Vai al contenuto

SAPETE REALMENTE CHI O COSA SIETE?


Messaggi consigliati

In effetti uno dei problemi delle spirali comunicative è l'interpretazione parziale di un discorso e anche qui sarebbe curioso analizzare il perchè non ci si prende tutto il tempo che si ha per leggere i contenuti ed eventualmente valutare se le conoscenze che abbiamo a disposizione permettano di comprendere di che si sta parlando.

Io ho la mia modalità comunicativa che, dal tuo punto di vista :Raised Eyebrow: , è limitata e priva di elementi matacomunicativi efficaci , fatto sta che il mio post basato su concetti psicologici voleva fornire una chiave di lettura caratteriale di chi ha scritto su quel forum tale Schilzovattelappesca che affermava di essere la reincarnazione di Gesù Cristo, a 'sto punto la domanda è: chi ha i paraocchi? :icon_rolleyes:

be Datango il mio collegarmi al forum e' un mordi e fuggi quindi ti chiedo scusa dato che non riesco a leggere tutto con la dovuta attenzione, solo mi pare che tu abbia definito il tipo del blog che si crede la reincarnazione di Cristo come schizoide ( credo non a torto) e hai poi aggiunto che in realta' qualcuno abbia dato la stessa definizione dell' uomo Cristo ...effettivamente tu non hai fatto altro che riportare un analisi psicologica pardon

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 117
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 
Ahahhahahaha simpatico il tuo amico schilzomichele, in effetti una somiglianza con Gesù Cristo esiste infatti n base all'analisi del carattere pare che il figlio di dio fosse un schizoide ieratico.

volendo essere precisi ecco il tuo commento ''in base all 'analisi del carattere pare che il figlio di dio fosse schizoide ieratico''

Link al commento
Condividi su altri siti

 
VOLEVA FORNIRE UNA CHIAVE DI LETTURA CARATTERIALE di chi. scusa?

Tua, immagino, Datango.

Bhe!! se l'ho scritta io ... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E DIO com'è?

Sai, quei comportamenti strani, tipo il diluvio universale....

quel brutto pasticciaccio del serpente...

angeli che salgono, che scendono...

Prima di capire com'è DIO e se esiste, occorre Conoscere se stessi, altrimenti il soggetto non perfettamente auto-cosciente che 'giudica' il Cosmo avrà sempre una immagine falsa, distorta, e poco costruttiva (per la salute psicofisica) dell'ambiente dove è stato inserito dopo la sua nascita. Come dicono gli antichi maestri: "Conosci te stesso e conoscerai l'Universo" e non potrebbe funzionare all'incontrario. Infatti, tutti coloro che affermano di conoscere la realtà dell'universo ma senza sapere chi o cosa sono loro, senza dunque conoscersi in profondità, manifestano l'allontanamento 'forzato' - o nei casi più gravi il completo distacco, la separazione dall'Essere, dalla vera Vita, dalla propria Consapevolezza.

MMmmm ho idea tu non abbia compreso cosa vuol dire analisi del carattere.

C'è differenza tra la definizione pazzo e carattere schizoide, basta documentarsi...

"Passiamo ora ad esaminare il carattere schizoide, così come è stato descritto da Lowen.

La struttura caratteriale di tipo schizoide ha come caratteristica principale la tendenza a scindere tra loro alcuni aspetti della personalità. Il pensiero è dissociato dal sentire: ciò che l'individuo pensa sembra avere poca connessione con ciò che sente o con il suo comportamento. Egli inoltre tende ad isolarsi dalla realtà e a rompere il contatto con il mondo esterno. Il termine schizoide definisce una persona con un senso di sé ridotto, un io debole e un contatto limitato con il corpo e le sue sensazioni. In questa condizione l'energia del corpo è trattenuta e non può fluire liberamente dal centro alla periferia del corpo, cioè agli organi di contatto con il mondo esterno: viso, mani, genitali e piedi. Le tensioni muscolari croniche alla base del capo, alle spalle, alla pelvi e alle articolazioni delle anche, impediscono l'irrorazione e il fluire dell'eccitazione dal nucleo alla periferia. Ne risulta una tendenza al congelarsi della carica interiore e di conseguenza la formazione di impulsi è debole. La personalità, nello stato più grave della schizofrenia, è letteralmente spaccata in due e, dato che la carica è compressa, quando le difese cedono l'individuo è sommerso da una carica di energia che non riesce a gestire. Rispetto ad una emozione come la rabbia, la personalità schizoide tenderà a negarla, anzi a non percepirla del tutto. Essa non entra nella coscienza ordinaria perché la persona non sente se stessa, il corpo e le proprie emozioni. Quando però l'emozione diventa troppo forte e oltrepassa le barriere e le difese psico-corporee, allora il soggetto può diventare pericoloso per sé e per gli altri, perché anziché vivere la propria rabbia ed esserne in contatto rimanendo nella realtà, egli ne è letteralmente travolto ed è proprio agito dall'emozione che in quel momento prende il sopravvento." (...) ©opyright, www.ausilio.org 2002-2007 LiNK

