Vai al contenuto

Tutto qua?


Messaggi consigliati

Come "che c'entra"? Chiedevi di qualcuno che ha fatto qualcosa di concreto, no? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


si ma si volevano indagare le motivazioni che spingono a fare ste cose, dato che sembra che si sottovalutino...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sembra che si sottovalutino...

Indaghiamo su questo "sembra"?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bè cè poco da indagare, in questo forum, sui giornali, sui tg, ovunque se ne parli, questi volontari vengono visti come degli automi che agiscono senza motivazioni od interessi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè cè poco da indagare, in questo forum, sui giornali, sui tg, ovunque se ne parli, questi volontari vengono visti come degli automi che agiscono senza motivazioni od interessi...

Non ho letto e visto molto che parlasse di questo aspetto. Potresti portare qualche esempio concreto (tipo articoli, video o altro)?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè cè poco da indagare, in questo forum, sui giornali, sui tg, ovunque se ne parli, questi volontari vengono visti come degli automi che agiscono senza motivazioni od interessi...

autocompiacimento nel sapere di essere di aiuto, la fede in alcuni casi...ecc...ecc...direi la soddisfazione nel compiere tali gesti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bè cè poco da indagare, in questo forum, sui giornali, sui tg, ovunque se ne parli, questi volontari vengono visti come degli automi che agiscono senza motivazioni od interessi...

a me non sembra proprio.. anzi . l' esatto contrario.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uffa la ricerca delle fonti è sempre stata una scocciatura... se voi ne avete gia di vostre discutiamo su quelle tanto dicono le stesse cose

Link al commento
Condividi su altri siti

 
autocompiacimento nel sapere di essere di aiuto, la fede in alcuni casi...ecc...ecc...direi la soddisfazione nel compiere tali gesti....

e non è tornaconto anche questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e non è tornaconto anche questo?

per me si...

lo aveva madre teresa che aiutava per devozione a Cristo, e così tutti coloro i quali non sanno vivere senza scopo, anche il più nobile di questo mondo....

ogni scopo è un tornacondo...ovviamente lungi da me paragonare gli scopi....essi dipendono dal nostro vissuto senza merito alcuno...

questa è la mia visione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
uffa la ricerca delle fonti è sempre stata una scocciatura... se voi ne avete gia di vostre discutiamo su quelle tanto dicono le stesse cose

Beh, se come dici tu è una cosa che si dice "ovunque", parlare di "ricerca" è un po' eccessivo... basta prendere le prime cose

che ti capitano sotto mano e indicare dove ti "sembra" di vedere 'sta sottovalutazione che dici.

Vabbè... tanto che sei un lavativo già lo sapevo ed essendo un lavativo pure io non me la sento di biasimarti!

Prendiamo questa fonte qui:

In questo documento audiovisivo si vede come può bastare un nonnulla perché ci sia chi glie "sembra" subito de vede' una

sottovalutazione delle motivazioni e dell'impegno dei volontari... e quindi si sente in dovere di scattare in loro difesa.

Analizziamo un po' 'sta cosa, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
domanda ad Ego....

tu l'sms l'hai inviato? E perchè?

io no perchè non ne ho mai sentito il bisogno; anzi se proprio vogliamo ho sentito il bisogno di non donarlo;

cmq il fatto che mi hai posto sta domanda mi fa capire che ho sbagliato il modo di scrivere poichè il messaggio è stato frainteso da molti:

il mio non voleva essere un invito a donare o un giudizio ai tirchi, ma un espressione di ribrezzo verso l'ipocrisia che si manifesta (non solo) in questo casi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, se come dici tu è una cosa che si dice "ovunque", parlare di "ricerca" è un po' eccessivo... basta prendere le prime cose

che ti capitano sotto mano e indicare dove ti "sembra" di vedere 'sta sottovalutazione che dici.

Vabbè... tanto che sei un lavativo già lo sapevo ed essendo un lavativo pure io non me la sento di biasimarti!

Prendiamo questa fonte qui:

In questo documento audiovisivo si vede come può bastare un nonnulla perché ci sia chi glie "sembra" subito de vede' una

sottovalutazione delle motivazioni e dell'impegno dei volontari... e quindi si sente in dovere di scattare in loro difesa.

Analizziamo un po' 'sta cosa, dai...

oramai la notizia del terremoto sta scemando, e dato che le informazioni oggetto di stima le ho acquisite tramite tv o giornali cartacei sarebbe un lavoro di ricerca (per me scocciante) ritrovarle.

cmq, in base al video, ti riferisci alle motivazioni che hanno spinto la tipa a dire la sua ai telespettatori dopo la battuta del maghetto?

le prime che mi vengono in mente:

- o è di destra e si è sentita in dovere di difendere il rappresentante dell'attuale governo che simpatizza

- o dopo quello che è successo a santoro (se il video risale a dopo) ha paura che se non diceva quello che ha detto perdeva il posto

- o siccome è la cosa che va piu di moda pensava di accaparrarsi piu simpatie del pubblico

ecc ecc

servon cmq ulteriori elementi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oramai la notizia del terremoto sta scemando, e dato che le informazioni oggetto di stima le ho acquisite tramite tv o giornali cartacei sarebbe un lavoro di ricerca (per me scocciante) ritrovarle.

