Vai al contenuto

chi può ascoltarmi?


roberta*

Messaggi consigliati

dunque perchè persone con brutte situazioni sono felici e altre con vite da favola cercano il suicidio...

da cosa credi dipenda...?

x turbo

concordo.

avere una vita da favola cosa vuol dire ?

se hai stima di te ami e sei amato.. secondo me hai quasi tutto..

e non credo che cerchi il suicidio .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 125
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

avere una vita da favola cosa vuol dire ?

se hai stima di te ami e sei amato.. secondo me hai quasi tutto..

e non credo che cerchi il suicidio .

per esempio britney .... bhè la cantante...

witney huston....gente così pare aver tutto, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
questo ascoltare .. è a numero chiuso ?.

la storia di roberta mi tocca da vicino perchè sono cose che ho provato ...

e che potrei riprovare ..

left madonna che pesantezza!!!! :Raised Eyebrow:

intendevo che la vostra discussione che non riguarda roberta era OT, se ti sta a cuore la storia di roberta intervieni pure non c'è nemmeno bisogno che io te lo dica!!!

(avete rimpito due pagine di un discorso che mio vuole portare semrpe e solo da una parte!!!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lascia perdere roberta... sei in grado di capire che TU hai bisogno di aiuto!!!! Questa non è una cosa da poco...questa si che è apertura mentale...

Ognuno ha il suo modo per essere sereno.....più volte tu hai detto "ho bisogno della verità"..questo ti fa onore, perchè molto spesso invece ci nascondiamo dietro strade di comode per non prendere la via giusta che è solo dentro di noi, nel nostro profondo....partendo da noi stessi....

buongiorno......

scusate la mia assenza...ma vi rispondo dal lavoro...e nn sempre mi è possibile.

dolce amica, ho già letto la lista....ne parlerò anche con la mia famiglia....

...ieri sera, dopo tanto tempo, sono riuscita a parlare a ruota libera con mio marito....

...è un buon inizio....credo.

.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no, assolutamente non devi comprendere nulla di quanto io dico... :icon_confused:

io credo e spero anche tu possa vederlo, che per risolvere un problema lo si debba vedere, conosce....concordi? Altrimenti non sappiamo cosa da a noi il dolore che quel problema rappresenta...

ora tu soffri perchè pensi negativamente nei confronti della vita o sbaglio?

scusa se ti appaio saccente il mio intento non era quello, ma semplicemente guardare insieme una cosa perchè 4 occhi sono meglio di due, almeno così dicono, ma se preferisci mi fermo qui....augurandoti semplicemente tanta felicità per te e per chi ti sta vicino. :icon_surprised:

........in verità il tuo approccio nn mi è sembrato quello di chi vuole veramente aiutarmi a capire.

.....certo nn ho nemmeno bisogno di chi mi commisera.......chiedo solo di essere ascoltata.......e compresa.

....forse nn ti sei mai trovato in una situazione di profonda tristezza....forse nn ti sei mai sentito stretto in una morsa...incapace di pensare ed agire................

...io sto cercando con tutte le mie forze di capire...e di uscire da questo tunnel buio.....nn mi sto crogiolando nel dolore.....ma nn ce la faccio.

...per questo sono qua.

.............anche il tuo aiuto può essere prezioso.........ma nn comprendo ciò che dici........

forse ho bisogno di fare piccoli passi per volta..........ma soprattutto capire perchè devo andare in una certa direzione.

..........grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mio .. ha il problema che crede in certe cose..

e come tutti i credenti vuole condividre questa cosa con gli altri perchè pensa sia l' unica strada.

ma io direi che poi stiamo tutti un po come roberta..

......forse la sicurezza di MIO deriva proprio da questo credere fermamente in qualcosa.

.....in un certo senso....lo invidio.

..io nn ho nessuna certezza......e questo mi rende molto insicura........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
......forse la sicurezza di MIO deriva proprio da questo credere fermamente in qualcosa.

.....in un certo senso....lo invidio.

..io nn ho nessuna certezza......e questo mi rende molto insicura........

l'unica cosa in cui credo è cio che accade.....

l'unica cosa che so e di non sapere (come ben diceva un saggio)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no .. l' umore non è legato hai pensieri..

ovvero puoi fare sforzi notevoli per cambiare il tuo umore.. ma se sei depresso ci ricadi sempre..

e anzi piu' fingi che tutto va bene peggio è ..

io credo che piu' che altro la cosa che ci puo fare bene sono le gratificazioni..

e quelle che ci fanno male sono le frustrazioni..

il problema è che a v olte le gratificazioni le rifiutiamo.. perchè ci porterebbero ad uscire..

e in realtà non si vuole uscire..