Secondo te, uno così, come viene descritto da Lowen, sarebbe "perfettamente sano"? Non è forse 'pazzo' nell'accezione popolare del termine ? Ovvero, si è incapaci di gestire correttamente se stessi ed il rapporto con il Prossimo, quindi con la società. Un uomo che versa in tali condizioni e che per di più si autoproclama "La Verità" (oltre che "La Vita" e "La Via"), addirittura il salvatore della razza Umana, non è malato? Secondo me sì, ma è un Gesù inesistente, quello del Clero costruito a tavolino per ingannare.

Basta confrontare i Vangeli canonici con ad esempio l'Apocrifo ('nascosto') Vangelo di Maria Maddalena LiNK per rendersi conto che esistono mille Gesù diversi in circolazione, anche opposti l'uno dell'altro. Per valutare Gesù di 2000 anni fa occorre innazitutto stabilire chi è quello vero, tra numerosi candidati alla messianità - e che cosa, in quale contesto e soprattutto a chi e il perché ha detto quello che ha detto, perché ha fatto quello che ha fatto.

Inoltre, da non dimenticare 'l'insegnamento a livelli', del cristianesimo originario... a chi sa poco vanno insegnate le basi, come una casa ha le fondamenta che devono essere solide e ben consistenti, queste dovrebbero offrire garanzie di resistenza e qualità; ma poi a chi già aveva il sapere-base viene insegnato il resto a seconda del livello di Coscienza acquisito fino a quel momento, e le capacità intellettive, di comprensione dell'individuo (anche Genetiche, per quanto riguarda le potenzialità naturali dell'intelligenza umana).

L'atteggiamento di un qualsiasi maestro cambia davanti ad un Criminale, oppure davanti ad un Saggio quindi valutare quello che Gesù era nel contesto della 'predicazione' tra 'Farisei', senza avere l'accesso al suo vero insegnamento rivolto ai veri seguaci e senza essere Filosofi al suo livello del Sapere (il fattore necessario per capire il senso del suo discorso) non permette di avere nessuna o quasi conoscenza del vero carattere del vero Gesù.

Ciao Gabriel Sapiens, credo sia la prima volta che ti scrivo un post, se vorrai potrai rispondermi...

Per quale motivo hai scelto di scrivere su un forum di psicologia?

Per diversi motivi. Per trovare la soluzione ai 'mali del mondo' occorre Conoscere alla perfezione l'Essere umano, la vera cellula del Corpo-Umanità perché il Filosofo agisce o dovrebbe agire sulla causa, non sull'effetto, come invece fanno i politicanti e senza successo. Mi occupo di Antropologia, Filosofia, Sociologia, storia delle Religioni... In realtà, la Psicologia tenta di descrivere e comprendere l'uomo, il suo pensare, elaborare, agire sano ma anche le sue deviazioni quando incontra 'problemi improvvisi' e rischia di perdere equilibrio sia interiore che quello conseguente, corporale e comportamentale. La sostanza produce l'apparenza (come viene manifestata nella società, e che può avere differenti letture essendo soggettiva), non è l'apparenza a guidare lo sbocciare della Essenza.