cmq, in base al video, ti riferisci alle motivazioni che hanno spinto la tipa a dire la sua ai telespettatori dopo la battuta del maghetto?

le prime che mi vengono in mente:

- o è di destra e si è sentita in dovere di difendere il rappresentante dell'attuale governo che simpatizza

- o dopo quello che è successo a santoro (se il video risale a dopo) ha paura che se non diceva quello che ha detto perdeva il posto

- o siccome è la cosa che va piu di moda pensava di accaparrarsi piu simpatie del pubblico

ecc ecc

Si, mi riferivo a quelle. Mi è parsa una reazione spropositata ad una battuta tutto sommato innocua e non contenente, di per sè,

attacchi che giustificassero/richiedessero una difesa così accalorata... Quel che è interessante è che probabilmente se avesse fatto

finta di niente non l'avrebbe notata nessuno (la battuta, intendo), e saremmo rimasti tutti concentrati su altre cose... chi sul gioco

dell'illusionista, chi sul faccino della tipa... ma quasi nessuno avrebbe pensato ad una sottovalutazione dei volontari o del governo

Anzi, probabilmente quasi nessuno avrebbe collegato la battuta al terremoto senza la sua reazione!

Insomma... quel che volevo dire è che le tue ipotesi mi sembrano tutte plausibili... magari sono addirittura tutte valide nel senso

che la motivazione potrebbe essere una loro combinazione, ma che a monte potrebbe esserci stata una certa ipersensibilità della

tipa e forse anche di quelli in studio ai quali faceva gesti, che ...

servon cmq ulteriori elementi...

... ha fatto in modo che aggiungessero 'sti ulteriori elementi a quella che era una battuta cazzona ma innocua, e che avessero

l'illusione che invece fosse un missile contro il quale serviva lo scudo che hanno alzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io no perchè non ne ho mai sentito il bisogno; anzi se proprio vogliamo ho sentito il bisogno di non donarlo;

cmq il fatto che mi hai posto sta domanda mi fa capire che ho sbagliato il modo di scrivere poichè il messaggio è stato frainteso da molti:

il mio non voleva essere un invito a donare o un giudizio ai tirchi, ma un espressione di ribrezzo verso l'ipocrisia che si manifesta (non solo) in questo casi

:complimenti:

e non hai sbagliato....volevo solo essere sicuro di quanto comprendevo di te...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, mi riferivo a quelle. Mi è parsa una reazione spropositata ad una battuta tutto sommato innocua e non contenente, di per sè,

attacchi che giustificassero/richiedessero una difesa così accalorata... Quel che è interessante è che probabilmente se avesse fatto

finta di niente non l'avrebbe notata nessuno (la battuta, intendo), e saremmo rimasti tutti concentrati su altre cose... chi sul gioco

dell'illusionista, chi sul faccino della tipa... ma quasi nessuno avrebbe pensato ad una sottovalutazione dei volontari o del governo

Anzi, probabilmente quasi nessuno avrebbe collegato la battuta al terremoto senza la sua reazione!

Insomma... quel che volevo dire è che le tue ipotesi mi sembrano tutte plausibili... magari sono addirittura tutte valide nel senso

che la motivazione potrebbe essere una loro combinazione, ma che a monte potrebbe esserci stata una certa ipersensibilità della

tipa e forse anche di quelli in studio ai quali faceva gesti, che ...

... ha fatto in modo che aggiungessero 'sti ulteriori elementi a quella che era una battuta cazzona ma innocua, e che avessero

l'illusione che invece fosse un missile contro il quale serviva lo scudo che hanno alzato.

secondo me sopravvaluti l'intelligenza della signorina... certo se sia il mago che essa si fossero messi d'accordo con la redazione per far risultare tale cosa siamo d'accordo, ma la televisione serve prevalentemente a questo :im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
secondo me sopravvaluti l'intelligenza della signorina... certo se sia il mago che essa si fossero messi d'accordo con la redazione per far risultare tale cosa siamo d'accordo, ma la televisione serve prevalentemente a questo :im Not Worthy:

La sopravvaluto? Ma io non le ho attribuito una grande intelligenza nel ragionamento che ho fatto... :mellow: le ho solo attribuito

una certa ipersensibilità (del tipo "nervi tesi"). Anche perché la vedevo un po' pallida e con l'aria spaventata, come se avesse paura

... che poi era anche una delle tue ipotesi, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora saranno state le mie paranoie a proiettare su quello che hai scritto tutto sto architettamento di messaggi subliminali :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' probabile! :Straight Face: Infatti io non pensavo a un "architettamento di messaggi subliminali" (mi sa un po' di caz.zata...)...

mi sembra molto più verosimile che Silvan abbia fatto una battuta senza grandi contenuti dietrologici oltre quello che ha detto, e

che la tipa e quelli in studio abbiano sentito quello che volevano loro..

Per capirsi... hai presente quando fai un complimento a una tipa... chessò... le dici "ammappa che tette che hai!"... e lei capisce che

vuoi trombarla (e fin qui...) ma poi anche che vuoi sposarla, farci otto figli e farle da massaio e tenere i bimbi e pure il cane mentre

lei va in vacanza con l'amica su una spiaggia deserta della Grecia dove ci sono solo turiste femmine e pescatori maschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.