Vai al contenuto

come stai?


Messaggi consigliati

Come stai? E' la domanda che spesso si fa quando ci si incontra dopo un po' di tempo. Qui vorrei si parlasse e ci si confrontasse sui nostri malesseri fisici, per trovare comprensione e "dritte" da parte di chi magari ha problemi simili ai nostri...

Personalmente da un po' di tempo soffro di doloretti vaganti per la testa, soprattutto nuca-tempie, tipo indolenzimenti...se non è un tumore al cervello ho letto possa trattarsi di nevralgie...niente di serio per fortuna, ma c'è qualcosetta che non va, del resto l'età avanza...insieme alla panza...non c'è più speranza! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

x turbo, i tuoi dolor di testa potrebbere essere causati anche dal pc,

dagli occhi ed anche da allergie....e nn ti fissare con i tumori alla testa che sono persistenti

e sempre piu' forti man mano che il tempo passa.........ed anche il vino fa' brutti scherzi.

oggi mi sento molto fortunato di scrivere nel forum. se mi andava male molto

probabilmente ero ricoverato in ospedale e chissa' anche ospite di un commerciante

di cassoni da morti. una vecchiaccia di 150 anni e' passata col rosso e nemmeno

io so' come ho fatto a scanzarla ,e' un pericolo pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
oggi mi sento molto fortunato di scrivere nel forum. se mi andava male molto

probabilmente ero ricoverato in ospedale e chissa' anche ospite di un commerciante

di cassoni da morti. una vecchiaccia di 150 anni e' passata col rosso e nemmeno

io so' come ho fatto a scanzarla ,e' un pericolo pubblico.

mamma mia Mike!!!! Immagino dev' essere stato tremendo..mi è capitato di fare un incidente e davvero ci si rende conto che basta un nulla per non esserci più!!!

Approposito di questo avete mai pensato che se qualcuno di noi da un giorno all'altro non scrive più, com'è già successo per tante persone, non sappiamo e non sapremo mai il perchè????

Specialmente così da un giorno all'altro, senza preavviso....questa è una cosa che penso spesso, ci conosciamo a volte abbastanza bene, ci diciamo e confessiamo cose che magari non sanno nemmeno i nostri familiari e poi se ci dovesse essere un problema vero, non possiamo saperlo...questo è un aspetto di queste amicizie virtuali che mi turba molto!!!

RITORNANDO IL TOPIC (scusa Maurizio): il mio problema attualmente , a parte l'udito che continuo a trascurare, è il bruciore di stomaco...non sento gli acidi che risalgono l'esofago ma proprio un bruciore, coem se fosse un fuoco secco che arriva fino in gola, quando capita mi sento sbiancare.... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
RITORNANDO IL TOPIC (scusa Maurizio): il mio problema attualmente , a parte l'udito che continuo a trascurare, è il bruciore di stomaco...non sento gli acidi che risalgono l'esofago ma proprio un bruciore, coem se fosse un fuoco secco che arriva fino in gola, quando capita mi sento sbiancare.... :icon_confused:

Soffro da una trentina d'anni di gastrite, ho avuto anche ulcera ed ernia iatale. Per fortuna da anni i disturbi sono lievi e rari. Mi prende un dolore forte all'altezza della bocca dello stomaco, come una lama che trafigge il petto... :icon_confused: . L'unico rimedio che a volte funziona in parte è la prugna umeboshi...può accadere se bevo un po' di vino, frutta a fine pasto, bibite gasate...

OT: A proposito di quello che dicevi, si potrebbe aprire un topic su quelli che non ci sono più...intendo nel forum...ne abbiamo perse di persone in gamba...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x joker e giusy

son duro ma ho capito che si puo' andare da un momento all'altro.

x giusy, molte persone malate di bulimia ,dopo tanti anni incominciano

a soffrire di bruciore all'esofago. questo e' causato dagli acidi

che col passare del tempo tramite vomito hanno rosicchiato la parte protettiva dell'esofago

causando delle ulcerazioni che possono provocare dolore ed anche bruciore....

e' meglio farsi visitare da un gastroenterologo .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io giusy ci ho pensato spesso a questo aspetto....e boh.... è davvero triste se ci si pensa!!! non so che dire...

per il bruciore allo stomaco credo che tex ha ragione... a lungo andare chi soffre di bulimia soffre di dolori allo stomaco...è tassativo.... però mi fa strano che ti stia capitando in questo periodo.... mmmm... dovresti farti una visita...

io invece oggi sono andata in bagno.... e sì ho fatto la pupù dopo tanto... stavo diventando pazza... non smetterò mai di prendere i lassativi.... uff!!!

scusate il riferimento, ma so che fa schifo....però è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si devo fare una visitina, mannaggia a me...comunque una volta provai a prendere delle bustine che usava mio marito per gli stessi disturbi, lui aveva l'ernia iatale come te maurizio....e mi passò subito...bah!!!