Ogni Religione si basa su una Filosofia (vera o falsa che sia, giusta o malvagia, ossia portatrice di equilibrio o di squilibrio) ed ogni Filosofia nasce come elaborazione, più o meno obiettiva, della realtà che circonda un determinato Filosofo (considerando contesto storico e la sua Consapevolezza dell'Essere). Molte Religioni e Filosofie predicano fede e credenza (ed è un Errore), ma non è certamente quello che mi attira ad approfondire l'argomento (la fede rovina la Razionalità e Coscienza di Sé, lo diceva pure il Buddha, tra gli altri), anzi quello che desidero comprendere è la genesi, i 'perchè e come' di una Filosofia, sapere cosa ha spinto un Filosofo a ideare un nuovo ragionamento, o modificare qualcosa di già esistente, compresi elementi originali e quelli di sincretismo. La Psicologia studia il comportamento umano e le sue ragioni, la (vera) Filosofia si presenta come il frutto di autocoscienza di livello elevato di un Essere umano, ed ecco il nesso tra Psicologia, Filosofia e Religione.

Nessuna vera Filosofia appare sulla Terra al di fuori del contesto di un individuo accorto, di un ottimo Osservatore e Testimone della Realtà, qualcuno che sceglie di riflettere liberamente (senza limiti autoimposti o tabù religiosi) sull'Archetipo universale e primordiale, disposto a mettersi in discussione a 360° (esempio: il Sapere di non sapere di Socrate, l'Essere e non essere di Shakespeare, etc...) quindi l'analisi del pensiero dell'Autore permette di capire la motivazione intrinseca e la giustezza, validità di un percorso esistenziale di ogni Filosofia, e automaticamente di ogni Civiltà, direttamente collegata ad una delle Filosofie manifestate nella struttura della comunità. Un uomo sano genera una Filosofia illuminante, mentre, un uomo malato mentalmente può generare una filosofia (auto)distruttiva che porta il Caos e la delinquenza giustificando la superficialità e togliendo la responsabilità alla gente incosciente.

Da non confondere però la Psicologia che cerca le cause degli Eventi e la conoscenza del meccanismo, il funzionamento di elaborazione del Pensiero da parte del cervello umano... con la Psicologia o Psichiatria che tenta di curare le 'Persone' (Maschere) poiché a mio avviso soltanto un vero Filosofo è capace di curare gli altri dato che ha dimostrato senza ombra di dubbio di aver curato efficacemente se stesso, di aver Conosciuto e Compreso se stesso, l'Essere umano dunque il soggetto da curare visto che il Paziente è un Essere umano pari a lui e non una cosa o un giocattolo. Lo Psicologo o il Psichiatra non sempre Conosce se stesso mentre un Fiolosofo, quello vero, sì. La Filosofia aiuta la Psicologia, Psichiatria e Neurologia aprendo altri orizzonti e permettendo una Visuale più ampia e più corrispondente al vero. Lo Psicologo medio PRETENDE di saper curare le questioni esistenziali negli umani, ma spesso non è in grado di farlo al 100%, rivelandosi un autoinganno, l'illusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Certo certo tutto può essere utile se siamo interessati ad approfondire un discorso in un contesto inerente la pisicologia, infatti il mio intervento era teso a dare una chiave di lettura psicologica del personaggio che ha scritto su quel forum lincato da Alessandro, se poi non se ne conoscono i contenuti e si grida allo scandalo o all'ingiuria, non è un problema mio. :Raised Eyebrow:

Come mai ti senti chiamato in causa mimmo?

:Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come mai ti senti chiamato in causa mimmo?

so cosa vuol dire avere il gruppo contro, so cosa significa sentirsi deriso dal gruppo , e oltre a questo ti voglio bene e volevo darti questo spunto...chiediti perchè non vai in libere associazioni, o in temi tipo il terremoto o la politica a "criticare" costruttivamente evidenziando che siamo in un forum di psicologia mentre lo fai sempre con temi filosofici....

tu che sei un ottimo "critico" notalo...io l'ho notato, perchè? Sono in causa al 100%....mi pare ovvio, a te no?

queste persone sono in tema loro stesse con la psicologia....argomento che non tratta i "malati psicologici" ma la psicologia dell'uomo che è comprensiva del suo aspetto filosofico religioso e che trova nelle domande esistenziali il motore psicologico di epoche intere....

