Vai al contenuto

...come può passare la voglia?


sole

Messaggi consigliati

ciao a tutti, mi aiutate a capire? è vero che di fronte a un problema ci può essere meno voglia di fare l'amore con la persona che si ama ma per me non è così. E' importantissimo questo aspetto in un rapporto per stabilire l'intesa e anche a livello del proprio benessere. e poi anche se c'è un problema! quindi perchè lui non vuole? solo perchè c'è questo problema anche se non è da poco? qualche ometto o donna che ha vissuto un'esperienza simile mi può illuminare in parte? grazie. comunque anche prima di questo problema il più delle volte ero io a cercare questo momento. non che ci sia qualcosa di male in questo però mi fa venire dei dubbi...sebbene è la prima volta che mi sento amata davvero. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao a tutti, mi aiutate a capire? è vero che di fronte a un problema ci può essere meno voglia di fare l'amore con la persona che si ama ma per me non è così. E' importantissimo questo aspetto in un rapporto per stabilire l'intesa e anche a livello del proprio benessere. e poi anche se c'è un problema! quindi perchè lui non vuole? solo perchè c'è questo problema anche se non è da poco? qualche ometto o donna che ha vissuto un'esperienza simile mi può illuminare in parte? grazie. comunque anche prima di questo problema il più delle volte ero io a cercare questo momento. non che ci sia qualcosa di male in questo però mi fa venire dei dubbi...sebbene è la prima volta che mi sento amata davvero. inoltre questo stare insieme senza condividere questo momento pur essendocene molte occasioni mi fa passare molto del tempo insieme in silenzio un po' frustrata. ne abbiamo parlato. lui dice che è un momento. ma mi piacerebbe che oltre al suo sentire venisse considerato anche il mio. visto che poi a rimetterci di più nella situazione problematica sono io. grazie tanto per l'aiuto. innamorataaaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma lui come ti motiva la sua "non voglia"? da quanto state insieme? perchè questa situazione, all'inizio di una storia, quando ci dovrebbe essere la passione maggiore...beh è davvero preoccupante!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma lui come ti motiva la sua "non voglia"? da quanto state insieme? perchè questa situazione, all'inizio di una storia, quando ci dovrebbe essere la passione maggiore...beh è davvero preoccupante!

è già un annetto della storia. la motivazione è che è un momento così. e che non c'è solo quello per stare bene insieme. ma per me è anche e soprattutto quello

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo la mia esperienza, nessun problema (e ce ne sono stati) ha fatto mancar la voglia a mio marito....

e a volte avrei voluto.... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
putroppo giusy succede... ti assicuro che tu sei fortunata da quel punto di vista. davvero!

infatti dipende dai punti di vista...capisco però....io a periodi mi trovo nelle vesti dell'uomo di sole...ognuno ha il suo modo di reagire alle cose, però credo che sia sempre improtante parlarne , chiarirsi e venirsi incontro....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
di che problema parli sole quando ti riferisci al "momento cosi"?

...insomma mi apro. se un uomo non vuole la genitoriaòità ora e io mi adatto alle sue ragioni comprendendole, per quanto riesco, e reprimo i miei sentimenti non dovrebbe almeno starmi vicino. non tanto in segno di riconoscenza anche se potrebbe essere anche per questo ma per ristabilire complicità anche in questo momento, o intesa, aiuto, sostegno, condivisione. non so.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...insomma mi apro. se un uomo non vuole la genitoriaòità ora e io mi adatto alle sue ragioni comprendendole, per quanto riesco, e reprimo i miei sentimenti non dovrebbe almeno starmi vicino. non tanto in segno di riconoscenza anche se potrebbe essere anche per questo ma per ristabilire complicità anche in questo momento, o intesa, aiuto, sostegno, condivisione. non so.

eh?

allora... traducendo: se il tuo partner non vuole avere figli e tu reprimi questo desiderio, sacrificandoti, ti senti come beneficiaria di attenzioni maggiori da parte sua, ma siccome queste aspettative da parte tua non sono state rispettate, quando invece quelle del partner si, ti senti tradita...?

è corretto o me lo so inventato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh?

allora... traducendo: se il tuo partner non vuole avere figli e tu reprimi questo desiderio, sacrificandoti, ti senti come beneficiaria di attenzioni maggiori da parte sua, ma siccome queste aspettative da parte tua non sono state rispettate, quando invece quelle del partner si, ti senti tradita...?

è corretto o me lo so inventato?

