Vai al contenuto

Affogò perchè si vergognò di chiedere aiuto...


antiuss

Messaggi consigliati

Ecco si potrebbe dire un sacco di cose su questa frase...per farla breve,chissa quanti di noi,voi...per timore,

per paura ,per vergogna non chiediamo mai aiuto? Bene se volete possiamo parlarne un poco...ma solo un poco...

suvvia bisogna sdrammattizzare ogni tanto...a parte gli scherzi se vi va imbarchiamoci su questa nave,viaggiamo

,ma facciamo attenzione che al largo si prepara una tempesta,ci si sbatte di qua di la,siamo preparati?...siete preparati?

Allora tiriamo su l'ancora,la cambusa è piena possiamo stare mesi e mesi a navigare.Forza su!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


chiedere aiuto è ammettere a se stessi un proprio limite.......e non sempre è una cosa facile........

io ho enormi difficoltà x esempio a farlo.

A volte vorrei che gli altri lo capissero senza chiederlo......

Il problemo sta proprio li......non essere aiutata ma chiederlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se ci si vergogna di chiedere aiuto probabilmente c'è un problema di fondo...

Siamo noi per primi pronti a dare aiuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io non chiedo aiuto perchè non voglio infastidire. Generalmente mi servirebbero soldi, adesso si fa tutto col denaro, che altro aiuto c'è da chiedere? Quindi è problematica la cosa perchè chiederei a qualcuno di privarsi di qualcosa e non lo credo giusto.

non parliamo di casi estremi. Se è in pericolo la mia vita o quella di qualcun altro lo chiedo eccome.

Finchè ce la posso fare da sola procedo da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

IO SCRIVEREI SULLA LAPIDA

"SON MORTA PERCHE' HO AVUTO VERGOGNA DI CHIEDERE AIUTO"

PENSANDOCI, MA SE E' MORTA COME SI FA' A SAPERE SE HA CHIESTO AIUTO?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
PENSANDOCI, MA SE E' MORTA COME SI FA' A SAPERE SE HA CHIESTO AIUTO?

Boh? Forse l'aveva chiesto ma non aveva chiesto il tipo d'aiuto che volevano che chiedesse... :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiedere aiut oagli altir vuol dire che da soli non ce la facciamo più...e cavolo se è difficile, chi ammette facilmente i propri limiti???? Per credo che chiederlo è anche un grande atto di coraggio e amore per se stessi.....io l'ho fatto e non me ne pento, però è molto difficile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco si potrebbe dire un sacco di cose su questa frase...per farla breve,chissa quanti di noi,voi...per timore,

per paura ,per vergogna non chiediamo mai aiuto? Bene se volete possiamo parlarne un poco...ma solo un poco...

suvvia bisogna sdrammattizzare ogni tanto...a parte gli scherzi se vi va imbarchiamoci su questa nave,viaggiamo

,ma facciamo attenzione che al largo si prepara una tempesta,ci si sbatte di qua di la,siamo preparati?...siete preparati?

Allora tiriamo su l'ancora,la cambusa è piena possiamo stare mesi e mesi a navigare.Forza su!!!

Ho un sacco di problemi a chiedere...forse perché sono consapevole di tendere alla dipendenza, e non accetto questa cosa. Ecco, bravo Anti, argomento interessante, vediamo cosa ne dicono gli altri... :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

una persona trova il coraggio di chiedere aiuto quando tocca il fondo....

Ma poi si ha il coraggio di farsi aiutare...? :Ying Yang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
una persona trova il coraggio di chiedere aiuto quando tocca il fondo....

Ma poi si ha il coraggio di farsi aiutare...? :Ying Yang:

infatti credo che la differenza sia sostanziale....a volte si riesce a chiedere aiuto ma non si riesce a farsi aiutare "davvero"!!!!