Io comunque mi trascuro molto dal punto di vista medico, è un mio difetto...prendi il discorso dell'udito...miasorella ha l'otosclerosi, so che è una malattia genetica, ho notato di sentire meno alcuni rumori (specialmente di sottofondo) e non ho ancora prenotato una visita...sono de coccio!!!

Jok non ho capito, soffri di stipsi? Io credevo prendessi i lassativi solo per il problema alimentare...come compensazione...mannaggia!!!

(Turbo aprilo tu un bel topic,che sei sempre così creativo!!! ^_^ )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si si giusy prendo lassativi per il problema alimentare... ma soffro anche di stipsi... sai ormai sono quattro anni che prendo lassativi ininterrottamente... e se non ne prendo non vado in bagno (ragazzi scusate l'argomento).... tu sei de coccio eh!!!! :coccio:

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si si giusy prendo lassativi per il problema alimentare... ma soffro anche di stipsi... sai ormai sono quattro anni che prendo lassativi ininterrottamente... e se non ne prendo non vado in bagno (ragazzi scusate l'argomento).... tu sei de coccio eh!!!! :coccio:

joker....

ah capito si si certo...non devi scusarti per l'argomenti jok...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come stai? E' la domanda che spesso si fa quando ci si incontra dopo un po' di tempo. Qui vorrei si parlasse e ci si confrontasse sui nostri malesseri fisici, per trovare comprensione e "dritte" da parte di chi magari ha problemi simili ai nostri...

Personalmente da un po' di tempo soffro di doloretti vaganti per la testa, soprattutto nuca-tempie, tipo indolenzimenti...se non è un tumore al cervello ho letto possa trattarsi di nevralgie...niente di serio per fortuna, ma c'è qualcosetta che non va, del resto l'età avanza...insieme alla panza...non c'è più speranza![/b] :icon_confused:

carina la tripla rima....

dunque dunque.....

periodicamente soffro di dolori alla testa, spesso l'ho attribuito ai malesseri psichici, ho notato però che da quando ho l'insonnia forte sono scomparsi.

Da circa un anno e più ho iniziato ad avere problemini sul lato destro, cioè dolore alla nuca e alla testa solo lato destro, il piede più gonfio e un formicolio al centro-destra della schiena che mi prende all'improvviso. spesso vedo allo specchio che il lato destro del volto è lievemente più gonfio.

Ho pensato che poteva dipendere dal troppo tempo passato davanti al computer oppure acciacchi dovuti alla danza del ventre che ho praticato per un po' e che è tostarella se non hai un fisico già preparato.

stanchezza cronica quasi fissa

fame perenne...mi trattengo ma l'inverno ha lasciato il segno

....e siamo ancora giovani :Sigh:

p.s. anch'io sono stitica :Sigh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi mi sento molto fortunato di scrivere nel forum. se mi andava male molto

probabilmente ero ricoverato in ospedale e chissa' anche ospite di un commerciante

di cassoni da morti. una vecchiaccia di 150 anni e' passata col rosso e nemmeno

io so' come ho fatto a scanzarla ,e' un pericolo pubblico.

Tex, mi hai ricordato un divertente articolo di Vittorio Zucconi in cui racconta che le vecchie americane tinte di blu sono un pericolo pubblico perchè intasano le autostrade e le strade in generale! molto più pericolose dei classici spericolati!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Approposito di questo avete mai pensato che se qualcuno di noi da un giorno all'altro non scrive più, com'è già successo per tante persone, non sappiamo e non sapremo mai il perchè????

Specialmente così da un giorno all'altro, senza preavviso....questa è una cosa che penso spesso, ci conosciamo a volte abbastanza bene, ci diciamo e confessiamo cose che magari non sanno nemmeno i nostri familiari e poi se ci dovesse essere un problema vero, non possiamo saperlo...questo è un aspetto di queste amicizie virtuali che mi turba molto!!!

ma lo sai che ieri ci pensavo anch'io!!!!

ma non è che ti posso lasciare la mia mail.....cosi....giusto perchè non si sa mai?! :Nail Biting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Tex, mi hai ricordato un divertente articolo di Vittorio Zucconi in cui racconta che le vecchie americane tinte di blu sono un pericolo pubblico perchè intasano le autostrade e le strade in generale! molto più pericolose dei classici spericolati!

