Vai al contenuto

tradimento a 50 anni


Ospite samanta

Messaggi consigliati

Ospite samanta

Qualcuno mi sa dire perchè una donna di 50 anni tradisce il marito con cui è sposata da 30 anni? :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Qualcuno mi sa dire perchè una donna di 50 anni tradisce il marito con cui è sposata da 30 anni? :icon_confused:

beh...

così è un po' difficile rispondere.... dovresti provare a spiegarti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
Qualcuno mi sa dire perchè una donna di 50 anni tradisce il marito con cui è sposata da 30 anni? :icon_confused:

A tutti capita di tradire. A volte si tradisce col corpo, a volte con la mente.

Di sicuro dietro ogni tradimento c'è l'insoddisfazione..

Per me il tradimento è un passaggio,una fase dove si ha l'impressione di ritornare adolescenti poi via via ti rendi conto che sei punto e a capo le insoddisfazioni ritornano...poi se rifletti tutto questo porta a un matrimonio parallelo o alla scoperta del tradimento,e in nessuno dei casi conviene.si rischia una catastrofe .quindi accettare l'infedeltà ma cmq tranne beneficio quale cercare di ricostruire sul matrimonio precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta

Si, mi è sembrato di tornare bambina..... ma ora non so più come liberarmi da questa trappola...

è finita perchè lui non vuole più niente da me, ma nella mia testa c'è un uomo ( maturo )buono, gentile e comprensivo che non è quello che è stato con me ma quello che ho conosciuto prima che tutto succedesse......è quello l'uomo che non riesco a dimenticare e che mi manca. Vorrei sentire il punto di vista di un uomo. Premetto che io sono ancora piacente e che anche lui è sposato con figli. Vorrei sinceramente liberarmi anche del ricordo e vivere serenamente in famiglia. Prego Dio che questo possa essere ancora possibile.

Grazie a chi risponderà... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Si, mi è sembrato di tornare bambina..... ma ora non so più come liberarmi da questa trappola...

è finita perchè lui non vuole più niente da me, ma nella mia testa c'è un uomo ( maturo )buono, gentile e comprensivo che non è quello che è stato con me ma quello che ho conosciuto prima che tutto succedesse......è quello l'uomo che non riesco a dimenticare e che mi manca. Vorrei sentire il punto di vista di un uomo. Premetto che io sono ancora piacente e che anche lui è sposato con figli. Vorrei sinceramente liberarmi anche del ricordo e vivere serenamente in famiglia. Prego Dio che questo possa essere ancora possibile.

Grazie a chi risponderà... :icon_confused:

per esperienza ti dico che non si dimentica mai... il senso di colpa rimane sempre.. l'unica cosa che si può fare è conviverci e trasformarlo in un sentimento positivo... ma forse per me è stato diverso, a me non mancava quell'uomo anzi mi dava fastidio il solo pensarci... per quanto riguarda il vivere sereni in famiglia dipende da tanti fattori: da quanto sei pronta a rimetterti in gioco e cercare di ristabilire un rapporto sincero e costruttivo con tuo marito e soprattutto dipende da tuo marito, da quanto lui è capace di perdonare e di 'passarci sopra'... un abbraccio sincero

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è possibile, te lo assicuro... però devi accettare di dedicare ogni pensiero, ogni sms, ogni gesto al tuo compagno...

quando ti accorgi che stai pensando all'altro aggiusta il tiro.. è difficilissimo e straziante, soprattutto se lo ami ancora, però ti assicuro che non è impossibile. io ho provato a scrivere un sms per inviarlo all'altro, e poi, usandomi violenza, inviarlo a mio marito. fallo se tieni alla serenità della tua famiglia e soprattutto se credi che ci sia qualcosa di recuperabile, altrimenti è dura..

con queste frasi:

Si, mi è sembrato di tornare bambina..... ma ora non so più come liberarmi da questa trappola...

Vorrei sinceramente liberarmi anche del ricordo e vivere serenamente in famiglia. Prego Dio che questo possa essere ancora possibile.

