Vai al contenuto

28 anni di differenza


nomecognome82

Messaggi consigliati

su questo non sono d'accordo.

non è vero che non ci sono uomini sinceri.

bisogna solo imparare a dare la nostra fiducia a chi se la merita...

ho detto infatti che ci sono, ma sono pochi. Noi donne siamo molto ingenue in amore, crediamo a tutto.

Bisogna imparare a conoscere gli uomini. Io su un uomo sposato e maturo non farei mai affidamento. Vuole solo sesso, per quanto ti dica le frasi più romantiche del mondo. Poi, ovvio, ci saranno le eccezioni. Ne dubito forte ma ci potrebbero essere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ho detto infatti che ci sono, ma sono pochi. Noi donne siamo molto ingenue in amore, crediamo a tutto.

Bisogna imparare a conoscere gli uomini. Io su un uomo sposato e maturo non farei mai affidamento. Vuole solo sesso, per quanto ti dica le frasi più romantiche del mondo. Poi, ovvio, ci saranno le eccezioni. Ne dubito forte ma ci potrebbero essere.

Sirè ma chi è stato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nel mio caso, non era una perrsona che meritava, ma è sbagliato generalizzare. Una persona ,a dl là del fatto che sia uomo o donna, può o non può meritare la ns fiducia, il ns amore. Bisogna tenere gli occhi aperti,certo, ma non essere prevenuti, anche se si è stati feriti. Da ora in poi potrei dire" non i fiderò mai piu di un uomo". Ma è sbagliato. ho conosciuto altri uomoni che hanno meritato e tutt'ora meritano la mia fiducia. Sono amici certo, ma di quelli con la A maiuscola. Si contano sulle dita di una mano, è vero, ma ci sono..e chissà che la vita non mi riservi altre persone simili, cosi tante da non riuscirle a contare nemmeno sulle dita di 2 mani :).

Vedi sirena, io non mi pento di nulla. Ho amato veramente tanto ho provato gioie e dolori incredibili. Spero che mi accada ancora di innmorarmi cosi,se non di piu,di una persona che però,stavolta, lo meriti sul serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sirè ma chi è stato?

ehhh, boh :)

esperienze antiuss, esperienze mie e di altri/e.

non bisogna generalizzare ok, ma qualcosa degli uomini l'ho imparato. (degli uomini italiani almeno, infatti l'AMORE lo cercherò altrove)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Nel mio caso, non era una perrsona che meritava, ma è sbagliato generalizzare. Una persona ,a dl là del fatto che sia uomo o donna, può o non può meritare la ns fiducia, il ns amore. Bisogna tenere gli occhi aperti,certo, ma non essere prevenuti, anche se si è stati feriti. Da ora in poi potrei dire" non i fiderò mai piu di un uomo". Ma è sbagliato. ho conosciuto altri uomoni che hanno meritato e tutt'ora meritano la mia fiducia. Sono amici certo, ma di quelli con la A maiuscola. Si contano sulle dita di una mano, è vero, ma ci sono..e chissà che la vita non mi riservi altre persone simili, cosi tante da non riuscirle a contare nemmeno sulle dita di 2 mani :).

Vedi sirena, io non mi pento di nulla. Ho amato veramente tanto ho provato gioie e dolori incredibili. Spero che mi accada ancora di innmorarmi cosi,se non di piu,di una persona che però,stavolta, lo meriti sul serio!

Nessuno al di fuori di noi stessi merita un amore così. Per gli altri c'è il rispetto, la stima, l'affetto, la gioia, ma il dolore no. Se soffri o non stai amando lui o non stai amando te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
Vedi sirena, io non mi pento di nulla. Ho amato veramente tanto ho provato gioie e dolori incredibili. Spero che mi accada ancora di innmorarmi cosi,se non di piu,di una persona che però,stavolta, lo meriti sul serio!

Ho potuto leggere solo ora della tua presa di consapevolezza, e ne sono felice....questa ultima frase che ho quotato è molto importante!!!