Da circa un anno e più ho iniziato ad avere problemini sul lato destro, cioè dolore alla nuca e alla testa solo lato destro, il piede più gonfio e un formicolio al centro-destra della schiena che mi prende all'improvviso. spesso vedo allo specchio che il lato destro del volto è lievemente più gonfio

zaza', devo dire che hanno fatto progresso ma nn nel modo di quidare.

prima si mettevano in macchina con i bigodini di plastica nei capelli e ti

ammazzavano per strada ,adesso ti ammazzano lo stesso ma senza bigodini.

ma i tuoi sintomi succedono allo stesso tempo?

il dolore di testa associato col gonfiore facciale potrebbe essere

problemi di sinusite . il formicolio alla spalla con un po' di gonfiore

al piede potrebbe essere un nervo che tocca il disco della colonna vertebrale....

credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma i tuoi sintomi succedono allo stesso tempo?

il dolore di testa associato col gonfiore facciale potrebbe essere

problemi di sinusite .

:ola (4):

giusto! sai che me ne ero dimenticata?

Non soffro proprio di sinusite forte ma mi sono ricordata che tempo fa il dentista, guardando la radiografia dei denti, mi disse che si vedeva la presenza di un po' di sinusite.

Purtroppo credo che non ci siano tanti rimedi a questo, tranne coprirsi bene e già lo faccio da tantissimi anni

il formicolio alla spalla con un po' di gonfiore

al piede potrebbe essere un nervo che tocca il disco della colonna vertebrale....

credo.

grazie per il suggerimento, dovrei farmi un controllo...........ma quanto m'annoia <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capita anche a voi che quando state a lungo inchinati verso terra (come cercando un oggetto molto piccolo) avete difficoltà a rimettervi in piedi, e vi gira assai la testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mau, ti sei fatto misurare la pressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Salve dottor Maurizio,

stasera ho un leggero dolor di pancia,poi ho un dolore alla gamba,adesso mi è venuto un dolore alla mano destra con un leggero formicolio

Mi dica cosa sarà.E' grave?!Sono grave?!

Aspetto gentilmente una vostra risposta

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mau, ti sei fatto misurare la pressione?

Certo, ed è un po' alta, ma questo mi accadeva anche quando era normalissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve dottor Maurizio,

stasera ho un leggero dolor di pancia,poi ho un dolore alla gamba,adesso mi è venuto un dolore alla mano destra con un leggero formicolio

Mi dica cosa sarà.E' grave?!Sono grave?!

Aspetto gentilmente una vostra risposta

Saluti

In genere questi sono sintomi di filotite acuta collegata ad extrasistole periartritica spasticolitica. La prognosi è benigna, in genere restano almeno sei mesi di vita... :icon_mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo, ed è un po' alta, ma questo mi accadeva anche quando era normalissima...

Magari far qualcosa per abbassarla un po' potrebbe comunque ridurli. Ma questo è meglio che te lo dica un medico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.male. mi affatico per un nonnulla.....abituata come sono a trasportare oggetti pesanti nel mio perenne vagabondare (sopratutto libri!!) pensavo mi fossi abituata, ma al contrario, basta poco per sentire la stanchezza e ci sono giorni che anche sollevare una semplice borsa ( se può essere considerata di poco peso la borsa di una donna, dove ci entra di TUTTO!!!) diventa un'impresa!

...e il cuore galoppa, e la schiena si fa sentire.....

...poi si, anche a me capita come a Turbo di avere giramenti di testa quando mi abbasso.....

....e da un pò di tempo ho dei strani dolori alla nuca e nella parte inferiore della testa....che a dire il vero un pò mi preoccupano...

...e da qualche giorno un pò di nausea........ma tutto questo solo per far preoccupare un pò gli amici del forum!!! he he!! :Worried:

...però ahimè...tutto vero! ....sarà grave?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ehmmm...pensavo questo topic potesse essere utile, ma non vorrei che faccia venire preoccupazioni nuove, anziché aiutare a superare quelle vecchie...non vi preoccupate ragazzi, tanto lo sapete, dovete tutti morire! :icon_biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ehmmm...pensavo questo topic potesse essere utile, ma non vorrei che faccia venire preoccupazioni nuove, anziché aiutare a superare quelle vecchie...non vi preoccupate ragazzi, tanto lo sapete, dovete tutti morire! :icon_biggrin:

.....non c'è niente da fare!!! Rido troppo qui!!!1 ...e se il riso fa buon sangue....... :He He:

...comunque volevo aggiungere che ...anche la vista fa strani scherzi....(nervo ottico...) :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Capita anche a voi che quando state a lungo inchinati verso terra (come cercando un oggetto molto piccolo) avete difficoltà a rimettervi in piedi, e vi gira assai la testa?

e' un normale abbassamento di pressione sanquigna ,prendi tempo ad alzarti.

tex MD :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.