per l'ingiuria non intendevo te, ma da fastidio davvero molto vedere utenti che si lamentano poi di risse, e giuro che mi asterrò, si lamentano di insulti e poi danno degli esaltati e altre belle cose, io ripeto,,,,il forum a mille spazi, si ci può no incotrare ....ma mi domando e vi domando cosa vi spinge (non dico a te Daniele, che so che tra l'altro sei anche affascinato dall'argomento, credo) a trattare argomenti a voi risultanti stupidi , utopistici e ridicoli......cosa vi disturba....io ne parlerei con i vostri psi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
provocazione

stiamo provocando noi o tu, mio?

dovresti aver capito che non ci casco più... :ola (2):

ps. ho scritto "noi" perchè nel messaggio originale che hai modificato hai nominato anche datango!

come mai hai cancellato il suo nome?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma rileggi i tuoi interventi in questo topic e rifletti sul perchè ci scrivi.....

ah :off_topic:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma rileggi i tuoi interventi in questo topic e rifletti sul perchè ci scrivi.....

ah :off_topic:

in questo topic ho fatto un paio di interventi scherzosi di commento ai divertenti video di guzzanti

non mi sono mai riferita a te. anche perchè i video erano una presa in giro dei predicatori e fanatici religiosi... a meno che tu non ritenga di appartenere a questa ctegoria di persone, non capisco perchè ti senti coinvolto

ho capito che cerchi la lite a ogni costo, ma qua non c'è trippa per gattii!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

LITE...No pace...

questi topic evidentemente non hanno un tema "comico" almeno per chi li apre nè per chi vi prova interesse, dunque sia te che altri fareste una gentilezza ad evitare....a me interessano dunque evidenzio i "disturbi fuori tema"

E se non volevi discutere evitavi di mettere la faccina dopo il commento di Daniele, ma evidentemente....la noia e il silenzio in altri temi fanno brutti scherzi....

che io cerco la lite è una tua proiezione forse tu cerchi la rissa incosciamente....io ripeto cerco di poter dialogare in pace senza off...da sempre...in tema con chiunque sia te o altri utenti, il deridere e lo schernire sono moolto peggio di un offesa diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:Yawn:

il forum non è di tua proprietà, so che è dura da mandar giù, ma ti tocca accettarlo...

bha....nessuno e tanto meno io ho mai affermato la cosa, di sicuro non è nemmeno tuo, comunque ripeto la tua intolleranza a certi argomenti ti porta a disturbarli invece di ignorarli....

poi continua a sviare e ad essere , come dire, simpatica..... :complimenti:

comunque l'off si sta dilungando , speriamo che non ce ne siano altri, se si chiude male anche questo mi toccherà venire a parlare dell'innamoramento con lo psi, vediamo se gli ot infastidiscono tutti coloro i quali provano interesse o solo me, sto incominciando ad incuriosirmi.

poi ti ricordo che la non propietà mia non dovrebbe coinvolgere le regole e l'off e il disturbo lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque l'off si sta dilungando , speriamo che non ce ne siano altri, se si chiude male anche questo mi toccherà venire a parlare dell'innamoramento con lo psi, vediamo se gli ot infastidiscono tutti coloro i quali provano interesse o solo me, sto incominciando ad incuriosirmi.

riporto immediatamente alla redazione questa minaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fai cio che credi giusto.

io ti sto chiedendo di non disturbare anche questo topic...

ora ti mollo , l'ot è durato troppo. :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
fai cio che credi giusto.

io ti sto chiedendo di non disturbare anche questo topic...

ora ti mollo , l'ot è durato troppo. :ola (2):

non sei un moderatore e non sta a te decidere se sto disturbando. dal mio punto di vista tu stai disturbando.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

infatti ho segnato, nella speranza di trovare un po' di serietà e rispetto delle regole che ultimamente latitano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Prima di capire com'è DIO e se esiste, occorre Conoscere se stessi, altrimenti il soggetto non perfettamente auto-cosciente che 'giudica' il Cosmo avrà sempre una immagine falsa, distorta, e poco costruttiva (per la salute psicofisica) dell'ambiente dove è stato inserito dopo la sua nascita. Come dicono gli antichi maestri: "Conosci te stesso e conoscerai l'Universo" e non potrebbe funzionare all'incontrario. Infatti, tutti coloro che affermano di conoscere la realtà dell'universo ma senza sapere chi o cosa sono loro, senza dunque conoscersi in profondità, manifestano l'allontanamento 'forzato' - o nei casi più gravi il completo distacco, la separazione dall'Essere, dalla vera Vita, dalla propria Consapevolezza.