è un po' più complicata la storia però anche se non racconto i particolari se qualcuno non mi illumina sulla mancanza di voglia che non riesco a capire come solo legata a questo nmomento allora può darsi che in effetti essendo ogni caso a se stante devo spiegare il mio. si tratta di una gravidanza non voluta. ma mentre io sono disposta seppure non ci siano le condizioni a crearle per dire di sì a questo evento incredibile, lui è più sfavorevole quindi non volendo fare qualcosa per me sola ma per noi io sto mettendo avanti il rapporto anche giovane con l'aspettativa che un domani possa realizzare questo desiderio. da quando ho comunicato questa mia retrocessione dalla mia posizione di volere un figlio sebbene non verbalizzata totalmente a pieno e non del tutto ferma tra noi c'è distanza fisica e anche verbale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un po' più complicata la storia però anche se non racconto i particolari se qualcuno non mi illumina sulla mancanza di voglia che non riesco a capire come solo legata a questo nmomento allora può darsi che in effetti essendo ogni caso a se stante devo spiegare il mio. si tratta di una gravidanza non voluta. ma mentre io sono disposta seppure non ci siano le condizioni a crearle per dire di sì a questo evento incredibile, lui è più sfavorevole quindi non volendo fare qualcosa per me sola ma per noi io sto mettendo avanti il rapporto anche giovane con l'aspettativa che un domani possa realizzare questo desiderio. da quando ho comunicato questa mia retrocessione dalla mia posizione di volere un figlio sebbene non verbalizzata totalmente a pieno e non del tutto ferma tra noi c'è distanza fisica e anche verbale.

che intendi quando dici non ci sono le condizioni?

e per non verbalizzata totalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
che intendi quando dici non ci sono le condizioni?

e per non verbalizzata totalmente?

non lavoriamo tutti e due

non ho potuto esprimere tutta la gioia che io sento perchè quando sono con lui considero anche le preoccupazioni che ha e non riesco a dire "voglio questo" è una mia volontà che rimane solo in parte espressa, dico che lo voglio ma poi non trovando un appoggio non proseguo nella considerazione, come si potrebbe fare a sistemare le cose, etc

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non lavoriamo tutti e due

non ho potuto esprimere tutta la gioia che io sento perchè quando sono con lui considero anche le preoccupazioni che ha e non riesco a dire "voglio questo" è una mia volontà che rimane solo in parte espressa, dico che lo voglio ma poi non trovando un appoggio non proseguo nella considerazione, come si potrebbe fare a sistemare le cose, etc

e... se non potete mantenere il bambino, che fine a fatto?

cmq da come esponi il problema la risposta sembra semplice: non fate piu sesso perchè neanche tu lo vuoi.

mi potresti fare un esempio di come tu chiedi qualcosa che desideri al tuo partner?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e... se non potete mantenere il bambino, che fine a fatto?

cmq da come esponi il problema la risposta sembra semplice: non fate piu sesso perchè neanche tu lo vuoi.

mi potresti fare un esempio di come tu chiedi qualcosa che desideri al tuo partner?

sto al primo mese e si può tornare indietro anche se non lo voglio in realtà

io chiedo a lui le cose non troppo decisa, a volte riesco meglio a comunicare con i comportamenti e gli sguardi che con le parole. però cerco di fargli sentire l'importanza.

che io non lo voglia non è del tutto vero no

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sole state vivendo una situazione difficile, il lavoro, la gravidanza inaspettata, insomma non c'è niente di strano nella sua mancanza di voglia...però credo che invece di comunicare le cose con dei gesti o delle frasi di "detto non detto", dovreste sedervi e parlare in modo approfondito e soprattutto CHIARO!!! Soprattutto prima di fare qualsiasi scelta per cui poi potreste accusarvi a vicenda o pentirvi in un futuro....

Secondo me al momento il problema meno grave è il sesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sto al primo mese e si può tornare indietro anche se non lo voglio in realtà

immagino questo non glielo hai detto pero...

io chiedo a lui le cose non troppo decisa, a volte riesco meglio a comunicare con i comportamenti e gli sguardi che con le parole. però cerco di fargli sentire l'importanza.

mi potresti fare gentilmente un esempio concreto?

