Vai al contenuto

stamani una cosa strana


susanna

Messaggi consigliati

ero a pilire il bagno della mia casa ! mentre stavo seduta in ginocchio per pulire meglio ...nella gamba di sinistra è come se qualcuno mi avesse dato un piozzicotto! ma è stato un pizzicotto dolce ninete male,! h opensato che fosse stato la mia tuta con la calze riposanti ...insomma ke abbiano preso la pelle......

ma devo dire che nn è cosi...

potrebbe essere qualche mio defunto?

mia nonna è morta 1 anno e mezzo fa .....Boohh..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
ero a pilire il bagno della mia casa ! mentre stavo seduta in ginocchio per pulire meglio ...nella gamba di sinistra è come se qualcuno mi avesse dato un piozzicotto! ma è stato un pizzicotto dolce ninete male,! h opensato che fosse stato la mia tuta con la calze riposanti ...insomma ke abbiano preso la pelle......

ma devo dire che nn è cosi...

potrebbe essere qualche mio defunto?

mia nonna è morta 1 anno e mezzo fa .....Boohh..

AH AH AH left!! se risparmiavi di rispondere in questo modo era meglio! mia nonna mai dati i pizzicotti.-..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
AH AH AH left!! se risparmiavi di rispondere in questo modo era meglio! mia nonna mai dati i pizzicotti.-..

non era una domanda da fare?

boh....anche a me e' venuta in mente la stessa cosa?

....come mai allora hai pensato a tua nonna?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non era una domanda da fare?

boh....anche a me e' venuta in mente la stessa cosa?

....come mai allora hai pensato a tua nonna?

xcge è l unica defunta morta ultimamente! puo darsi ke sia stato un altra persona...

cmq sono kontenta di questa cosa,..,,. mica sono traumatizzata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

SARA' STATO UN MUSCOLO CHE SI E' RILASSATO O QUALCOSA DEL GENERE.

I MORTI NN MAI RITORNANO INDIETRO.

INFATTI IL CIMITERO E' UN POSTO STRANO.

QUELLI CHE VIVONO AL DI FUORI NN VOGLIONO ENTRARCI PERMANENTEMENTE

E QUELLI CHE VIVONO DENTRO NN POSSONO USCIRNE......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ero a pilire il bagno della mia casa ! mentre stavo seduta in ginocchio per pulire meglio ...nella gamba di sinistra è come se qualcuno mi avesse dato un piozzicotto! ma è stato un pizzicotto dolce ninete male,! h opensato che fosse stato la mia tuta con la calze riposanti ...insomma ke abbiano preso la pelle......

ma devo dire che nn è cosi...

potrebbe essere qualche mio defunto?

mia nonna è morta 1 anno e mezzo fa .....Boohh..

ma davvero credi a queste cose o ci stai prendendo in giro? :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma davvero credi a queste cose o ci stai prendendo in giro? :icon_rolleyes:

Cose del genere sono accadute anche a miei amici degni di fede. Sono certo che in alcuni casi qualche "defunto" trova il modo di comunicare qualcosa ai vivi. Ma a volte comunicano cose assai importanti, se volete un giorno vi racconto un episodio bellissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Cose del genere sono accadute anche a miei amici degni di fede. Sono certo che in alcuni casi qualche "defunto" trova il modo di comunicare qualcosa ai vivi. Ma a volte comunicano cose assai importanti, se volete un giorno vi racconto un episodio bellissimo...

racconta pure.... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sisi turbo racconta un po' di folclore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cose del genere sono accadute anche a miei amici degni di fede. Sono certo che in alcuni casi qualche "defunto" trova il modo di comunicare qualcosa ai vivi. Ma a volte comunicano cose assai importanti, se volete un giorno vi racconto un episodio bellissimo...

premetto che sono tendenzialmente incredula verso certi fenomeni perchè sono, ahimè, molto razionale però non mi sento affatto di metterli alla berlina.

Sicuramente mi affascinano quando sono vissuti in modo positivo come nel caso di Susanna.

Non sopporto i maghi televisivi che se ne approfittano di anime credulone infantili.

A prescindere dal fatto che si tratti di allucinazioni, scherzi del corpo o meno, hanno comunque valore perchè nel nostro cervello esiste una parte irrazionale, magari arcaica, ma esiste e quindi ha il suo valore.

Per cui credo in un certo valore, positivo o negativo, di certi eventi "magici".

Non è proprio una cosa simile però un giorno, anzi una notte, la mia nipotina di 4 anni non riusciva a dormire, spaventata per aver visto degli occhi luminosi nel buio della stanza, mia sorella che le stava accanto s'inventò di punto in bianco che quello era lo spirito della casa, un folletto che la proteggeva. Da quel momento in poi la casa è stata protetta per un certo numero di anni da sto folletto...

La "magia" sta nel fatto che mia sorella ha sempre avuto bisogno di dormire con una lucina accesa e da quel racconto in poi ha smesso!

Lei anche è razionale come me però in quel momento si rese conto che non avrebbe potuto realmente rassicurare la figlia con la razionalità, data l'età.

Fatto sta che qualcosa anche in lei è scattato, quindi......