Grazie a chi risponderà... :icon_confused:

anche se inconsapevolmente in questo momento tu hai aiutato me... stavo per ricadere in tentaziooooooooooooone :O

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me se non si ama piu' una persona. meglio trovare il coraggio di dirglieo .

invece di sforzarsi di amarla a tutti i costi .

molto meglio ognuno per la sua strada.

poi non capisco questa esigenza di liberarsi di un ricordo.

ma credo di non aver capito nulla di tutta questa storia .

a me sembra che parlate in codice.. : ) soprattutto samanta

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
secondo me se non si ama piu' una persona. meglio trovare il coraggio di dirglieo .

invece di sforzarsi di amarla a tutti i costi .

molto meglio ognuno per la sua strada.

poi non capisco questa esigenza di liberarsi di un ricordo.

ma credo di non aver capito nulla di tutta questa storia .

a me sembra che parlate in codice.. : ) soprattutto samanta

è necessario che io mi liberi anche di un ricordo...ho la sensazione che prima o poi ne avrò ribrezzo...ma non è ancora arrivato il momento. per il momento soffro. DEVO salvare la mia famiglia so che è la cosa più giusta da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è necessario che io mi liberi anche di un ricordo...ho la sensazione che prima o poi ne avrò ribrezzo...ma non è ancora arrivato il momento. per il momento soffro. DEVO salvare la mia famiglia so che è la cosa più giusta da fare.

l' importante è aver lel idee chiare. : )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l' importante è aver lel idee chiare. : )

oh left... io le caz.zate peggiori le ho fatte proprio avendo le idee chiare...

riguardo al ricordo sono con te.. se non ci si è pentiti perchè voler dimenticare?

mentre per il discorso dell'amare è diverso, intendevo 'recuperare' un rapporto recuperabile, non 'sforzarsi' di amare chi non si ama più, e alimentando quel poco di recuperabile che rimane potrebbe anche riaccendersi un fuocherello...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
oh left... io le caz.zate peggiori le ho fatte proprio avendo le idee chiare...

riguardo al ricordo sono con te.. se non ci si è pentiti perchè voler dimenticare?

mentre per il discorso dell'amare è diverso, intendevo 'recuperare' un rapporto recuperabile, non 'sforzarsi' di amare chi non si ama più, e alimentando quel poco di recuperabile che rimane potrebbe anche riaccendersi un fuocherello...

Non sono stata chiara su una cosa: IO AMO LA MIA FAMIGLIA, mio marito fa parte della famiglia e non può essere messo da parte. Anche se non provo per lui il fuoco che ho provato di recente con quell'altro. Voglio dimenticare perchè altrimenti non riesco a dare a loro tutto quello che dovrei......e poi non sono stata per quell'altro il grande amore....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non sono stata chiara su una cosa: IO AMO LA MIA FAMIGLIA, mio marito fa parte della famiglia e non può essere messo da parte. Anche se non provo per lui il fuoco che ho provato di recente con quell'altro. Voglio dimenticare perchè altrimenti non riesco a dare a loro tutto quello che dovrei......e poi non sono stata per quell'altro il grande amore....

...non lo provi ORA il fuoco per tuo marito, ma lo hai mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
...non lo provi ORA il fuoco per tuo marito, ma lo hai mai provato?

A dire il vero no ma gli voglio bene e la famiglia come tale conta molto per me. E poi se sono stata serena per tanto tempo perche non esserlo più? è davvero così impossibile vivere senza la passione?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A dire il vero no ma gli voglio bene e la famiglia come tale conta molto per me. E poi se sono stata serena per tanto tempo perche non esserlo più? è davvero così impossibile vivere senza la passione?

......beh, a questa domanda non so risponderti, nel senso: se ci "rinunci" con gioia, credo che non sia impossibile....se però ti manca e sotto sotto ne sei alla ricerca, la passione può essere distruttiva...in senso lato.

La tua prima frase ti risponde.

Sei tu però la prima che deve accettare questo. L'accettazione dà pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
......beh, a questa domanda non so risponderti, nel senso: se ci "rinunci" con gioia, credo che non sia impossibile....se però ti manca e sotto sotto ne sei alla ricerca, la passione può essere distruttiva...in senso lato.

La tua prima frase ti risponde.

Sei tu però la prima che deve accettare questo. L'accettazione dà pace.

Una donna s'innamora.....ma un uomo perchè fa certe cose? come si può fare l'amore tanto per farlo? e come può dimenticare tutto subito? ANCHE IO DEVO RIUSCIRCI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Una donna s'innamora.....ma un uomo perchè fa certe cose? come si può fare l'amore tanto per farlo? e come può dimenticare tutto subito? ANCHE IO DEVO RIUSCIRCI

...non è detto che Lui abbia dimenticato subito.....perchè dici così? Non sempre è come vogliono far credere.....io l'ho imparato....

