Vai al contenuto

Elezioni europee


Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 301
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io lo vedo male....

e di sicuro non lo vedo legato ai valori e al popolo della sinistra, semmai mi sembra troppo schierato al centro

A proposito di PD, e di candidature "particolari", leggete qui, e sorvoliamo sui xché, anke ecc., quello che conta è la sostanza...anche perché questi sono insuperabili nel predicare bene e razzolare malissimo... :icon_confused:

http://it.answers.yahoo.com/question/index...08134552AAJiCKk

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
Avete già deciso se votare e (nel caso) per chi votare? :mellow:

Ciao ste,

voto PdL e dove si può il voto andrà alle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Capisco lo scetticismo di molti sulla politica italiana … non è facile anche se dei candidati validi nell’Idv ci sono .vi consiglio la visualizzazione di questo sito dove viene elencato per ogni partito a chi non votare e il perché!

http://digilander.libero.it/I_Non_Votabili/

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao ste,

voto PdL e dove si può il voto andrà alle donne.

Ciao Tea, posso chiederti cosa ti porta ad orientarti verso questa scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi che starno... per me Franceschini è un estremista di sinistra.. per come immagino io debba esser eun leader di un partito democratico.

perchè dici che franceschini è un'estremista ?

il pd a me pare che sia eccessivamente al centro per come interpreto io il centro ( legato a valori cattolici che entrano prepotentemente nelle scelte di un partito che si trova in un paese laico come dovrebbe essere l'italia, tanto per intenderci la vecchia dc )

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Franceschini un estremista???

:Shocked:

http://it.wikipedia.org/wiki/Dario_Franceschini

ma che telegiornali vedete o giornali leggete, che non ci capisco più nulla???

comunque devo dire che a lui il voto lo darei pure...perchè sta facendo il suo lavoro...

sono quegli altri del suo partito che non si capisce che fine abbiano fatto...

riguardo a questo topic,la mia idea: votate, votate , votate!

soprattutto se non volete che vinca berlusconi.

già è in pieno delirio di onnipotenza, se stravince anche le europee non so cosa potrà succedere al nostro povero paese.

io ancora non ho deciso chi voterò. avevo pensato di votare l'italia dei valori...però non so.

mo' mi informo sui nomi fatti da Ste..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a me non piace Silvio,

ma credo che quando uscirà regnerà l'assoluto caos , ancora peggio di ora...

tra i tanti sì, direi che Di Pietro è senza dubbio il meno peggio.

cmq non voterò lo stesso....e il mio augurio contrario al tuo sarebbe quello che nessuno si presenti alle urne, anche se ovviamente non può succedere realisticamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ciao Tea, posso chiederti cosa ti porta ad orientarti verso questa scelta?

Ciao ste,

perchè Berlusconi mi ispira fiducia,anche se l'entrata di Mastella non mi pice per niente.

Ho ricevuto benefici,bonus per i figli nati...... ho avuto la possibilità di lavorare a tempo determinato(meglio che niente)...lavorare con i soldi stanziati dalla regione per progetti extra...possibilità di detrarre spese familiari(scuola...sport...)

Mi sembra che tutto questo e altro la sinistra non l'ha fatto.

Adesso c'è un problemino,molto probabilmente sarò chiamata come scrutatore alle elezioni che verranno,il mio nominativo è stato dato da un politico di sinistra...se verrò chiamata venderò il mio voto a sinistra...

Mi chiedo.Cosa si fa per soldi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao ste,

perchè Berlusconi mi ispira fiducia,anche se l'entrata di Mastella non mi pice per niente.

Ho ricevuto benefici,bonus per i figli nati...... ho avuto la possibilità di lavorare a tempo determinato(meglio che niente)...lavorare con i soldi stanziati dalla regione per progetti extra...possibilità di detrarre spese familiari(scuola...sport...)

Mi sembra che tutto questo e altro la sinistra non l'ha fatto.

potenza del marketing di berlusconi. ha fatto lui anche quello che non ha fatto lui...

Adesso c'è un problemino,molto probabilmente sarò chiamata come scrutatore alle elezioni che verranno,il mio nominativo è stato dato da un politico di sinistra...se verrò chiamata venderò il mio voto a sinistra...

