Vai al contenuto

IL SOSPETTO.....


cometa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Vengo a sottoporvi la situazione creatasi a una coppia amica.

Due giovani...insieme da due anni.

Quando si sono conosciuti lei era single da un anno;nella storia precedente era stata tradita.

Lui un po' piu' grande....usciva d a una convivenza poiche' non piu' innamorato (lui).

I due si frequentano,si amano....fanno progetti importanti...tutto e' felice e sereno.

Una sera mentre guardano la tv arriva una telefonata al cellulare di lui e lui non risponde.

Lei chiede spiegazioni alla non risposta ma lui e' vago e vuole far cadere l'argomento li.

Questo atteggiamento pero' insospettisce lei che vuole comporre quel numero..ma lui prende ambedue i telefoni e cancella tale numero.

A questo punto scatta il sospetto di qualcosa di quantomeno poco chiaro.

La serata vi lascio immaginare come e' finita.

La mattina dopo i due sono disperati.Qualcosa nel rapporto scricchiola forse.

Lui piange,si dispera e dopo tante parole confessa che quella era solo una vecchia amica che lo chiama da tempo per avere conforti e consigli sulla propria storia d'amore e che lui non ha rivelato dell'esistenza di questa amica per paura della gelosia di lei.

E si,perche ambedue sono molto gelosi l'uno dell'altro.

Come due infanti iniziano le storie del tipo :adesso ti controllo il telefono e vediamo se questa solo amica ti chiama tutti i giorni....

Lui piange disperato e vuole un'altra possibilita' per non rovinare la storia e nega di aver mai tradito.

Ecco..............il sospetto si insinua......

Voi amici sensibili e sinceri del forum che fareste nei panni di lei?

Come vedete la cosa???

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao.Guarda,a voler essere razionali...se e' vero che si tratta solo di un'amica..lui puo' tranquillamente usare il telefono e far capire alla sua ragazza la verita'...

se poi di bugia si tratta...bhe',li le cose cambian di molto...

La mia risposta mi sa tanto di scontato,ma in effetti,se lui non ha mentito,non vedo il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sembra una storia che conosco....e che purtroppo si è ripetuta più e più volte, non è la mia storia ma di una persona a me molto vicina che ogni votla dopo un momento iniziale di sfiducia ha deciso di credere alle assurdità che raccontava suo marito.....E crede di vivere bene così....la scelta la deve fare lei...lui ha già scelto di mentire....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E si,perche ambedue sono molto gelosi l'uno dell'altro.

Come due infanti iniziano le storie del tipo :adesso ti controllo il telefono e vediamo se questa solo amica ti chiama tutti i giorni....

Secondo me il vero problema sta qui, la telefonata è un accidente come un altro.

Se c'è gelosia morbosa, c'è insicurezza profonda ed è quest'ultima che andrebbe indagata da entrambe le parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

conosco persone che sono talmente gelose e possessive che non tollerano che il parter possa avere "amicizie" di sesso opposto, con la solita menata scema che gli amici di sesso opposto hanno sempre e comunque un interesse amoroso o sessuale. giudicano talmente tanto che costringono il partner a sentirsi in colpa anche per una chiacchierata al telefono, e a quel punto si fanno di nascosto, perchè non puoi dire ad un amico/a "scusa, dobbiamo chiudere i rapporti perchè il mio amore è geloso di noi".

mi sa che le cose andavano già male se lui nasconde le telefonate... c'è già aria di fuga!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gia'...la gelosia morbosa e' sintomo di insicurezza.

Verso se stessi che si ripercuote verso l'altro.

Molti dicono...forse a ragione..che chi e' geloso morboso nella coppia e' il primo che potrebbe tradire.

Chi non si fida dell'altro probabilmente non si fida nemmeno di se stesso in certi ambiti affettivi.

Il problema....nel caso sopra citato e' quello di stabilire ,sempre che lo si voglia ,ovviamente la verita'.

Ma per stabilire la verita' bisognerebbe paradossalmente ridursi a fare delle verifiche (controlo sulle chiamate ecc)che porterebbero sicuramente a varcare quella che e' la sottilissima linea di demarcazione tra il tenere gli okki aperti senza essere morbosi e dimostrare di non avere piu' fiducia nell'altro.

Del resto..molto spesso chi tradisce nega fino alla morte di averlo fatto.

Per cui forse..se il dubbio rimane...forse non rimane altro che fare il conto con se stessi,chiedendosi se si puo' sopportare nel tempo il peso del sospetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti.

Vengo a sottoporvi la situazione creatasi a una coppia amica.

..........

Voi amici sensibili e sinceri del forum che fareste nei panni di lei?

Come vedete la cosa???

Grazie a tutti.

Io direi:

"adesso ci sediamo quì e se vogliamo continuare la storia dobbiamo fare chiarezza su questa situazione perchè per me non lo è e così non riesco assolutamente a dare il meglio di me".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Lapina e grazie della tua risposta.

QUesto metodo e' gia' stato affrontato.

Ovviamente lui nega,,,,,,nega...piange e si dispera.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Lapina e grazie della tua risposta.