Infatti l'improtante non è pentirti, quel che è fatto èfatto e ti ha reso la donna che oggi sei e ti hadato uan grande consapevolezza di te...ora però ti devi risvoltarele maniche e imparare a cominciare da te stessa, amandoti prima tu!!!!!

In bocca al lupo!!!!

ehhh, boh :)

esperienze antiuss, esperienze mie e di altri/e.

non bisogna generalizzare ok, ma qualcosa degli uomini l'ho imparato. (degli uomini italiani almeno, infatti l'AMORE lo cercherò altrove)

questo per me è un luogo comune!!!!

Gli stronzi (parlando di uomini) esistono ovunque.....e anche le brave persone....io ne conosco tante!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo per me è un luogo comune!!!!

Gli stronzi (parlando di uomini) esistono ovunque.....e anche le brave persone....io ne conosco tante!!!

per me non sono stronzi, sono uomini. Sono fatti così e ora l'ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per me non sono stronzi, sono uomini. Sono fatti così e ora l'ho capito.

bah....non condivido lostesso...sono uomini ma anche con personalità diverse....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco, brava Juditta che è riuscita a dire in due parole quello non ho detto io in uno sproloquio.

Io mi sono accorta che vivevo talmente in funzione dell'altro che mi stavo dimenticando di me.

A volte mi chiedo se mai finirò di esplorare il masochismo femminile nei suoi innumerevoli aspetti.... :icon_rolleyes:

Grazie Zazà. Anch io sono uscita da una storia tremenda . E pur divergendo nella trama , la sostanza è la stessa . Non mi volevo arrendere e lasciare la presa. Finchè qualcosa mi ha dato la forza e mi sono ritrovata. Questi vissuti riportano sempre all ' archetipo di una donna santa e sacrificata dove ci si immola davanti a un qualche tipo di maschio.

Noi donne abbiamo affrontato il femminismo , ma la libertà vera quella interiore e dei sentimenti fatichiamo a trovarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Zazà. Anch io sono uscita da una storia tremenda . E pur divergendo nella trama , la sostanza è la stessa . Non mi volevo arrendere e lasciare la presa. Finchè qualcosa mi ha dato la forza e mi sono ritrovata. Questi vissuti riportano sempre all ' archetipo di una donna santa e sacrificata dove ci si immola davanti a un qualche tipo di maschio.

Noi donne abbiamo affrontato il femminismo , ma la libertà vera quella interiore e dei sentimenti fatichiamo a trovarla.

sante parole!!!! :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Zazà. Anch io sono uscita da una storia tremenda . E pur divergendo nella trama , la sostanza è la stessa . Non mi volevo arrendere e lasciare la presa. Finchè qualcosa mi ha dato la forza e mi sono ritrovata. Questi vissuti riportano sempre all ' archetipo di una donna santa e sacrificata dove ci si immola davanti a un qualche tipo di maschio.

Noi donne abbiamo affrontato il femminismo , ma la libertà vera quella interiore e dei sentimenti fatichiamo a trovarla.

sante parole!!!! :im Not Worthy:

Stra-sante parole :im Not Worthy:

si potrebbe parlare per ore su questo archetipo a vario titolo sempre masochista.......

Quest'estate ho letto Le dee dentro la donna, un simpatico libro che usa le divinità greche per descrivere gli archetipi di vari comportamenti tipicamente femminili, molto istruttivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bah....non condivido lostesso...sono uomini ma anche con personalità diverse....

digi, la differenza tra quello che dici tu e quello che dico io è che tu lo dici per una riflessione che hai fatto in base a poche esperienze con gli uomini, insomma sei sposata da tanto, quanti uomini hai conosciuto veramente?

forse devo spiegarmi meglio.

Il discorso è partito per la sincerità, giusto? Ho scritto che secondo me gli uomini sinceri sono pochi. Ora per sincerità in un uomo intendo questo: che se gli capita l'occasione di farsi una "scop..a" difficilmente si tira indietro, però davanti alle donne negano questo loro modo di fare.

Secondo te digi, le prostitute lavorano solo con uomini single? depressi? depravati?