Mi chiedo.Cosa si fa per soldi?

dimmi che stai scherzando, ti prego.

pure il voto ti vendi...

e poi diciamo che le cose in italia vanno male

:Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e filotea fammi la cortesia di non rispondere "ma è normale vendere il voto!"

non è normale.

lo sarà per te e per una certa fetta di italiani ai quali io imputo una grossa responsabilità nello sfascio di questo paese.

io non ho mai venduto il mio voto. MAI. e non lo farò mai.

nessuno che conosco vende il voto.

non è nella mia cultura vendere il voto.

meglio che mi fermo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

@ Juditta, forse non conosci nessuno che vende il voto ma probabilmente tutti quelli che conosci votano in base al proprio interesse,

che può essere interesse più o meno generale o più o meno particolare, ma sempre il proprio interesse è.

@ Filotea, grazie per la sincerità. Non hai a volte la sensazione che il politico (Berlusconi, o quello di sinistra che t'ha indicata, o altri

ancora) si guadagni la tua fiducia dandoti con una mano ciò che ti toglie con un'altra?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
@ Juditta, forse non conosci nessuno che vende il voto ma probabilmente tutti quelli che conosci votano in base al proprio interesse,

che può essere interesse più o meno generale o più o meno particolare, ma sempre il proprio interesse è.

e invece secondo me vendere il voto va contro i propri interessi...

l'ha detto filotea stessa, se guardasse i propri interessi dovrebbe votare berlusconi perchè (secondo la percezione che lei ha delle cose) lui ha fatto delle leggi buone che le hanno dato anche lavoro e detrazioni...quindi soldi in tasca e risparmiati...

e invece?

è pronta a vendersi il voto a sinistra per quanto? quanto prendi a fare lo scrutatore?

io l'ho fatto! chiamata a caso, non perchè avevo "amici"...prenderà 100, 200 euro...sai che guadagno!!!

allora nel proprio interesse, non converrebbe votare chi ti abbassa le tasse (etc..) facendoti in fin dei conti guadagnare di più?

se proprio vogliamo guardare l'interesse.

e comunque ribadisco che il nostro paese è quello che è proprio per questa mentalità...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
probabilmente tutti quelli che conosci votano in base al proprio interesse,

che può essere interesse più o meno generale o più o meno particolare, ma sempre il proprio interesse è.

:im Not Worthy: wao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
@ Juditta, forse non conosci nessuno che vende il voto ma probabilmente tutti quelli che conosci votano in base al proprio interesse,

che può essere interesse più o meno generale o più o meno particolare, ma sempre il proprio interesse è.

Ste però io credo sia diverso: una cosa è votare il partito X perchè credo nei suoi valori, li condivido, mi piacciono i progetti che ha e sarei contenta se venissero messi in pratica perchè farebbero comodo anche a me e altra cosa è votare il partito X perchè così mio figlio "prende il posto" o il mio voto viene pagato 100€

è ovvio votare secondo i propri interessi , ma non significa vendere il proprio voto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è come il sesso...lo si fa per il proprio interesse...

ma un conto è fare sesso per il piacere che da, o per unirsi alla persona che si ama...un conto è prostituirsi e farlo per soldi!

ps. spero si colga il sarcasmo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bhè a me il discorso di juditta mi pare molto sensato...nel senso che non si può agire nel proprio interesse votando un partito che si ritiene "non valido" per il nostro interesse!!!! :Rolling Eyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ste però io credo sia diverso: una cosa è votare il partito X perchè credo nei suoi valori, li condivido, mi piacciono i progetti che ha e sarei contenta se venissero messi in pratica perchè farebbero comodo anche a me e altra cosa è votare il partito X perchè così mio figlio "prende il posto" o il mio voto viene pagato 100€

è ovvio votare secondo i propri interessi , ma non significa vendere il proprio voto

a proposito di voto "pagato", mi hai fatto ricordare una cosa che avevo rimosso...tempo fa un imprenditore del mio paese che non sapeva nememno parlare l'italiano, si mise in testa di voler fare politica e ovviamente essendo molto potente ci riuscì e si candidò come sindaco...prima delle votazioni andava in giro distribuendo 100 euro a tutti...pensate che la getne andava da casa per avere i soldi...era diventata una cosa vergognosa!!!!