"Passiamo ora ad esaminare il carattere schizoide, così come è stato descritto da Lowen.

La struttura caratteriale di tipo schizoide ha come caratteristica principale la tendenza a scindere tra loro alcuni aspetti della personalità. Il pensiero è dissociato dal sentire: ciò che l'individuo pensa sembra avere poca connessione con ciò che sente o con il suo comportamento. Egli inoltre tende ad isolarsi dalla realtà e a rompere il contatto con il mondo esterno. Il termine schizoide definisce una persona con un senso di sé ridotto, un io debole e un contatto limitato con il corpo e le sue sensazioni. In questa condizione l'energia del corpo è trattenuta e non può fluire liberamente dal centro alla periferia del corpo, cioè agli organi di contatto con il mondo esterno: viso, mani, genitali e piedi. Le tensioni muscolari croniche alla base del capo, alle spalle, alla pelvi e alle articolazioni delle anche, impediscono l'irrorazione e il fluire dell'eccitazione dal nucleo alla periferia. Ne risulta una tendenza al congelarsi della carica interiore e di conseguenza la formazione di impulsi è debole. La personalità, nello stato più grave della schizofrenia, è letteralmente spaccata in due e, dato che la carica è compressa, quando le difese cedono l'individuo è sommerso da una carica di energia che non riesce a gestire. Rispetto ad una emozione come la rabbia, la personalità schizoide tenderà a negarla, anzi a non percepirla del tutto. Essa non entra nella coscienza ordinaria perché la persona non sente se stessa, il corpo e le proprie emozioni. Quando però l'emozione diventa troppo forte e oltrepassa le barriere e le difese psico-corporee, allora il soggetto può diventare pericoloso per sé e per gli altri, perché anziché vivere la propria rabbia ed esserne in contatto rimanendo nella realtà, egli ne è letteralmente travolto ed è proprio agito dall'emozione che in quel momento prende il sopravvento." (...) ©opyright, www.ausilio.org 2002-2007 LiNK

Secondo te, uno così, come viene descritto da Lowen, sarebbe "perfettamente sano"? Non è forse 'pazzo' nell'accezione popolare del termine ? Ovvero, si è incapaci di gestire correttamente se stessi ed il rapporto con il Prossimo, quindi con la società. Un uomo che versa in tali condizioni e che per di più si autoproclama "La Verità" (oltre che "La Vita" e "La Via"), addirittura il salvatore della razza Umana, non è malato? Secondo me sì, ma è un Gesù inesistente, quello del Clero costruito a tavolino per ingannare.

Basta confrontare i Vangeli canonici con ad esempio l'Apocrifo ('nascosto') Vangelo di Maria Maddalena LiNK per rendersi conto che esistono mille Gesù diversi in circolazione, anche opposti l'uno dell'altro. Per valutare Gesù di 2000 anni fa occorre innazitutto stabilire chi è quello vero, tra numerosi candidati alla messianità - e che cosa, in quale contesto e soprattutto a chi e il perché ha detto quello che ha detto, perché ha fatto quello che ha fatto.

Inoltre, da non dimenticare 'l'insegnamento a livelli', del cristianesimo originario... a chi sa poco vanno insegnate le basi, come una casa ha le fondamenta che devono essere solide e ben consistenti, queste dovrebbero offrire garanzie di resistenza e qualità; ma poi a chi già aveva il sapere-base viene insegnato il resto a seconda del livello di Coscienza acquisito fino a quel momento, e le capacità intellettive, di comprensione dell'individuo (anche Genetiche, per quanto riguarda le potenzialità naturali dell'intelligenza umana).

