imparare qualcosa frequentando Antiuss, un buon esempio di autenticità.

E poi tu non lo sai, ma Antiuss brilla :sun:

Vero Ant? :wink:

Comunque ancora non capisco bene lo spirito di questo forum in generale. Certo ho ancora letto poco ma sembra capiti spesso che qualcuno apre un argomento e via con mezze risposte tutte da interpretare, botta e risposta, alcune simpatiche per carità...però tutto sembra sempre leggermente squilibrato e dispersivo.

Antiuss, passando al tuo argomento, ma ti trovi con quello che ho scritto più su?

Sono d'accordo con te che buzzurro resta buzzurro ma la naturalezza, volendo, può essere recuperata. Poi forse, non so, sono troppo ottimista...

Buongiorno signora/ina ancora devo capire(ove mai io avessi la pretesa di capire qualcosa) in questo forum come in altri come nella vita in generale si usa lanciare un argomento,poi magari si inserisce una battuta una domanda magari se vuoi ANCHE da interpretare alla fine ci si ricama sopra.Bene detto questo siccome qui ci sono persone che magari ci si scrive da un pò di tempo bene o male ci si conosce EPISTOLARMENTE,detto questo uno poi si diverte ed ecco che poi si passa da un argomento ad un altro.Per ritornare sull'argomento vuoi un mio parere su quello che hai scritto? O meglio se sono d'accordo su quello che hai scritto?...sono STRANAMENTE IN SINTONIA...ti sorprende questa mia affermazione?...ascolta io non so tu quanti anni hai(ad una donna non si chiede mai l'età) ma se sei intelligente,intuitiva,percettiva...se mi segui capirai che io uso spesso scrivere in questo modo,VEDO NON VEDO,SI CAPISCE MA ALLA FINE DICI NON HO CAPITO NIENTE,SONO TUTTO E NIENTE,SONO BIANCO E NERO,SONO SOLE E PIOGGIA...bene ma tu dirai Uàààà MA CHIST è complicato,no gioia sono da interpretare...mi piace fare LECTIO MAGISTRALIS...adesso due sono le cose:1) tu dirai questo e folle!!! 2) questo mi ha imbrogliato il cervello!!! Sta a te decidere quale delle due...

FABER EST SUAE QUISQUE FORTUNAE!!!

P.S.sull'argomento,certo ci sono anche delle sculole che insegnano il bon ton,il comportamento insomma si può recuperare volendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno signora/ina ancora devo capire(ove mai io avessi la pretesa di capire qualcosa) in questo forum come in altri come nella vita in generale si usa lanciare un argomento,poi magari si inserisce una battuta una domanda magari se vuoi ANCHE da interpretare alla fine ci si ricama sopra.Bene detto questo siccome qui ci sono persone che magari ci si scrive da un pò di tempo bene o male ci si conosce EPISTOLARMENTE,detto questo uno poi si diverte ed ecco che poi si passa da un argomento ad un altro.Per ritornare sull'argomento vuoi un mio parere su quello che hai scritto? O meglio se sono d'accordo su quello che hai scritto?...sono STRANAMENTE IN SINTONIA...ti sorprende questa mia affermazione?...ascolta io non so tu quanti anni hai(ad una donna non si chiede mai l'età) ma se sei intelligente,intuitiva,percettiva...se mi segui capirai che io uso spesso scrivere in questo modo,VEDO NON VEDO,SI CAPISCE MA ALLA FINE DICI NON HO CAPITO NIENTE,SONO TUTTO E NIENTE,SONO BIANCO E NERO,SONO SOLE E PIOGGIA...bene ma tu dirai Uàààà MA CHIST è complicato,no gioia sono da interpretare...mi piace fare LECTIO MAGISTRALIS...adesso due sono le cose:1) tu dirai questo e folle!!! 2) questo mi ha imbrogliato il cervello!!! Sta a te decidere quale delle due...

FABER EST SUAE QUISQUE FORTUNAE!!!

P.S.sull'argomento,certo ci sono anche delle sculole che insegnano il bon ton,il comportamento insomma si può recuperare volendo.

Risponde la signora/ina che va dai sei ai sessant'anni in base allo spirito del momento. :teasin1125tc: ecco...ora ne ho circa 7/8

Le cose potrebbero essere anche tre o addirittura di più. Io, per ora, penso: 3) questo è Antiuss!

Quanto al detto "ciascuno è artefice della propria fortuna", sono d'accordo ma solo in parte perchè non bisogna dimenticare che c'è anche il Caso, la 'ciorta', la sorte.

E guai a chi mi fraintende pensando che alludo al destino inteso come qualcosa di già scritto. No, intendo proprio la casualità.

Infatti da qualche altra parte nel forum ho parlato della vita usando la metafora della pallina.

Poi, le lezioni -sempre che si parli davvero di questo - mi son sempre piaciute e ho preferito di gran lunga i prof che parlavano semplice e diretto.