QUesto metodo e' gia' stato affrontato.

Ovviamente lui nega,,,,,,nega...piange e si dispera.......

gli hanno chiesto per quale motivo piange?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
gli hanno chiesto per quale motivo piange?

invece di piangere e negare (tipico del maschio), farebbe bene a far uscire dall'ombra la sua amica, eventualmente farla parlare o farla conoscere alla sua fidanzata. Se è vero che è solo un'amica con problemi di cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
invece di piangere e negare (tipico del maschio), farebbe bene a far uscire dall'ombra la sua amica, eventualmente farla parlare o farla conoscere alla sua fidanzata. Se è vero che è solo un'amica con problemi di cuore.

magari c'è qualcosa sotto che fa male anche a lui, se no non si spiega che arrivi a piangere..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari c'è qualcosa sotto che fa male anche a lui, se no non si spiega che arrivi a piangere..

si spiega si spiega....guarda io conosco molto da vicino queste situazioni, anche se non ne sono la protagonista diretta....e ti posso dire che mi è capitato di vedere la persona che ha tradito e mentito fino all'evidenza, incazzarsi come una bestia per dimostrare di aver ragione, urlare, chiedere perdono in ginocchio e paingere come un agnellino nel giro di poco tempo....per riassumere sono lacrime di coccodrillo, di persone che non si rendono conto degli errori e li perpetuano a vita, e piangendo quando si accorgono però che qualcuno però non è disposto a tollerare queste cose.....cosa ti ricorda???? A me un bambino viziato a cui gli si è rotto il giocattolo per colpa sua ma non painge perchè sisente in colpa ma solo perchè gli si è rotto il giocattolo!!!!!

Per me sono uomoni che non sono mai cresciuti...tra i peggiori della specie....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In effetti non si spiega il perche' uno debba piangere se non e' nel torto.

Lui giustifica la cosa come un'amicizia punto e basta,tenuta nascosta lla partner per paura della gelosia.

Pensate che il fatto di tradire (in un rapporto "ufficiale",non in una storiella superficiale o di sesso) comporti spesso l'aspetto di recidivita'???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non credo...dipende sempre dal modo in cui si tradisce, in linea di massima, credo però che coloro che mentono in questo modo (come il protagonista della storia) sono recidivi....di solito chi non è capace di mentire difficilmente è capace di tenersi una o più storie senza sensi di colpa e quindi senza farsi sgamare....però insomma non c'è una regola...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora si può provare così:

"tu sarai pure innocente ma io così non ci sto, se poi piangi non mi dai certo l'impressione di essere affidabile... scusa ma ti lascio"

così forse gli scatta qualcosa dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma lei lo vuole lasciare davvero????? Secondo me il vero punto della questione è questo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No,non penso che lei lo voglia lasciare.

Troppo innamorata,troppo legata e non si sentirebbe di lasciarlo per un sospetto di cui non ha certezze.

Del resto la considerano (lei sicuramente) una storia importantissima.

Ci sono progetti importanti,c'e' affiatamento.

A parte questo episodio nessuna sbavatura.

O forse le sbavature sono le stesse gelosie morbose.

Lei in cuor suo,un cuore sensibile di donna,sente che non c'e' stato un tradimento fisico.

Le sensazioni pero' possono essere traditrici.

Lei pensa a qualcosa che smentisca il sospetto......del tipo......

"proporre a lui una sera a sorpresa di telefonare in vivavoce all'amica (dicendo di essser solo) e sentire il comportamento di lei..."

tattica infantile???inutile???utile???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infantile.

il problema è che a volte vogliamo possedere affettivamente il partner. non tolleriamo che possa essere legato da affetto verso una persona dell'altro sesso. (alcuni non tollerano neanche l'amicizia con persone dello stesso sesso, i più gelosi neanche i rapporti familiari...)

l'amore non è possesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infantile.

il problema è che a volte vogliamo possedere affettivamente il partner. non tolleriamo che possa essere legato da affetto verso una persona dell'altro sesso. (alcuni non tollerano neanche l'amicizia con persone dello stesso sesso, i più gelosi neanche i rapporti familiari...)

l'amore non è possesso.

in generale è verissimo, però ammetterai che il comportamento di lui è abbastanza sospetto, insomma immagino me davanti alla TV,arriva una telefonata e mio marito la chiude, ora può capitare che non ha voglia di rispondere, ma se chiedo aa lui come mai non ha risposto e chi era a me pare uan cosa legittima, meglio che andare a investigare....

Il sospetto viene quando lui non dice chi è...insomma io ammetto che un uomo può avere un'amicizia femminile al di fuori dal matrimonio però non farlo sapere alla moglie desta sospetti....ma ammettiamo che non lo dice perchè la moglie è gelosa, se sei con la coscienza apposto, al momento in cui lei comincia a chiedere, se la ami e la accetti con la sua gelosia, tu cosa fai??? Comtinui a insistere che non era nessuno e poi che fai??? Piangi???? :Raised Eyebrow: al massimo dovresti arrabbiarti o meglio dire la verità, che si tratta di un'amicizia tenuta nascosta per la gelosia e che adesso venuta a galla se ne parla e si vede come conciliare la gelosia di lei con un'amicizia che lui non vuole perdere.... (auspicabile sarebbe tutt'altro ma insomma bisogna valutare anche tutti i limiti del caso, ognuno ha dei difetti)....