L'atteggiamento di un qualsiasi maestro cambia davanti ad un Criminale, oppure davanti ad un Saggio quindi valutare quello che Gesù era nel contesto della 'predicazione' tra 'Farisei', senza avere l'accesso al suo vero insegnamento rivolto ai veri seguaci e senza essere Filosofi al suo livello del Sapere (il fattore necessario per capire il senso del suo discorso) non permette di avere nessuna o quasi conoscenza del vero carattere del vero Gesù.

Per diversi motivi. Per trovare la soluzione ai 'mali del mondo' occorre Conoscere alla perfezione l'Essere umano, la vera cellula del Corpo-Umanità perché il Filosofo agisce o dovrebbe agire sulla causa, non sull'effetto, come invece fanno i politicanti e senza successo. Mi occupo di Antropologia, Filosofia, Sociologia, storia delle Religioni... In realtà, la Psicologia tenta di descrivere e comprendere l'uomo, il suo pensare, elaborare, agire sano ma anche le sue deviazioni quando incontra 'problemi improvvisi' e rischia di perdere equilibrio sia interiore che quello conseguente, corporale e comportamentale. La sostanza produce l'apparenza (come viene manifestata nella società, e che può avere differenti letture essendo soggettiva), non è l'apparenza a guidare lo sbocciare della Essenza.

Ogni Religione si basa su una Filosofia (vera o falsa che sia, giusta o malvagia, ossia portatrice di equilibrio o di squilibrio) ed ogni Filosofia nasce come elaborazione, più o meno obiettiva, della realtà che circonda un determinato Filosofo (considerando contesto storico e la sua Consapevolezza dell'Essere). Molte Religioni e Filosofie predicano fede e credenza (ed è un Errore), ma non è certamente quello che mi attira ad approfondire l'argomento (la fede rovina la Razionalità e Coscienza di Sé, lo diceva pure il Buddha, tra gli altri), anzi quello che desidero comprendere è la genesi, i 'perchè e come' di una Filosofia, sapere cosa ha spinto un Filosofo a ideare un nuovo ragionamento, o modificare qualcosa di già esistente, compresi elementi originali e quelli di sincretismo. La Psicologia studia il comportamento umano e le sue ragioni, la (vera) Filosofia si presenta come il frutto di autocoscienza di livello elevato di un Essere umano, ed ecco il nesso tra Psicologia, Filosofia e Religione.

Nessuna vera Filosofia appare sulla Terra al di fuori del contesto di un individuo accorto, di un ottimo Osservatore e Testimone della Realtà, qualcuno che sceglie di riflettere liberamente (senza limiti autoimposti o tabù religiosi) sull'Archetipo universale e primordiale, disposto a mettersi in discussione a 360° (esempio: il Sapere di non sapere di Socrate, l'Essere e non essere di Shakespeare, etc...) quindi l'analisi del pensiero dell'Autore permette di capire la motivazione intrinseca e la giustezza, validità di un percorso esistenziale di ogni Filosofia, e automaticamente di ogni Civiltà, direttamente collegata ad una delle Filosofie manifestate nella struttura della comunità. Un uomo sano genera una Filosofia illuminante, mentre, un uomo malato mentalmente può generare una filosofia (auto)distruttiva che porta il Caos e la delinquenza giustificando la superficialità e togliendo la responsabilità alla gente incosciente.

Da non confondere però la Psicologia che cerca le cause degli Eventi e la conoscenza del meccanismo, il funzionamento di elaborazione del Pensiero da parte del cervello umano... con la Psicologia o Psichiatria che tenta di curare le 'Persone' (Maschere) poiché a mio avviso soltanto un vero Filosofo è capace di curare gli altri dato che ha dimostrato senza ombra di dubbio di aver curato efficacemente se stesso, di aver Conosciuto e Compreso se stesso, l'Essere umano dunque il soggetto da curare visto che il Paziente è un Essere umano pari a lui e non una cosa o un giocattolo. Lo Psicologo o il Psichiatra non sempre Conosce se stesso mentre un Fiolosofo, quello vero, sì. La Filosofia aiuta la Psicologia, Psichiatria e Neurologia aprendo altri orizzonti e permettendo una Visuale più ampia e più corrispondente al vero. Lo Psicologo medio PRETENDE di saper curare le questioni esistenziali negli umani, ma spesso non è in grado di farlo al 100%, rivelandosi un autoinganno, l'illusione.

eravamo qui....scusate l'ot prolungato. :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avvisiamo tutti i partecipanti che la misura è colma.

