Vai al contenuto

Qual è la vostra paura più grande?


joker

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Come da titolo: qual è la vostra paura più grande?

joker

IN PASSATO NE HO AVUTE MOLTE....

ORA MENO, MOLTE MENO...

POCO HANNO IN COMUNE COME OGGETTO,

MA SONO ED ERANO SEMPRE LA STESSA COSA.....UN MIO PENSIERO E NULLA PIU'

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ho paura solo quando sono sola, c'è buio e comincio a pensare al diavolo.

Il resto sono preoccupazioni. Mantengo abbastanza il controllo, affronto i problemi con lucidità e accetto le disgrazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
hai provato con una lucetta? se hai paura del buio una lucina è essenziale...

jok

non ce l'ho sempre, ma quando viene cerco di spostare il pensiero, do le spalle alla porta e mi frego, quel che accada accada. Quando la paura è esagerata accendo la luce sì e leggo finchè non mi addormento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'importante infatti è avere un modo per difendersi dalla paura...e tu ne hai trovati due validi....

complimenti...!

jok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nonostante io sappia nuotare come un pesce da sempre ho il terrore assoluto del mare profondo,primo perchè da piccolo sono scivolato giù dal moscone al mare mentre i miei si tuffavano dal trampolino e sopratutto perchè non vedendo il fondo ho il terrore assoluto di sentirmi toccare i piedi da qualcosa che non vedo.Una specie di paura del buio acquatica.Di fatto credo significhi che ho paura di lasciarmi andare alla vita completamente perchè temo gli imprevisti.Poi Stella mi aveva promesso di aiutarmi a vincerla portandomi fino agli scogli con lei ma ormai anche quella promessa è destinata a seguire le altre...

La seconda paura assoluta e terrorizzante è per cimici e vespe o api che dir sivoglia....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

hmm lastellaecc mi ha fatto ricordare una mia paura: quella degli scorpioni; e degli aracnidi in generale. Morirei di paura se mi trovassi addosso vicino al viso uno scorpione arghhhhhh. E se qualcuno mi fa credere che ho qualche insetto o animaletto nei capelli impazzisco. E pensare che da piccola ho avuto i pidocchi :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Come lastellaelarcobaleno anch'io ho una paura matta del mare aperto, questo blu immenso che non mi fa vedere nulla sotto. Non prendetemi per pazza ma ho paura che ci sia uno squalo...e dire che lo squalo bianco è il mio animale preferito!!boh

Ma la cosa che più mi terrorizza e che mai e poi mai nessuna potrà superarla è VOLARE. ho preso solo una volta nella mia vita l'aereo (due se contiamo il ritorno) ed è stato un incubo...pianti urla tutte le hostess accanto a me che cercavano di tranquillizzarmi....un'esperienza da non rifare. Ora il mio ragazzo vuole andare a Roma ma non ce la faccio a prendere l'aereo è più forte di me. Già quando vado all'aeroporto per accompagnare qualcuno mi viene il panico, non riesco a vedere un aereo decollare e se lo vedo non mi sento più le gambe, figurarsi se dovessi ri-prenderlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

siete sicuri che queste sono le vostre paure più profonde?

distaccatevi un attimo dalla sfera del mmm...terrore chiamiamolo così....materialmente distaccatevi da voi stessi...e guardatervi dall'alto...nella vostra vita, oltre ad animali e paure fobiche....non c'è altro?

cmq è davvero interessante questo topic...brava a me!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ho molte paure o forse no...

Ho paura della malattia...del cancro...vorrei non soffrire più.

Ho paura che possa perdere i miei amatissimi figli...

Lo psi dice che mi aiuterà piano piano a trovare l'equilibrio e che ho fatto già progressi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho paura solo quando sono sola, c'è buio e comincio a pensare al diavolo.

Il resto sono preoccupazioni. Mantengo abbastanza il controllo, affronto i problemi con lucidità e accetto le disgrazie.

del buio in sè o di quello che ci si potrebbe nascondere...? :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho paura di perdere le persone che amo, di restare l'ultima, sola, di "subire" tutti i dolori della perdita

Link al commento
Condividi su altri siti

 
siete sicuri che queste sono le vostre paure più profonde?

distaccatevi un attimo dalla sfera del mmm...terrore chiamiamolo così....materialmente distaccatevi da voi stessi...e guardatervi dall'alto...nella vostra vita, oltre ad animali e paure fobiche....non c'è altro?

cmq è davvero interessante questo topic...brava a me!

si in effetti abbiamo descritto più fobie che vere paure.

Solo che a pensarci bene senza voler fare il fenomeno,devo dire che dallo scorso 3 Dicembre in realtà sento di non aver paura più di niente.Solo del momento in cui mio padre si addormenterà per sempre,lui è l'unico al mondo,mio fratello,mio amico,mio compagno nella lotta in questa vita strana e devastante,mio esempio di valore forza,ottimismo sempre di fronte a tutto,ai problemi,alla fatica,a mia madre,all'artrosi che gli piega il ginocchio...sorry sono molto Ot adesso ma come dice Stella a volte le dita "corrono da sole sulla tastiera"....

Se provo a dire di cosa non ho paura magari ....

Di restare solo no.Vengo da lì e so che vuol dire.

Della morte.No,quello è il traguardo,la pace.

Della sofferenza.No anche se sono poco capace a sopportare quella fisica,di fatto la sofferenza fa parte della mia vita più della felicità.

