Vai al contenuto

gruppo auto-aiuto sulle problematiche scolastiche


Messaggi consigliati

Salve a tutti gli utenti di Psiconline,

sono la Dott.ssa Antonella Crescenzi volevo informarvi che che il sito ha messo a disposizione per tutti voi una chat di auto-aiuto sulle problematiche scolastiche, il calendario sugli orari potete trovarlo su http://www.psiconline.it/comunicati_stampa..._dir_intro.html

Un buon inserimento scolastico ed una adeguata riuscita scolastica dipendono da un insieme di fattori che interagiscono fra loro quali: l'ambiente e il clima scolastico, il rapporto con gli insegnanti, le aspettative che provengono dall'ambiente familiare, il significato attribuito alla frequenza scolastica, le risorse personali, il riconoscimento e il rispetto delle aspirazioni e delle potenzialità dell'alunno. E' per questo che abbiamo pensato di avviare una chat su questo tipo di problematiche rivolto agli insegnanti, ai genitori e agli alunni in cui è possibile incontrare persone che hanno problematiche simili, ricevere consigli, aiuto e sostegno.

A presto Dott.ssa Antonella Crescenzi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ma riguarda anche i disabili psichici?

Cioè io lavoro a scuola da 3 anni con ragazzi con disabilità psichica, e da qualche giorno mi hanno affidato un caso difficile, beh lo sconforto è così grande che quasi mi mettevo a piangere.........

ma la mia paura più grande è che gli altri, gli insegnanti, se ne siano accorti

comunque grazie delle informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma riguarda anche i disabili psichici?

Cioè io lavoro a scuola da 3 anni con ragazzi con disabilità psichica, e da qualche giorno mi hanno affidato un caso difficile, beh lo sconforto è così grande che quasi mi mettevo a piangere.........

ma la mia paura più grande è che gli altri, gli insegnanti, se ne siano accorti

comunque grazie delle informazioni

perchè paura

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.