Vai al contenuto

E' morto Michael Jackson!


Messaggi consigliati

LOS ANGELES - È morto al­la vigilia del tour mondiale già tutto esaurito che avreb­be dovuto segnare il suo grande ritorno al mondo del­lo spettacolo, dopo anni di scandali giudiziari, problemi di salute e una vita personale molto sfortunata. Michael Jackson, il cantante, cantauto­re, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e pro­duttore discografico statuni­tense si è spento ieri a Los An­geles a causa di un arresto cardiaco. Tra un mese avreb­be compiuto 51 anni.

articolo completo

boh, lo so che non è una notizia così importante... e in verità non sono mai stata una sua fan...

però sta cosa mi colpisce. in fondo nel bene e nel male, nella sua eccentricità, nella sua follia...è un personaggio che ha lasciato il segno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


è vero, è la stessa cosa che ho pensato io sai?

Specialmente riguardo alla storia sui presunti abusi ultimamente aveva toccato il fondo....ma di base io credo che persone come lui siano vittime del proprio successo...credo che passare da umili origini a un successo planetario non sia facile da digerire per nessuno, mi viene da pensare a Maradona, anche lui stessa sorte di grande successo e vita privata incasinata....

E' gente accerchiata continuamente da tante persone ma eternamente sola con se stessa.....non mi piacerebbe mai essere nei panni di personaggi di questo calibro, per me non c'è niente di piacevole...se non la soddisfazione di una carriera da numeri uno...

Insomma tutto sommato a me lui faceva un pò pena....come artista è sicuramente un grande genio, anche se non sono uan grande estimatrice di musica....per il resto mi pare solo sia stata sfortunato o a seconda dei punti di vista che abbia saputo approfittare della sua fortuna....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la grandezza di Michael Jackson come artista è indiscutibile... nel corso degli anni ha sfornato alcune chicche davvero da paura...

per quanto riguarda la persona... non l'ho mai stimato.. a me piaceva il Michael Jackson di Thriller... tante volte mi sono chiesta del perchè abbia voluto rinnegare il suo vero essere... e avrei voluto davvero porgliela come domanda se mai lo avessi iincontrato....

che poi secondo me si è ammazzato con le sue mani...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

io sapevo che avesse anche un tumore alla pelle.... e credo sia vero perchè tutti i trattamenti che avrà fatto per "scolorirsi" non credo siano salutari...

è vero è morto d arresto cardiaco... si dice anche che avesse una malattia genetica che riguardava un polmone...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Maicol Jackson era il figlio prediletto di un epoca in cui uomini e donne si sono illusi che soldi fama e potere potessero garantire una vita felice. Lui non ha vissuto l'infanzia, i genitori hanno pensato bene di creare un mostro di bravura, il famigerato bambino prodigio che tutti i genitori vorrebero avere per aumentare il conto in banca e rimuovere le loro frustrazioni proiettandole sui figli. E' morto tanti anni fa Maicol Jackson, quello che andava in giro era solo un involucro svuotato di quell'umanità mai concessa.

Che tristessa raga 'stà concettualizzazione del mondo che viviamo, una società che non è ad immagine e somiglianza dell'uomo ma è ad immagine e somiglianza della società stessa. Una società focalizzata solamente sulla mentalità maschile volta a promuovere la competizione e la performance... che tristessa :sorry: .

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Maicol Jackson era il figlio prediletto di un epoca in cui uomini e donne si sono illusi che soldi fama e potere potessero garantire una vita felice. Lui non ha vissuto l'infanzia, i genitori hanno pensato bene di creare un mostro di bravura, il famigerato bambino prodigio che tutti i genitori vorrebero avere per aumentare il conto in banca e rimuovere le loro frustrazioni proiettandole sui figli. E' morto tanti anni fa Maicol Jackson, quello che andava in giro era solo un involucro svuotato di quell'umanità mai concessa.