Insomma arrivati a questo punto, se lei continua a essere gelosa per qualcosa che non sa cosa sia, lui continua a nasconderle l'amicizia, non se ne esce....e poi sto pianto???? Perchè cavolo piange????

Conosco troppo bene queste dinamiche, resteranno entrambi come sono, lei ipergelosa ma che con la sua gelosia allontana il suo uomo e lui uno che si nasconde dietro alla ipergelosia della moglie per poter fare i xxxx suoi liberamente e sembrare di aver ragione!!!

Io a questo punto, credo che non cambierà nessuno dei due....alla prossima volta ripeteranno le scenate ma saranno sempre meno importanti, e sempre più relegate nel dimenticatoio nella speranza di far si che la vita vada avanti come se tuto fosse idilliaco!!!

Abbastanza classico...

Per me sono infantili entrambi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esatto!

L'infantilita' e la gelosia sono i primi punti da affrontare!

Pero' comunque in questo caso e' da considerarsi persa come coppia???

Del resto lui neghera' fino alla morte ma..... lei puo' buttare all'aria tutto per un sospetto che poi magari alla fine in realta' non ha corrispondenza su come sono andate veramente le cose??

Cosa le rimane da fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

 

o si danno una svegliata e cercano di capire ognuno i propri errori o fanno finta di niente e presto tutto tornerà come prima, fino al prossimo episodio, oppure si lasciano....

Io credo che a questi livelli sia più facile che ritorna tutto come prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si spiega si spiega....guarda io conosco molto da vicino queste situazioni, anche se non ne sono la protagonista diretta....e ti posso dire che mi è capitato di vedere la persona che ha tradito e mentito fino all'evidenza, incazzarsi come una bestia per dimostrare di aver ragione, urlare, chiedere perdono in ginocchio e paingere come un agnellino nel giro di poco tempo....per riassumere sono lacrime di coccodrillo, di persone che non si rendono conto degli errori e li perpetuano a vita, e piangendo quando si accorgono però che qualcuno però non è disposto a tollerare queste cose.....cosa ti ricorda???? A me un bambino viziato a cui gli si è rotto il giocattolo per colpa sua ma non painge perchè sisente in colpa ma solo perchè gli si è rotto il giocattolo!!!!!

Per me sono uomoni che non sono mai cresciuti...tra i peggiori della specie....

già.....straquoto

Io a questo punto, credo che non cambierà nessuno dei due....alla prossima volta ripeteranno le scenate ma saranno sempre meno importanti, e sempre più relegate nel dimenticatoio nella speranza di far si che la vita vada avanti come se tuto fosse idilliaco!!!

Abbastanza classico...

Per me sono infantili entrambi....

e ti straquoto pure qui

Io sono cascata in dinamiche simili......non avrei mai immaginato che qualcuno avrebbe potuto farmi regredire a certi livelli ma purtroppo è accaduto

o si danno una svegliata e cercano di capire ognuno i propri errori o fanno finta di niente e presto tutto tornerà come prima, fino al prossimo episodio, oppure si lasciano....

Io credo che a questi livelli sia più facile che ritorna tutto come prima....

.......oppure succede che fai talmente il pieno di monnezza che poi ti vaccini a vita!

......ultimamente mi è capitato di fare un sogno dove mi davo della cretina da sola........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.......oppure succede che fai talmente il pieno di monnezza che poi ti vaccini a vita!

......ultimamente mi è capitato di fare un sogno dove mi davo della cretina da sola........

bhè si corrisponde alla prima possibilità quella di darsi uan svegliata....che ovviamente può essere uan cosa fatta n due (abbastanza difficile) o fatta da uan delle due che ovviamente poi non si ritrova più a stare con quella persona....insomma ci si lascia, e lei se vuole ritrova la consapevolezza di sè per non cadere più nella stessa trappola!!!!

Sei una mosca bianca zazà....fattelo dire..brava comunque!!!!! Ti ammiro molto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei una mosca bianca zazà....fattelo dire..brava comunque!!!!! Ti ammiro molto!!!

Grazie!!!...e non ti detto che subito dopo ho fatto un altro sogno dove una voce commentava un elenco di impegni importanti da portare a termine e in ultimo diceva: ....e con tutto quello che ho da pensare mi devo anche preoccupare di una patetica quarantenne! :Whistle::rflmao:

...l'ironia è l'unica arma forte che ho per difendermi da me stessa, dai miei dolori. in fondo mi ha fatto piacere vedere che questo mio aspetto caratteriale riesce a penetrare profondamente dentro di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti capisco....io l'ironia (soprattutto autoironia) la porto spesso in seduta....e credo che tutto sommato sia anche un'arma difensiva....una specie di filtro tra le parole e il sentire....non so se si capisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.