che io non lo voglia non è del tutto vero no

perdonami ma da quello che hai scritto sembra che tu voglia quello che vuole il tuo partner, e se il tuo partner non vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non è come dici tu egocentrum, io mi adatto ma quello che voglio non corrisponde a quello che vuole lui. il più delle volte visto che non ho una mia indipendenza e visto che mi fido tanto perchè lo amo e mi sento ricambiata -anche se ha volte sono stata male nella relazione- preferisco dargli ascolto perchè so che mi dice le cose perchè mi vuol bene!!! ora però si tratta di una cosa davvero importante. sono vere dal punto di vista pratico e razionale le sue paure ma neanche stiamo così in miseria e per me rimandare questo momento significherà sofferenza e mi chiedo se sarò in grado di continuare. la vita non è sempre come vogliamo e a volte quel che non ci aspettiamo e pensiamo si intrometta nei nostri progetti può invece essere la nostra fortuna. purtroppo il mio modo di pensare è dallo spirito razionale, dall'andamento delle cose nella società etc. però io so che se lo vogliamo è possibile. il punto è che la decisione è stata demandata totalmente a me, lui mi ha dato libertà di decidere però non potendo pensare a un appoggio dei miei in questo caso -perchè voglio che siamo noi a crescerlo- e non avendo potuto avere il suo ho aspettato a dargli una risposta finchè non sono "scoppiata" dicendo che la decisione era quella che lui sosteneva pure non volendo. adesso non so che fare. parlare ancora è quasi inutile, sono io che devo prendere la forza. fidarmi e rimandare oppure pensare anche alla mia volontà. cosa è giusto non so. mi manca poco per definire tutto. grazie per le risposte. infatti fare l'amore non è la cosa più importante ma mi aiuterebbe a sentirlo più vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non è come dici tu egocentrum, io mi adatto ma quello che voglio non corrisponde a quello che vuole lui. il più delle volte visto che non ho una mia indipendenza e visto che mi fido tanto perchè lo amo e mi sento ricambiata -anche se ha volte sono stata male nella relazione- preferisco dargli ascolto perchè so che mi dice le cose perchè mi vuol bene!!! ora però si tratta di una cosa davvero importante. sono vere dal punto di vista pratico e razionale le sue paure ma neanche stiamo così in miseria e per me rimandare questo momento significherà sofferenza e mi chiedo se sarò in grado di continuare. la vita non è sempre come vogliamo e a volte quel che non ci aspettiamo e pensiamo si intrometta nei nostri progetti può invece essere la nostra fortuna. purtroppo il mio modo di pensare è dannato dallo spirito razionale, dall'andamento delle cose nella società etc. però io so che se lo vogliamo è possibile. il punto è che la decisione è stata demandata totalmente a me, lui mi ha dato libertà di decidere però non potendo pensare a un appoggio dei miei in questo caso -perchè voglio che siamo noi a crescerlo- e non avendo potuto avere il suo ho aspettato a dargli una risposta finchè non sono "scoppiata" dicendo che la decisione era quella che lui sosteneva pure non volendo. adesso non so che fare. parlare ancora è quasi inutile, sono io che devo prendere la forza. fidarmi e rimandare oppure pensare anche alla mia volontà. cosa è giusto non so. mi manca poco per definire tutto. grazie per le risposte. infatti fare l'amore non è la cosa più importante ma mi aiuterebbe a sentirlo più vicino.
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

a sole, io non te capisco quando scrivi...

lui ha delegato a te la scelta se tenere o no il fanciullo e tu stai rimandando... che cosa?? che intendi per "scoppiare"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a sole, io non te capisco quando scrivi...

lui ha delegato a te la scelta se tenere o no il fanciullo e tu stai rimandando... che cosa?? che intendi per "scoppiare"?

dico se rimandassi questo momento a un progetto futuro come dice lui cisarebbe comunque sofferenza nel rimandarlo e affrontare una sospensione di gravidanza soprattutto nel mio caso

per scoppiare intendo che invece di maturare la decisione dentro di me ho detto impulsivamente a lui che la decisione era quella di rimandare un futuro insieme con un bambino anche se non me lo sentivo perchè non vedevo da parte sua un sostegno nella direzione che volevo io

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e la direzione che vedi tu qual'è? tenere il bimbo?

sì, solo che mentre in passato affrontava le mie scelte con più sicurezza adesso mi sento sotto sua protezione e mi lascio molto influenzare, non so perchè ho cambiato così tanto. forse anche la crescita. bho. e per questo non so manifestare come vorrei la mia volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

prova a manifestarla per ipotesi, del tipo:

senti amore ma se domani mangiamo carne di cavallo a tivoli (esempio), e un altro giorno più in la, e se tenessimo il bambino, e se non lo tenessimo ecc

poi vediamo che dice

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.