Vai al contenuto

Nostagia del passato


giovanni6920

Messaggi consigliati

Ciao Ragazzi vi confesso che è da tantissimo tempo che manco da questo forum ma proprio questa sera il passato della mia vecchia vita mi è tornato in mente. Vi spiego brevemente la mia situazione. 8 anni fa ero un fiero maresciallo dell'esecito e durante una missione all'estero la mia ex moglie mi chiede la separazione coniugale, ci sto così male alla notizia che per due mesi riesco a malapena a dormire 2 ore a notte al massimo. In quei giorni terribili della mia vita da persona spensierata e felice di quello che ero divento, tutto di un botto triste e malinconico, non riuscivo a parlare con nessuno e dentro di me mi sentivo un fortissimo senso di vergogna, solo dopo due mesi dopo un calo delle forze per via della mia insonnia, ho il coraggio di aprirmi con il capitano medico e quest'ultimo mi consiglia il rimpatrio. Così faccio, torno in Italia e mi affido alle cure del caso, comincio a stare meglio ma mi metto in testa di riconquistare mia moglie ma questo non avviene. Più lei mi respingeva e più diventavo aggressivo, grazie a Dio mi convinco di lasciare il tetto coniugale prima di fare qual'cosa di irreparabile ma allo stesso tempo mi trovo davanti ad un consolidato fallimento della nostra storia d'amore. Ho perso anche il lavoro da militare e ho impiegato tempo e denaro per trovare un'impiego che mi consentisse di vivere decorosamente e adesso a distanza di 8 anni ancora sento la nostalgia della mia vita passata. Comprendo benissimo che questo atteggiamento di non lasciare che il passato passi sia sbagliato ed appunto per questo che vi scrivo per sapere come voi fate nel guardare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
io piu' vado avanti piu' mi convinco che non si deve guardare avanti, ne indietro.

concordo pienamente, non dimenticare ma non viverci, nell'adesso c'è tutto il passato e la creazione del fututo al tempo stesso , ed è dunque qui che dobbiamo e possiamo agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il passato porta esperienze ed insegnamenti.... il presente è l'applicazione delle esperienze del passato per costruire i desideri e i sogni del futuro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.