....puoi tenere i ricordi....loro non fanno male, sei tu che continui a fartelo, ad infligertelo, perchè in fondo ancora ci stai dentro.

.....ci vuole solo TEMPO.....passerà....se lo vuoi davvero anche in poco tempo, altrimenti ce ne vorrà un pò di più-

... :vava: ....a volte è più il male che ci facciamo da sole che quello che possono realmente farci gli "altri".....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
...non è detto che Lui abbia dimenticato subito.....perchè dici così? Non sempre è come vogliono far credere.....io l'ho imparato....

....puoi tenere i ricordi....loro non fanno male, sei tu che continui a fartelo, ad infligertelo, perchè in fondo ancora ci stai dentro.

.....ci vuole solo TEMPO.....passerà....se lo vuoi davvero anche in poco tempo, altrimenti ce ne vorrà un pò di più-

... :vava: ....a volte è più il male che ci facciamo da sole che quello che possono realmente farci gli "altri".....

Tu mi stai aiutando.....io sono ....quasi vecchia......ma tu quanti anni hai? credo che tu abbia più esperienza di me in questo campo......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite samanta
....ti avevo risposto qui, e scritto molto, ma il pc si è disconnesso...perso tutto.... :icon_neutral:

....uffa!

Beh! riscrivimi ti prego.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
per esperienza ti dico che non si dimentica mai... il senso di colpa rimane sempre.. l'unica cosa che si può fare è conviverci e trasformarlo in un sentimento positivo... ma forse per me è stato diverso, a me non mancava quell'uomo anzi mi dava fastidio il solo pensarci... per quanto riguarda il vivere sereni in famiglia dipende da tanti fattori: da quanto sei pronta a rimetterti in gioco e cercare di ristabilire un rapporto sincero e costruttivo con tuo marito e soprattutto dipende da tuo marito, da quanto lui è capace di perdonare e di 'passarci sopra'... un abbraccio sincero

Mariachiara rispondimi.... raccontami la tua esperienza... forse anch'io arriverò a provare fastidio pensando a lui...ha avuto la capacità di farmi vergognare di me stessa....e della passione che ho provato....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite samanta
Mariachiara rispondimi.... raccontami la tua esperienza... forse anch'io arriverò a provare fastidio pensando a lui...ha avuto la capacità di farmi vergognare di me stessa....e della passione che ho provato....

La mia storia è nella sezione parliamo di psicologia

Camici bianchi

perchè accadono certe cose?

cercate di capirci qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mariachiara rispondimi.... raccontami la tua esperienza... forse anch'io arriverò a provare fastidio pensando a lui...ha avuto la capacità di farmi vergognare di me stessa....e della passione che ho provato....

eccomi... nella mia storia c'è ben poco da raccontare... a me è capitato di cedere alle attenzioni di un collega di lavoro... perchè il mio compagno non me ne rivolgeva più da tempo e l'altro mi ha trovato in un periodo di estrema debolezza emotiva... ma a me questa persona non piaceva, c'è stato un solo mezzo incontro e mi ci sono trovata dentro non so neanche come, ancora adesso mi sembra una cosa impossibile. Io amo il mio compagno ma è una persona talmente razionale e a volte sento la mancanza di affetto, di tenerezza... nonostante ciò la mia storia è un po' diversa, tra noi c'è sempre stata una passione forte e te lo ripeto ho commesso un errore senza neanche rendermene conto... ora la mia tranquillità familiare è fortemente minata ma quello che mi fa più male è aver ferito il mio uomo e aver perso la sua fiducia... non so come andrà a finire ma è chiaro che io non posso far altro che provare fastidio nel ripensare a quello che ho fatto, a quel mio collega che ora vorrei non aver mai conosciuto... non credo di esserti stata di aiuto ma se vorrai io sono qui anche perchè a prescindere dalle diverse motivazioni che lo hanno determinato posso perfettamente capire i tuoi sensi di colpa e il tuo dolore

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
secondo me se non si ama piu' una persona. meglio trovare il coraggio di dirglieo .

invece di sforzarsi di amarla a tutti i costi .

molto meglio ognuno per la sua strada.

poi non capisco questa esigenza di liberarsi di un ricordo.

Left,concordo con questo.

CIAO SAMANTA,

certe cose accadono a qualsiasi età...

Posso chiederti perchè ti senti in colpa e perchè vuoi dimenticare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.