Vai al contenuto

sono razzista e me ne vanto


primula

Messaggi consigliati

sono diventata razzista, senza via di scampo. sono distaccata e altera di fronte a chi non è come me, e mi si vede in faccia.

parlo di persone moralmente diverse da me. che fanno male agli altri senza che la loro coscienza venga scalfita. che mancano di rispetto e poi si offendono se non vengono perdonati. i villani di modi. i cafoni e gli egoisti cronici, i lamentosi e i manipolatori.

amo la gentilezza d'animo, la sensibilità, la bontà innata, la generosità. e molte persone, pur coi loro difetti, sono così, si riconoscono. E solo loro riesco a frequentare e a far entrare nel mio mondo e nelle mie scelte.

so che non devo piacere al mondo intero, e allo stesso modo non tutti devono piacermi. e da quando non mi sforzo per perdonare, per giustificare, per sorridere a denti stretti, sono felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ma fai benissimo! Solo... non c'è bisogno di darti della razzista, che non c'entra niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma fai benissimo! Solo... non c'è bisogno di darti della razzista, che non c'entra niente!

ci hanno insegnato che siamo tutti uguali, ma sono arrivata alla conclusione che non è così.

in questo senso sono razzista, certo non nel senso tradizionale del termine.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci hanno insegnato che siamo tutti uguali, ma sono arrivata alla conclusione che non è così.

in questo senso sono razzista, certo non nel senso tradizionale del termine.

La tua conclusione è corretta, ma la parola "razzista" è una parola dispregiativa e al tempo stesso efficace, non rivoltartela contro che

non lo meriti... e poi quando c'è bisogno di usarla per indicare chi discrimina per il colore della pelle o i tratti somatici o i natali, non

funziona più! :Praying:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La tua conclusione è corretta, ma la parola "razzista" è una parola dispregiativa e al tempo stesso efficace, non rivoltartela contro che

non lo meriti... e poi quando c'è bisogno di usarla per indicare chi discrimina per il colore della pelle o i tratti somatici o i natali, non

funziona più! :Praying:

secondo te che parola può descrivere questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Direi... intransigente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Direi... intransigente.

non mi sento intransigente. ho preso solo coscienza che non tutti vanno trattati allo stesso modo, dopo aver speso anni a pensare che gli altri ragionino non dico con la mia testa, ma almeno secondo schemi morali simili ai miei.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ripensandoci... con "intransigente" mi riferivo a ciò che avevi detto nel primo post. Forse invece tu intendevi al fatto di

non credere che siamo tutti uguali?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ripensandoci... con "intransigente" mi riferivo a ciò che avevi detto nel primo post. Forse invece tu intendevi al fatto di

non credere che siamo tutti uguali?

ho capito che volevi dire.

comunque si, intendevo che per me purtroppo non siamo tutti uguali, anche se una ideale aspirazione ci porterebbe a crederlo. E chiaramente non parlo nè di pelle, nè di ceto sociale, nè di cultura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi sento intransigente. ho preso solo coscienza che non tutti vanno trattati allo stesso modo, dopo aver speso anni a pensare che gli altri ragionino non dico con la mia testa, ma almeno secondo schemi morali simili ai miei.

Abbiamo postato insieme...

Beh, sai... di morale ognuno ha la sua, poi c'è anche da dire che viviamo in società, e sono rare le persone che non si adattano

(richiede sforzo...) quindi forse chiedersi come ragionano gli altri e che schemi morali hanno non ha sempre tutta l'importanza

che si tende a darvi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Abbiamo postato insieme...

Beh, sai... di morale ognuno ha la sua, poi c'è anche da dire che viviamo in società, e sono rare le persone che non si adattano

(richiede sforzo...) quindi forse chiedersi come ragionano gli altri e che schemi morali hanno non ha sempre tutta l'importanza

che si tende a darvi...

concordo che viviamo in società e l'adattamento è normale e fondamentale.

e concordo che non occorre arrovellarsi sugli schemi morali altrui... semplicemente scegliere bene nei rapporti personali e affettivi, e smollare con tranquillità soggetti di cui sopra.

ti dico che dalle problematiche dei vari forum, vedo tante persone succubi di genitori, fidanzati, amici veramente terrificanti... e non se ne riescono a liberare impelagati da mille ragioni e mille giustificazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho capito che volevi dire.

comunque si, intendevo che per me purtroppo non siamo tutti uguali, anche se una ideale aspirazione ci porterebbe a crederlo. E chiaramente non parlo nè di pelle, nè di ceto sociale, nè di cultura.

Togli pure il "purtroppo"... quella è l'aspirazione ideale dei totalitarismi... per fortuna che non è così e che siamo tutti diversi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il bello di essere diversi che c'è sempre qualcosa da imparare dagli altri , nel bene e nel male

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma fai benissimo! Solo... non c'è bisogno di darti della razzista, che non c'entra niente!

concordo

secondo te che parola può descrivere questa cosa?

sanamente egoista!!!! Bisogna volersi bene....e rispettarsi....per questo a volte bisogna essere egoisti di fronte a certe persone...ma va bene così....brava!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sanamente egoista!!!! Bisogna volersi bene....e rispettarsi....per questo a volte bisogna essere egoisti di fronte a certe persone...ma va bene così....brava!!!

è proprio quello che intendevo!!! e per mia natura ciò tenderebbe a farmi soffrire, ma è vero che il rispetto e l'amore per se stessi sono la prima cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è proprio quello che intendevo!!! e per mia natura ciò tenderebbe a farmi soffrire, ma è vero che il rispetto e l'amore per se stessi sono la prima cosa.

non sai quanto ti capisco....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 year later...
sono diventata razzista, senza via di scampo. sono distaccata e altera di fronte a chi non è come me, e mi si vede in faccia.

parlo di persone moralmente diverse da me. che fanno male agli altri senza che la loro coscienza venga scalfita. che mancano di rispetto e poi si offendono se non vengono perdonati. i villani di modi. i cafoni e gli egoisti cronici, i lamentosi e i manipolatori.

amo la gentilezza d'animo, la sensibilità, la bontà innata, la generosità. e molte persone, pur coi loro difetti, sono così, si riconoscono. E solo loro riesco a frequentare e a far entrare nel mio mondo e nelle mie scelte.

so che non devo piacere al mondo intero, e allo stesso modo non tutti devono piacermi. e da quando non mi sforzo per perdonare, per giustificare, per sorridere a denti stretti, sono felice.

Riproposto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 5 weeks later...

primula

ci hanno insegnato che siamo tutti uguali, ma sono arrivata alla conclusione che non è così.

nn e' mai troppo tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
primula

ci hanno insegnato che siamo tutti uguali, ma sono arrivata alla conclusione che non è così.

nn e' mai troppo tardi.

Condivido. Tutto è dipeso da una cattiva interpretazione insegnata al catechismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.