Ovviamente vinse, :Raised Eyebrow: e ogni volta che veniva intervistato o guardavo un consiglio comunale alla tv, mi vergognavo di essere del mio paese, ve lo giuro, era una capra....e non solo nel mettere insieme una frase ma anche come politico e sindaco...alla fine in suo mandato cadde, alcuni consiglieri vennero arrestati per concussione e chi ha pagato tutto questo???? Noi cittadini ovviamente e anche tutti quelli che pensavano di arricchirsi con 100 euro!!!!!

Fine della favola..... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a proposito di voto "pagato", mi hai fatto ricordare una cosa che avevo rimosso...tempo fa un imprenditore del mio paese che non sapeva nememno parlare l'italiano, si mise in testa di voler fare politica e ovviamente essendo molto potente ci riuscì e si candidò come sindaco...prima delle votazioni andava in giro distribuendo 100 euro a tutti...pensate che la getne andava da casa per avere i soldi...era diventata una cosa vergognosa!!!!

Ovviamente vinse, :Raised Eyebrow: e ogni volta che veniva intervistato o guardavo un consiglio comunale alla tv, mi vergognavo di essere del mio paese, ve lo giuro, era una capra....e non solo nel mettere insieme una frase ma anche come politico e sindaco...alla fine in suo mandato cadde, alcuni consiglieri vennero arrestati per concussione e chi ha pagato tutto questo???? Noi cittadini ovviamente e anche tutti quelli che pensavano di arricchirsi con 100 euro!!!!!

Fine della favola..... :Raised Eyebrow:

certo perchè se ti ritrovi un sindaco incapace, alla fine ci rimetti economicamente (es. più tasse da pagare, strade sporche e rovinate, politiche edilizie assurde...)... quindi quel 100 euro...quanto lo paghi alla fine? quanto ci rimetti in qualità della vita?

ma poi, 100 euro.... che è? l'elemosina?

mi sembra un modo di concepire se stessi come pezzenti, piuttosto che come cittadini che vogliono che il proprio paese funzioni bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo perchè se ti ritrovi un sindaco incapace, alla fine ci rimetti economicamente (es. più tasse da pagare, strade sporche e rovinate, politiche edilizie assurde...)... quindi quel 100 euro...quanto lo paghi alla fine? quanto ci rimetti in qualità della vita?

ma poi, 100 euro.... che è? l'elemosina?

mi sembra un modo di concepire se stessi come pezzenti, piuttosto che come cittadini che vogliono che il proprio paese funzioni bene...

esatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se mi danno cento euro anch'io voto....diamine che fortuna Filo.....ma poi come fanno a sapere cosa voti? Questo stuzzica la curiosità..non dirmi che si fidano?

..ripensandoci anche per 10...euro,,,tanto per quel che vale uno o l'altro....

uno governerà comunque è sarà pessimo come se lo facesse l'altro...almeno ricaverei qualcosa....come stare sotto un ciliego con due scoiattoli che litigano,,,,,mangi senza faticare per raccogliere....io lo trovo intelligente non squallido.

tanto non ci sarà mai giustizia in un mondo così organizzato chiunque governi......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e invece secondo me vendere il voto va contro i propri interessi...

l'ha detto filotea stessa, se guardasse i propri interessi dovrebbe votare berlusconi perchè (secondo la percezione che lei ha delle cose) lui ha fatto delle leggi buone che le hanno dato anche lavoro e detrazioni...quindi soldi in tasca e risparmiati...

e invece?

Beh... questo rientra in ciò che intendevo con "può essere interesse più o meno generale o più o meno particolare". A me piace la metafora

della matrioska che usò tempo fa Padoa Schioppa:

"C'è un sistema di bambole russe - spiega - dove la più grande, cioè l'interesse generale, deve stare necessariamente fuori e contenere la più

piccola, cioè l'interesse particolare...".

... letta in senso pratico, cioè che la bambola grande va curata bene perché è essa che protegge quella piccola.

Non è solo una questione di mentalità, ma anche di visuale che si ha sulle cose... in alcuni casi è evidente che l'interesse particolare

e immediato va a scapito di un prezzo da pagare più o meno lontano o più o meno nascosto, ma in tanti altri casi lo è un po' meno,

quindi più che metterla su un piano, diciamo "morale" ( tipo "pensi solo a te stesso/a e non all'interesse generale, egoista!") sarebbe

più utile porsi appunto la domanda: "ma sto facendo il mio interesse, in tutti i sensi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.