Davvero faccio fatica suggeritemi qualche grande paura per favore....

Non ci credo che non ho paura proprio di niente. :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
hmm lastellaecc mi ha fatto ricordare una mia paura: quella degli scorpioni; e degli aracnidi in generale. Morirei di paura se mi trovassi addosso vicino al viso uno scorpione arghhhhhh. E se qualcuno mi fa credere che ho qualche insetto o animaletto nei capelli impazzisco. E pensare che da piccola ho avuto i pidocchi :icon_mrgreen:

Scorpioni...uè cosa ti ho fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh arco ( non ho capito chi è stella ma cmq...) l'hai detta una tua paura....e dici poco....

anch'io una sera ho guardato mio padre....e ho visto la fine....per un attimo mi si è gelato il cuore...non so descrivere altro...ma è una sensazione davvero....davvero agghiacciante...

@judi- a me spaventa più averne...

comunque la mia paura è quella di rimanere intrappolata in questo vortice di illogicità e non ritrovare più me stessa...

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come da titolo: qual è la vostra paura più grande?

...anche se tutto "scorre", e cerco di non entrare nel vortice mentale delle paure, comunque in questo momento la mia paura umana più grande è che chi mi è stato tanto vicino con il cuore come nessuno mai in vita mia, fraintenda la mia forte esigenza di solitudine, distorcendola pensando che non m'interessa continuare un viaggio insieme... ma non è così, anzi, semmai è il contrario... è tutto il contrario...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
beh arco ( non ho capito chi è stella ma cmq...) l'hai detta una tua paura....e dici poco....

anch'io una sera ho guardato mio padre....e ho visto la fine....per un attimo mi si è gelato il cuore...non so descrivere altro...ma è una sensazione davvero....davvero agghiacciante...

@judi- a me spaventa più averne...

comunque la mia paura è quella di rimanere intrappolata in questo vortice di illogicità e non ritrovare più me stessa...

joker....

bè Stella la puoi vedere al centro dell'Arcobaleno nel mio avatar.Non disegnavo così da quando avevo 13 anni,è una delle mie opere tornate al mittente nella maledetta scatola e così sono Ot di nuovo.

Ricordo che in passato di avere spesso sentito che per mio padre era davvero la fine,avevo incubi terribili e mi svegliavo e correvo nella sua stanza a sentire se respirava ancora.....

hai paura di avere figli perchè ti obbligherebbero a vivere fino in fondo?In quello hai ragione,non puoi tirarti indietro con loro,devi tuffarti in mare aperto anche se non si vede il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ci avevo mai pensato a questa cosa....e la mia psi ti darebbe ragione....mentre io ti dico che non voglio avere figli perchè non saprei educarli...e non vorrei che loro soffrissero quanto sto soffrendo io....e io amo immensamente i bambini e per tutta la mia vita fino ad ora ho sempre desiderato diventare mamma...comunque c'è ancora tempo, sono giovane, e spero di poter cambiare idea!

jok...

p.s. tranquillo per i tuoi OT! sono piacevoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ci avevo mai pensato a questa cosa....e la mia psi ti darebbe ragione....mentre io ti dico che non voglio avere figli perchè non saprei educarli...e non vorrei che loro soffrissero quanto sto soffrendo io....e io amo immensamente i bambini e per tutta la mia vita fino ad ora ho sempre desiderato diventare mamma...comunque c'è ancora tempo, sono giovane, e spero di poter cambiare idea!

jok...

p.s. tranquillo per i tuoi OT! sono piacevoli!

Jok lascia che ti dica che quando dici che ami i bambini in senso lato non ti posso ne potrò mai spiegarti quanto si cambia nell'istante in cui vedi uscire ,nel mio caso da mia moglie,tuo figlio,tua figlia.Prima eri una persona dopo sei un alieno,atterrato su un pianeta sconosciuto e fantastico e ti rendi conto che l'unico senso vero della vita è che la vita continua.E comunque nessuno è davvero capace di educare i figli credimi,sono molto più i figli ad educare noi se siamo in grado e vogliamo ascoltarli.Devi solo amarli e basta,al resto pensano loro.Sanno già tutto quel che c'è da sapere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ihihihihi.....un alieno.....mio padre si commuove ogni volta che racconta della nostra nascita...certo è un'emozione che non è paragonabile a nessun altra....e che non si può capire s enon viene vissuta....

questo è vero arco...però come la mettiamo con la sofferenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ihihihihi.....un alieno.....mio padre si commuove ogni volta che racconta della nostra nascita...certo è un'emozione che non è paragonabile a nessun altra....e che non si può capire s enon viene vissuta....

questo è vero arco...però come la mettiamo con la sofferenza?

cioè del parto?Ah quella è tosta,ci vuole tanto coraggio e l'aiuto del padre o tutto diventa più difficile direi.Come dico sempre io le donne sono di un'altra categoria proprio perchè sono in grado di sopportare il parto,oltre agli uomini naturalmente :im Not Worthy: .

Neanche quel dolore basta per rinunciare,mia moglie ne ha fatti 3 e ne avrebbe fatti ancora se avessimo una stanza in più...non c'è dolore bastante a spegnere quella gioia Jok.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse mi sono espressa male...mi autoquoto!!

...e non vorrei che loro soffrissero quanto sto soffrendo io....

mi riferivo a questa sofferenza....

jok

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.