...concordo in parte con ciò che dici.....

....sono arrivata al capolinea.......nn posso e nn voglio continuare ad annaspare nella tristezza.

..voglio veramente ritrovare la mia vita........perchè ora io nn sto vivendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo che pensare aiuta il pensare come banalmente havere studiato haiuta parecchio nell'esercizio della scrittura,perchè come o fatto io in quest ultimi scambi o sorriso a leggere di cotanta prondità di pensiero mal corredata da un poco avveduto uso dell'halfabeto,ma in fondo è solo un segno dei tempi.fine OT.

Robbi io penso spesso al momento in cui necessariamente la vita farà il suo corso e improvvisamente mi troverò,una mattina a prendere per mano i bimbi per portarli al funerale dei nonni.Certo tanta è la mancanza che ora senti e così forte lo strappo che si direbbe fatto recente o peggio mai accettato.Quello che io riesco ad immaginare di quei momenti varia a seconda del genitore a cui penso e quindi non mi esprimerò su questo ma sul dato che emerge a me stesso dopo quelle riflessioni.Perdere i genitori di fatto da a me la sensazione del cadere,divenire improvvisamente senza punti di riferimento,senza radici,come perso,l'ultimo.Solo un presente ed un futuro senza più quelli che sono probabilmente quasi sempre gli unici individui che rimangono nostri amici fino alla morte.Chiaro che se la sensazione si attualizza diventa paralizzante.Ci avevi mai pensato prima che accadesse alla loro morte?Oppure era un pensiero che non volevi affrontare?

........hai perfettamente centrato il discorso.

..........ho perso il mio punto di riferimento....il mio capo saldo.

......ci sono mille cose di cui mi rammarico oggi........una di queste è il nn aver mai pensato alla loro morte.

Avrei potuto abbracciarli di più....dire a loro quanto li amavo..........avrei potuto essere più presente....

e parlare con loro più spesso..........................................

................

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...ieri sera, dopo tanto tempo, sono riuscita a parlare a ruota libera con mio marito....

...è un buon inizio....credo.

.........

è un ottimo inizio!!! :):

hai fatto benissimo a parlare con tuo marito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...concordo in parte con ciò che dici.....

....sono arrivata al capolinea.......nn posso e nn voglio continuare ad annaspare nella tristezza.

..voglio veramente ritrovare la mia vita........perchè ora io nn sto vivendo.

brava!

ma non vivi perchè pensi continuamente a loro!

E' brutto quello che dico lo so, ma è vero!

oramai è finita, non possiamo fare quello che non abbiamo fatto, ma possiamo altro per quelli che ci sono...

So che è parzialmente diverso ma da ragazzo ho perso il mio amico del cuore a soli dieci giorni dal 17 compleanno, a quell'età il mondo finisce, non avevo altri amici eravamo sempre io e lui o passato mesi e mesi i miei pomeriggi a studiare al cimitero, uscivo solo se mi mandavano via, mi vedevano parlare con lui chiedevo , rispondevo stavo impazzendo......

ogni tanto con noi , prima che lui morisse, aveva incominciato a venire un ragazzo più piccolo, lui lo chiamava "cugino" ma non erano parenti, io non avevo molto confidenza era piccolo , imbranato nulla a che fare con noi che eravamo duri incazzosi "pericolosi" sbandati e tremendamente fieri......

un pomeriggio venne una donna, io ero seduto a fumare una canna dietro il muro del cimitero mentre stavo studiando si avvicinò e mi chiamo per nome, io non la conoscevo si presentò......era la mamma di "cugino".....mi diede uno schiaffo e poi si mise a piangere.....

Parlo molto è mi disse che suo figlio non usciva di casa da mesi , non aveva amici , non nè aveva mai avuti e aveva incominciato a vivere sono con me e il mio amico che orami non c'era più....era lui che lo chiamava, era lui il suo amico non io, io non lo volevo con noi....

la faccio breve : Mi fece capire che era stupido stare li e continuare a litigare con del marmo di vecchie incomprensioni , a parlare di situazioni incompiute e di cose che mai avremmo potuto ormai fare....era INUTILE oltre che dannoso per me...stavo perdendo parte della mia vita....e poi c'era un'altro amico che aveva bisogno adesso....qualche giorno dopo lo chiamai era felicissimo, mi chiese di chiamarlo "cugino" anch'io, mi sembrò di non aver mai parlato con lui davvero, lo vidi sotto una nuova luce....