Turbo, a me interessa davvero il tuo racconto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

zaza', quarda il film ghost e diventerai meno scettica!!! aahahahah :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dirò quello che ricordo. Una mia amica (chiamiamola Serena) aveva un amico carissimo, Ruggero, fin dai tempi dell'adolescenza. Per lei era più di un fratello, e lo fu per tanti anni, fino a che si persero di vista, lui andò a lavorare all'estero, mi sembra fosse pilota di aereo. Una notte Serena sognò di passeggiare insieme a Ruggero per i prati di Villa Borghese, dove nella realtà passeggiavano spesso, all'epoca. Mentre parlavano e ricordavano i bei momenti vissuti insieme, Serena si accorse che Ruggero aveva una lucentezza strana, e che quasi pareva non toccare terra. Turbata, a un certo punto a Serena venne in mente una cosa..."Ruggero, ma tu non sei..." e lui: "Sì, Serena, sono morto, ma che importanza ha? Non c'è vera differenza fra vita e morte, mi hanno concesso di poterti parlare perché volevo dirti una cosa molto importante...LA VITA E' UNA COSA ASSAI PIU' SEMPLICE DI COME LA RENDIAMO...".

Non mi sembra che la mia amica ricordi assai di più, ma dato che la vedo spesso glielo chiederò. La cosa più bella è che, ricordando Serena la data di quel sogno, legata ad un avvenimento importante nella sua vita, anni dopo ritrovò nell'elenco telefonico il nome della famiglia di Ruggero. Quando seppe che lui era morto in un incidente proprio il giorno in cui se lo era sognato, il ricevitore le cadde di mano...

Serena è una donna non più giovane molto estroversa e simpatica, un po' accentratrice, ma che vive momenti di profonda depressione...portata a soffrire per il dolore del mondo e a fare di un granellino una montagna...è la mia migliore amica, da pochi mesi è nonna felice, e quando parla di Ruggero le si illuminano gli occhi...

Qualcuno ha detto che solo alle anime assai evolute può essere concesso lo "strappo" di parlare ad una persona che sta "dall'altra parte"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..LA VITA E' UNA COSA ASSAI PIU' SEMPLICE DI COME LA RENDIAMO...".

...portata a soffrire per il dolore del mondo e a fare di un granellino una montagna.....

ahiahi.....allora la tua amica Serena non ha fatto tesoro del messaggio del caro amico Ruggero, glielo dovresti far notare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

HO GIRATO L'ITALIA E MEZZO MONDO DI NOTTE E DI GIORNO,

MAI TROVATO UN'ANIMA SENZA VITA. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
HO GIRATO L'ITALIA E MEZZO MONDO DI NOTTE E DI GIORNO,

MAI TROVATO UN'ANIMA SENZA VITA. :crazy:

Si vede che non hai mai conosciuto Gino Paoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quando seppe che lui era morto in un incidente proprio il giorno in cui se lo era sognato, il ricevitore le cadde di mano...

questo è successo anche a me una decina di volte, la prima a diciott'anni e l'ultima un paio di anni fa.

la prima volta è stata traumatizzante, poi ho imparato a riconoscere quel tipo di sogni da quelli normali, anche perchè sono leggermente diversi, più 'veri' dei sogni comuni.

ovviamente in quasi vent'anni ho pensato spesso a quale fosse la natura di questi sogni e non credo si tratti di contatti con 'l'aldilà' o con l'anima del morto. non era questa la sensazione.

credo piuttosto si tratti di sesto senso o telepatia, non so come definirla.

penso che sia un senso innato in tutti noi (un po' come quello che hanno gli animali nei confronti dei terremoti, o dei temporali... o anche dei malati teminali, ora che ci penso), però non tutti hanno sviluppato la sensibilità necessaria a 'sentire' .

nulla di magico quindi ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' vero Mirtilla, anche secondo me al mondo non esiste nulla di "magico". Tutto diventerà spiegabile razionalmente. Certo, ma TUTTO CHE COSA? Perché a tutt'oggi sappiamo pochissime cose sulla mente umana e su ciò che eventualmente la governa...

Qui c'è parecchio da meditare, compresa una famosa esperienza di Jung descritta nella sua autobiografia, "Ricordi, sogni, riflessioni".

http://it.wikipedia.org/wiki/Esperienze_ai...ini_della_morte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si vede che non hai mai conosciuto Gino Paoli.

:Just Kidding:

e sergio endrigo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io sono scettica riguardo l'interpretazione di questo tipo di esperienze. mi convince più l'ipotesi di una spiegazione fisica, infatti in una situazione di pre morte, il corpo è ancora vivo e così l'attività cerebrale.

Se la spiegazione fosse puramente fisica, non si spiegherebbe il fatto che tutti hanno lo stesso tipo di visioni. Inoltre è risaputo che molti hanno visto, sentito e saputo ripetere cose che non potevano vedere e sentire stando in quella situazione comatosa. Ho anche avuto la testimonianza diretta di due amiche...ma non voglio insistere sull'argomento, potrei annoiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ci sarebbero delle spiegazioni razionali ache a questi fenomeni..

comunque io sono interessata e credo anche gli altri, per cui.. racconta ^__^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.