Il caso di questo topic: lui sposato, lei crede al suo innamoramento "siamo stati anche senza far l'amore", e poi che succede? che lui non si separa. e certo!! ha la moglie che lo accudisce in tutto e per tutto e l'amante giovane che lo soddisfa sessualmente. Se perde l'amante se ne troverà un'altra, ma la moglie è difficile.

Gli uomini i conti se li sanno fare bene. Gli uomini e le donne amano in maniera differente secondo me. Poi ovvio, ci sono eccezioni, tante eccezioni, ma per quanto mi riguarda me ne guardo dal fidarmi di un uomo nel senso di credere in un amore con la A maiuscola e dare tutta me stessa. Prima voglio vedere quanto ci tiene lui a me e non soltanto perché gliela do.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè magari non avrò esperienza diretta in materia come ce l'hai tu, è vero, però non è che vivo sola con mio marito, gli uomini si possono conoscere anche dall'esterno e ti posso dar ragione che per loro il sesso ha un valore molto forte, che spesso scavalca altri aspetti che a noi donne possono risultare più importanti....

Tra l'altro proprio sull'argomento fu aperto un topic da juditta che è andato a finire a puttane (rimanendo in tema!!! :D: ) proprio perchè non si voleva generalizzare....però c'è differenza rispetto a quello che dici tu qui....

Cioè provo a spegarmi meglio, che gli uomini volendo immaginare una scala di valori, mettano tra i primi posto il sesso sono d'accordo.....anche la mia piccolissima esperienza in materia me lo conferma...ma da qui a dire che non sono sinceri bhè non so, credo che questa è più una questione di carattere...magari le tue esperienze sono state negative ma non credo che tu abbia avuto un numero tale di uomini da poter fare una statistica no???? :Raised Eyebrow:

Il problema di dare tutta te stessa solo quando hai la certezza che lui ci tiene davvero a te, credo sia leggittimo, ognuno si tutela e si comporta come può...ma anche questo, secondo il tuo ragionamento, non dovrebbe essere una garanzia, visto che comunque non sono sinceri!!!!!

Riguardo alle prostitute, sono d'accordo che vanno anche gli sposati, anzi forse soprattutto....questo non l'ho mai messo in dubbio, però anche questo non vuol dire che sono tutti bugiardi gli uomini, che lo siano forse di più rispetto alle donne? forse....magari l'uomo va a puttane e la donna va col vicino di casa...insomma bisogna vedere....

Continuo a pensarla allo stesso modo.... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non voglio farti cambiare idea digi. Io so soltanto che la mia è cambiata, che sono sicura di quello che penso adesso degli uomini. Non parto prevenuta, per la verità mi sforzo di non farlo. Non si può mai sapere, ma i miei tempi prolungati rimangono sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Comunque non intendevo che non sono sinceri con le mogli, ma con chi diventa la loro preda. Un uomo sposato che dice di essersi innamorato di una giovane secondo me mente alla giovane per averla tra le braccia. O anche un ragazzo giovane che corteggia una bella ragazza in discoteca o altrove facendole credere di aver perso la testa la per lei. Oltre le mie eserienze (non per forza negative, diciamo piuttosto utili) io ho amici maschi che mi confidano le loro scappatelle, esperienze con prostitute, trnas e roba varia...e si esprimono liberamente quando sono in fase di corteggiamento. Insomma ho conosciuto un cervello maschile completamente diverso da come mi illudevo che fosse. Ne prendo atto e vado avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su quest'ultimo punto potrei anche essere d'accordo in effetti, il discorso della preda, credo sia giusto....se noi, in generale, partiamo con l'idea "mi piace, vediamo un pò che succede..", loro sono più portati a partire con l'idea "vediamo che si può fare per portarla a letto, poi si vede..."

Però non è detto che poi non succede che s'innamorino anche loro e a quel punto, bhè lì sta un pò il carattere, chi pur stando bene con una donna, non si accontenta, chi invece si accontenta e sta bene!!!!

Anche io ho amici uomini che si confidano, un paio in particolare, uno tra l'altro single e sicneramente lo vedo molto maturo....anche se è vero che il sesso per loro ha un valore trooooppo forte!!!!!

Poi ovvio dipende da tante cose....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.