Abbiamo scelto di lasciare il forum libero di discutere ma qualcuno ne approfitta in modo decisamente sbagliato.

I protagonisti di questo ultimo scontro sono stati avvisati entrambi via MP ma vogliamo renderlo noto a tutti che le prossime intemperanze avranno come immediato effetto il Ban dell'utente che ha iniziato la lite.

Un saluto a tutti.

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve signor redazione come stai? spero di non essere io l'oggetto dell'ammonimento...

l'amico di cui parlo non è schizzoide o altri termini tecnici che in contesti di scherno sono fastidiosi e non era nemeno mio intento provocare un of topic ho notato che tolto qualche screzio la discussione ha preso una piega intelligente.

Analizzare gli altri e terminare l'analisi con risultati semplicistici per la poca voglia di riflettere è una cosa che penso non faccia parte dei metodi di psicologia correggetemi se sbaglio...

Chi si è impegnato sul serio a capire la riflessione sulla quale volevo concentrare l'attenzione?

Io ho avuto modo di parlare ore con michele e pian piano ho scoperto che i suoi ragionamenti erano tutt'altro che schizzoidi la psicologia come si comporta difronte a individui che affermano di aver gia vissuto?

PREGO IL MODERATORE DI ESSERE COSI GENTILE DA INDIRIZZARMI NELLA SEZIONE GIUSTA SE IL DISCORSO è UN OFFTOP GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve signor redazione come stai? spero di non essere io l'oggetto dell'ammonimento...

l'amico di cui parlo non è schizzoide o altri termini tecnici che in contesti di scherno sono fastidiosi e non era nemeno mio intento provocare un of topic ho notato che tolto qualche screzio la discussione ha preso una piega intelligente.

Analizzare gli altri e terminare l'analisi con risultati semplicistici per la poca voglia di riflettere è una cosa che penso non faccia parte dei metodi di psicologia correggetemi se sbaglio...

Chi si è impegnato sul serio a capire la riflessione sulla quale volevo concentrare l'attenzione?

Io ho avuto modo di parlare ore con michele e pian piano ho scoperto che i suoi ragionamenti erano tutt'altro che schizzoidi la psicologia come si comporta difronte a individui che affermano di aver gia vissuto?

PREGO IL MODERATORE DI ESSERE COSI GENTILE DA INDIRIZZARMI NELLA SEZIONE GIUSTA SE IL DISCORSO è UN OFFTOP GRAZIE

si è parlato e si ci è chiesto chi siamo....poi si parla di rivivere....

siete dunque giunti al punto di comprendere chi siete per affermare la rivita? Io ti chiedo chi sei, cosa rivive?

Non contesto nulla, sia chiaro, mi piacerebbe approdondire l'argomento perchè io in me non ho trovato nulla che potrebbe rivivere ma qualcosa che eternamente è....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...l'amico di cui parlo non è schizzoide o altri termini tecnici che in contesti di scherno sono fastidiosi e non era nemeno mio intento provocare un of topic ho notato che tolto qualche screzio la discussione ha preso una piega intelligente.

Analizzare gli altri e terminare l'analisi con risultati semplicistici per la poca voglia di riflettere è una cosa che penso non faccia parte dei metodi di psicologia correggetemi se sbaglio...

Chi si è impegnato sul serio a capire la riflessione sulla quale volevo concentrare l'attenzione?

Io ho avuto modo di parlare ore con michele e pian piano ho scoperto che i suoi ragionamenti erano tutt'altro che schizzoidi la psicologia come si comporta difronte a individui che affermano di aver gia vissuto?

Nel forum non esistono moderatori ma solo utenti che possono dialogare con te ciascuno con la sua modalità. Come ti ho scritto in precedenza secondo me sei off top, dato che questa sezione è riservata ai nuovi utenti che si iscrivono nel forum, credo sia più opportuno collocare il tuo topic nella sezione ARGOMENTI.

Posso chiederti qual'è la motivazione che ti ha spinto a iscriverti in questo forum di psicologia e domandare il comportamento della psicologia di fronte al tuo amico?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.