Ma in questo caso più di coraggio parlerei proprio di volontà o forza...perchè spesso per stare meglio bisogna passare dal peggio, e non tutti ne hanno la forza...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' vero tutto cio' che dite ma non mi convince pienamente; spesso chi presumiamo di aiutare ''non si fa aiutare'' perche' non ha fiducia nella persona che gli offre l' aiuto, non che sia una colpa il non saper aiutare, ma spesso noto che chi si offre come soccorritore tende a sottovalutare o a inquadrare male il problema dell' altro e da qui l'impressione che quelle persona non voglia farsi aiutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' vero tutto cio' che dite ma non mi convince pienamente; spesso chi presumiamo di aiutare ''non si fa aiutare'' perche' non ha fiducia nella persona che gli offre l' aiuto, non che sia una colpa il non saper aiutare, ma spesso noto che chi si offre come soccorritore tende a sottovalutare o a inquadrare male il problema dell' altro e da qui l'impressione che quelle persona non voglia farsi aiutare.

bhè ciao io non parlavo nelle vesti di chi aiuta ma di chi può farsi aiutare....ovvio anche che c'è la possibilità di cui tu parli ma, ammetterai che esite anche la possibilità che una certa situazione dovrebbe essere giudicata dal difuori per capire se è davvero chi iauta che non ha capito la persona in difficoltà o la persona in difficoltà che mette tutte le resistenze possibili per non farsi aiutare, pur chiedendo aiuto....

Ah, specifico anche che io non mi metterei mai ad "aiutare" chi non lo cerca in modo esplicito....è tempo perso per tutti....in passato mi è capitato di fare questo errore, e solo adesso ho capito che più che aiutare loro cercavo di "non" pensare a me tramite il mio "falso" aiuto (nel senso senso che non era dettato dalla vera volontà di dare aiuto) ad altri, fallendo ogni volta, tristemente ed inesorabilmente.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si puo' anche non chiedere aiuto perchè si capisce che non si puo' essere aiutati.

O per non dover far la fatica di schivare l'aiuto... tipo... se sai che invece di una corda o un salvagente ti lanceranno una Treccani... 525616.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè ciao io non parlavo nelle vesti di chi aiuta ma di chi può farsi aiutare....ovvio anche che c'è la possibilità di cui tu parli ma, ammetterai che esite anche la possibilità che una certa situazione dovrebbe essere giudicata dal difuori per capire se è davvero chi iauta che non ha capito la persona in difficoltà o la persona in difficoltà che mette tutte le resistenze possibili per non farsi aiutare, pur chiedendo aiuto....

Ah, specifico anche che io non mi metterei mai ad "aiutare" chi non lo cerca in modo esplicito....è tempo perso per tutti....in passato mi è capitato di fare questo errore, e solo adesso ho capito che più che aiutare loro cercavo di "non" pensare a me tramite il mio "falso" aiuto (nel senso senso che non era dettato dalla vera volontà di dare aiuto) ad altri, fallendo ogni volta, tristemente ed inesorabilmente.....

Io penso che una persona che ti chieda aiuto abbia piu' o meno messo da parte l'orgoglio, tu puoi avere capito quella persona ma evidentemente la strada che gli proponi per uscire da quella situazione da lui non è ritenuta valida oppure non hai quel carisma, non sai infodergli la giusta fiducia per far si che quella persona ti segua.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
O per non dover far la fatica di schivare l'aiuto... tipo... se sai che invece di una corda o un salvagente ti lanceranno una Treccani... 525616.gif

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io penso che una persona che ti chieda aiuto abbia piu' o meno messo da parte l'orgoglio, tu puoi avere capito quella persona ma evidentemente la strada che gli proponi per uscire da quella situazione da lui non è ritenuta valida oppure non hai quel carisma, non sai infodergli la giusta fiducia per far si che quella persona ti segua.

il punto è che io non trovo giusto aiutare qualcuno cercando di "farmi seguire".....l'ideale sarebbe che lui seguisse la sua strada, magari anche con il mio aiuto....ultimamente ho capito sta cosa....però c'è anche tanta gente che non vuole essere aiutata in nessun modo, in quel caso bisogna saper rispettare l'altro.....altrimenti si rischia di ottenere in effetti l'effetto contrario....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn è vero che ci sono persone che nn si vogliono essere aiutate!!!!

é che vorresti farti aiutare , ma nn ci riesci ad farti aiutare !!

é una cosa che ti viene da dentro più ferte di qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nn è vero che ci sono persone che nn si vogliono essere aiutate!!!!

é che vorresti farti aiutare , ma nn ci riesci ad farti aiutare !!

é una cosa che ti viene da dentro più ferte di qualsiasi cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nn è vero che ci sono persone che nn si vogliono essere aiutate!!!!

é che vorresti farti aiutare , ma nn ci riesci ad farti aiutare !!

é una cosa che ti viene da dentro più ferte di qualsiasi cosa!

diciamo che non c'è chi sa come aiutarti, anche io credo che non si tratti tanto di ''non volere''

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.