Quando leggo te confesso che ogni tanto penso: ma che ha detto?...vabbuò, iamm annanz! :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eleganzajk1.png


...personalmente per quanto riguarda l'eleganza, sottolineo molto la caratteristica resa dalle parole "quel non so ché di grazioso e di piacente" :Batting Eyelashes: (vedi significato etimologico sopra :rolleyes: )... perché comunque è una miscela "unica", quella che viene fuori quando una determinata persona esprime eleganza... qualcosa di non ripetibile allo stesso modo in un'altra persona, quindi è davvero "quel non so ché"... Sappiamo bene che non basta essere belli, ben vestiti e muoversi tecnicamente bene per emanare eleganza... sottolineare le proprie specificità e renderle armoniose alla nostra stessa vista e alla vista altrui, secondo me è uno dei primi gradini verso l'eleganza... :new_bow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...

L'eleganza?...casca proprio a fagiuolo...quello che sta succedendo in alcuni topic per me trovo che sia inverosimile.Ok ma voi direte che comunque è una forma di espressione con toni un pò violenti ma...nooo signori non ci siamo,perchè a mio parere si sta cadendo proprio in basso.Una caduta di stile che non ha eguali...mi spiego meglio:alcuni di voi giustamente voglio restare anonimi va bene così.Ma poi sbandierare a destra è a manca cose private nel senso:tuo marito fa questo lavoro,io ti faccio i conti in tasca....bla bla bla...io trovo che sia di pessimo gusto.RIPETO IO PARLO ATTRAVERSO UNA MIA SENSAZIONE...CREDO CHE TUTTI SIETE USCTI FUORI DI TESTA...ma ci sta un momento di stizza,ma per favore rientrate in voi,non gettate fango....insomma siate più ELEGANTI...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

qui l'eleganza non c'entra niente!!!!

Antuss se hai da dire qualcosa a qualcuno perfavore chiamalo/i per nome e parla direttamente!!!! Non mi piacciono per niente queste generalizzazioni....magari saranno "eleganti" ma non danno la possiblità a colui a cui ti riferisci di rispondersi e nel caso sia necessario difendersi!!!!!!

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chi ha fatto riferimento al lavoro di un marito facendo i conti in tasca, non sei tu giusy!

e se per ant è poco elegante dire che è illegale farsi fare un certificato con un patologia falsa per ottenere un rimborso. beh allora io sono poco elegante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

no ma a parte a chi si firerisce, a me dà fastidio fare allusioni senza parlare con la persona...poi ovviamente non lo posso costrignere però parlando di elenganza........ :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io la penso come te giusy...

questo forum è pieno di "messaggi in codice" in cui si mandano messaggi alle persone senza nominarle.

io preferisco dire le cose "in faccia" alle persone. lo trovo più limpido.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
qui l'eleganza non c'entra niente!!!!

Antuss se hai da dire qualcosa a qualcuno perfavore chiamalo/i per nome e parla direttamente!!!! Non mi piacciono per niente queste generalizzazioni....magari saranno "eleganti" ma non danno la possiblità a colui a cui ti riferisci di rispondersi e nel caso sia necessario difendersi!!!!!!

Giusy

Ascolta Digi,fino a prova contrario IO nelle vostre duscussioni non mi intrometto.Leggendo le VOSTRE RISPOSTE percepivo una poca eleganza nel senso una caduta di stile.Se poi per te questo non vuol dire niente,mi dispiace ma io quando parlo di eleganza mi riferisco anche allo stile di una persona,inteso a 360 gradi.Vedi forse perchè io vivo in un contesto in cui trovo che lo stile il comportamento la fanno da padrona(non sempre) sai io ho la fortuna di essere circondate da persone di un certo ambiente queste chiacchere da PARRUCCHIERE io non le preferisco,a me piace parlare di altro:arte,lettura,commentare una mostra,un quadro...ecco io voglio fare questo...ma ci sono anche giorni in cui vedo canale 5 e mi faccio una scorpacciata:GRANDE FRATELLO,QUESTA DOMENICA...concludo Digi:io non ho niente da dire a nessuno,non usa messaggi codificati,se succedeva prima lo facevo alla luce del giorno...aggiungo poi a me mi ha dato noia che si sono dette cose VOSTRE PRIVATE....OHHH DICO COSE VOSTRE IO NON ERO PARTECIPE...si anche a te mi ha dato noia che sia uscito il mestiere di tuo marito(anche perchè tu hai sempre detto che non ti faceva piacere giusto?...oppure capii una cosa per un altro?)

termino con un pensiero:il guadagno altrui viene percepito come una perdita propria.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il guadagno altrui viene percepito come una perdita propria.

no ant. è diverso.

ognuno ha i propri valori. la frode va contro i miei. e non faccio finta che non sia così per ELEGANZA.

filotea ha i suoi valori riguardo alla sessualità e non mi sembra abbia fatto finta di non averli per eleganza.

quando ha giudicato la donna di nano ANORMALE per un pompino, non si è frenata.. si è sentita dalla parte del giusto.

io mi sento dalla parte del giusto ad affermare che farsi fare u n certificato falso è illegale.

poi ci saranno reati molto più gravi, ci mancherebbe...è una frode, molto semplicemente.

eppure nei 10 comandamento c'è scritto: non rubare.

io trovo poco elegante fare i furbi e poi dichiararlo ai 4 venti stupendosi che venga fatta notare l'illegalità!

ma questo è lo specchio fedele del nostro paese. dove sei stupido se non fai il furbo.

e riguardo alla poca eleganza...trovo più grave accusare qualcuno di aver mentito su lati importanti della propria vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.