Da li in poi uscimmo assieme per anno, poi le strade ci separarono lui serio e posato io un mezzo criminale, ma lui c'è sempre stato per me, ogni guaio appariva come un angelo, puffi pagati con tante mazzate evitate, un letto quando non riuscivo a rientrare a casa, ecc,,,ecc,,,

persi un amico , che prima di andarsene mi regalò un fratello.....anche se inizialmente il dolore non mi faceva vedere che la vita merita sempre di essere vissuta....

sii felice, regala sorrisi veri e speserati alla tua famiglia, la vita è una gara, poi ancora vincere:FALLO!

:icon_razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Digi,

ti racconto qualcosa di me.................

....mi sono sposata giovanissima.....avevo 17 anni.......!quest'anno ho festeggiato 30 anni di matrimonio, un bel traguardo!!!!!!!!!!!!!!!

.......ho due figlie una di 30 anni l'altra di 14........meravigliose!!!!!!!!nonostante la notevole differenza di età....sono legatissime.....e si cercano in continuazione.

.......i miei genitori....

mio padre se ne è andato nel 2000.......mia mamma......nel 2003.

........anche mio marito,purtroppo, ha perso i suoi genitori..........

...ho una sorella che adoro ed a cui sono molto legata.......

..................lavoro....sono impiegata.........

...scusa se sono molto telegrafica..........nn sono abituata a parlare di me.............

...........il 79 corrisponde alla tua data di nascita??........se è così è la stessa di mia figlia......

sei molto giovane.....ed allo stesso tempo tempo così matura e concreta.

.......Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MIO,

ora riesco a capirti................

tu conosci perfettamente il peso che ho nel cuore...........immaginavo che le tue parole nascondessero qualcosa........................ora so che riesci a comprendere il mio disagio.

.........forse da solo nn saresti mai riuscito ad uscire da quel cimitero....e vivere la tua vita......

qualcuno ti ha aiutato a vedere ed a capire...............................

........io sto cercando quel qualcuno..................

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un ottimo inizio!!! :):

hai fatto benissimo a parlare con tuo marito...

........a piccoli passi........sto cercando di seguire questa nuova strada....

grazie a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello fu solo un lampo di luce,,,,,

poi venne il buio della droga e della violenza...

la luce della vita è sempre li, solo noi possiamo toglierci le bende del falso e incominciare a vedere.....

gli altri possono solo mostrarci le bende, ma spesso siamo identificati con esse....

buona fortuna...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
quello fu solo un lampo di luce,,,,,

poi venne il buio della droga e della violenza...

la luce della vita è sempre li, solo noi possiamo toglierci le bende del falso e incominciare a vedere.....

gli altri possono solo mostrarci le bende, ma spesso siamo identificati con esse....

buona fortuna...

.............puoi dirmi come hai fatto a vedere la luce della vita????????????

...credo che nn sia sufficente pensare positivo..........occorre fare un altro percorso...che nn conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.............puoi dirmi come hai fatto a vedere la luce della vita????????????

...credo che nn sia sufficente pensare positivo..........occorre fare un altro percorso...che nn conosco.

bhè non esiste un come...

il come prevede tempo...e un metodo...

tutto ciò è proprio l'opposto è proprio il fondamento delle bende...

a volte capita di arrivare ad una resa razionale al cospetto della vita

e li proprio lì accade che tu possa vedere tutto sotto un'altro aspetto...

potrei dire che pensare rende impossibile vivere e noi pensiamo per tutta la vita....ma anche detta così si trosforma in un metodo che è sempre pensiero...

il percorso esatto , la via giusta è la tua, è la tua vita basta solo guardarla senza giudicarla , solo allora potrai comprenderla :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Digi,

ti racconto qualcosa di me.................

....mi sono sposata giovanissima.....avevo 17 anni.......!quest'anno ho festeggiato 30 anni di matrimonio, un bel traguardo!!!!!!!!!!!!!!!

.......ho due figlie una di 30 anni l'altra di 14........meravigliose!!!!!!!!nonostante la notevole differenza di età....sono legatissime.....e si cercano in continuazione.

.......i miei genitori....

mio padre se ne è andato nel 2000.......mia mamma......nel 2003.

........anche mio marito,purtroppo, ha perso i suoi genitori..........

...ho una sorella che adoro ed a cui sono molto legata.......

..................lavoro....sono impiegata.........

...scusa se sono molto telegrafica..........nn sono abituata a parlare di me.............

...........il 79 corrisponde alla tua data di nascita??........se è così è la stessa di mia figlia......

sei molto giovane.....ed allo stesso tempo tempo così matura e concreta.

.......Ciaoo

ciao roberta, non credo ci sia un'età per la sofferenza...e a quanto pare nemmeno un'età per la consapevolezza....forse dipende da ciò che siamo e da come ci evolviamo...e da ciò che la vita ci riserva!!

Sai è strano (o forse no), tu piangi i tuoi genitori che non ci sono più e io invece piango per quei genitori che invece ci sono ma è come se non ci fossero mai stati....insomma un grosso problema, non riuscire ad andare avanti...però in comune abbiamo una famiglia unita....un marito che ci comprende e ci aiuta e dei figli che invece ci danno la forza per adnare avanti...mio figlio è nato proprio nel 2003!!!!!

Io sono in terapai da 10 mesi e posso dirti che non è facile ,affatto....è davvero un percorso tortuoso, perchè sai come cominci ma non sai coem finisci ma ti arricchisce dentro, ti fa conoscere il tuo vero Io e ti aiuta a capire tanti perchè!!!!

Per me ,nonstante a votle è davvero dura , ne vale davvero al pena...poi ognuno, anche in questo genere di cose, fa il suo percorso.....sicuramente bisogno far i conto con le nostre sofferenze!!!

E' un bene che ne hai parlato con tuo marito, un passo alla volta...noi siamo qui.... :):

scusa se non vado oltre ma oggi non è una buona giornata nememno per me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè non esiste un come...

il come prevede tempo...e un metodo...

tutto ciò è proprio l'opposto è proprio il fondamento delle bende...

a volte capita di arrivare ad una resa razionale al cospetto della vita

e li proprio lì accade che tu possa vedere tutto sotto un'altro aspetto...

potrei dire che pensare rende impossibile vivere e noi pensiamo per tutta la vita....ma anche detta così si trosforma in un metodo che è sempre pensiero...

il percorso esatto , la via giusta è la tua, è la tua vita basta solo guardarla senza giudicarla , solo allora potrai comprenderla :icon_surprised:

...credo che il mio peggior difetto sia proprio pensare...pensare troppo.

...nn è facile cambiare da un giorno all'altro....

innanzitutto.......devo iniziare a nn giudicare me stessa.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao roberta, non credo ci sia un'età per la sofferenza...e a quanto pare nemmeno un'età per la consapevolezza....forse dipende da ciò che siamo e da come ci evolviamo...e da ciò che la vita ci riserva!!

Sai è strano (o forse no), tu piangi i tuoi genitori che non ci sono più e io invece piango per quei genitori che invece ci sono ma è come se non ci fossero mai stati....insomma un grosso problema, non riuscire ad andare avanti...però in comune abbiamo una famiglia unita....un marito che ci comprende e ci aiuta e dei figli che invece ci danno la forza per adnare avanti...mio figlio è nato proprio nel 2003!!!!!

Io sono in terapai da 10 mesi e posso dirti che non è facile ,affatto....è davvero un percorso tortuoso, perchè sai come cominci ma non sai coem finisci ma ti arricchisce dentro, ti fa conoscere il tuo vero Io e ti aiuta a capire tanti perchè!!!!

Per me ,nonstante a votle è davvero dura , ne vale davvero al pena...poi ognuno, anche in questo genere di cose, fa il suo percorso.....sicuramente bisogno far i conto con le nostre sofferenze!!!

E' un bene che ne hai parlato con tuo marito, un passo alla volta...noi siamo qui.... :):

scusa se non vado oltre ma oggi non è una buona giornata nememno per me!!!

..........a piccoli passi ce la faremo............

....ti auguro tanta serenità................

ti abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...credo che il mio peggior difetto sia proprio pensare...pensare troppo.

...nn è facile cambiare da un giorno all'altro....

innanzitutto.......devo iniziare a nn giudicare me stessa.........

lo so , lo so , adesso dirò una banalità ai più...

ma l'unico possibile cambiamento è possibile solo adesso, quando dici domani, in realtà rimandi una cosa che il tuo incoscio non vuole,,,

la morte spaventa, siamo sempre egoisti nel vederla, abbiamo paura, il pensiero prova terrore verso cio che non conosce....allora fugge e la commiserazione e una dolce fuga.....ma quanto dolore! :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so , lo so , adesso dirò una banalità ai più...

ma l'unico possibile cambiamento è possibile solo adesso, quando dici domani, in realtà rimandi una cosa che il tuo incoscio non vuole,,,

la morte spaventa, siamo sempre egoisti nel vederla, abbiamo paura, il pensiero prova terrore verso cio che non conosce....allora fugge e la commiserazione e una dolce fuga.....ma quanto dolore! :icon_surprised:

....quando dico che farò un passo alla volta....ma nn è una scusa per rimandare a domani.......

sono decisa...........è certo.

...............nn c'è peggior terrore del pensiero della morte.............

è un dolore atroce...senza rimedio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.