Che tristessa raga 'stà concettualizzazione del mondo che viviamo, una società che non è ad immagine e somiglianza dell'uomo ma è ad immagine e somiglianza della società stessa. Una società focalizzata solamente sulla mentalità maschile volta a promuovere la competizione e la performance... che tristessa :sorry: .

:im Not Worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Maicol Jackson era il figlio prediletto di un epoca in cui uomini e donne si sono illusi che soldi fama e potere potessero garantire una vita felice. Lui non ha vissuto l'infanzia, i genitori hanno pensato bene di creare un mostro di bravura, il famigerato bambino prodigio che tutti i genitori vorrebero avere per aumentare il conto in banca e rimuovere le loro frustrazioni proiettandole sui figli. E' morto tanti anni fa Maicol Jackson, quello che andava in giro era solo un involucro svuotato di quell'umanità mai concessa.

Che tristessa raga 'stà concettualizzazione del mondo che viviamo, una società che non è ad immagine e somiglianza dell'uomo ma è ad immagine e somiglianza della società stessa. Una società focalizzata solamente sulla mentalità maschile volta a promuovere la competizione e la performance... che tristessa :sorry: .

sai sempre mettere per iscritto i miei pensieri, cosa che io non sono in grado di fare...

ti quoto datà!

jok...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

quote] a me piaceva il Michael Jackson di Thriller è uno dei migliori album pop-rock

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Maicol Jackson era il figlio prediletto di un epoca in cui uomini e donne si sono illusi che soldi fama e potere potessero garantire una vita felice. Lui non ha vissuto l'infanzia, i genitori hanno pensato bene di creare un mostro di bravura, il famigerato bambino prodigio che tutti i genitori vorrebero avere per aumentare il conto in banca e rimuovere le loro frustrazioni proiettandole sui figli. E' morto tanti anni fa Maicol Jackson, quello che andava in giro era solo un involucro svuotato di quell'umanità mai concessa.

Che tristessa raga 'stà concettualizzazione del mondo che viviamo, una società che non è ad immagine e somiglianza dell'uomo ma è ad immagine e somiglianza della società stessa. Una società focalizzata solamente sulla mentalità maschile volta a promuovere la competizione e la performance... che tristessa :sorry: .

sagge parole!

tra l'altro su tutti i forum che frequento ho letto giudizi orrendi sulla vita di quest'artista che, volente o nolente, è stato e sarà sempre l'immagine di un'epoca.

le vicende che ha dovuto attraversare sono così controverse che dare giudizi in merito a ciò mi sembra assurdo, considerando anche il fatto che la maggior parte delle persone esprime tali giudizi a partire da informazioni ricevute dai media, che sono paradossalmente (ma neanche troppo) l'antitesi dell'obiettività e della verità, in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Incollo questa poesia di Eliot che, secondo me, con un intuizione magnifica definisce i mali della nostra epoca ...

Siamo gli uomini vuoti

Siamo gli uomini impagliati

Che appoggiano l'un l'altro

La testa piena di paglia. Ahimè!

Le nostre voci secche, quando noi

Insieme mormoriamo

Sono quiete e senza senso

Come vento nell'erba rinsecchita

O come zampe di topo sopra vetri infranti

Nella nostra arida cantina

Figura senza forma, ombra senza colore,

Forza paralizzata, gesto privo di moto;

Coloro che han traghettato

Con occhi diritti, all'altro regno della morte

Ci ricordano - se pure lo fanno - non come anime

Perdute e violente, ma solo

Come gli uomini vuoti Gli uomini impagliati..

Dedicata a Michele Giacchettone in arte Michael Jackson

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Maicol Jackson era il figlio prediletto di un epoca in cui uomini e donne si sono illusi che soldi fama e potere potessero garantire una vita felice. Lui non ha vissuto l'infanzia, i genitori hanno pensato bene di creare un mostro di bravura, il famigerato bambino prodigio che tutti i genitori vorrebero avere per aumentare il conto in banca e rimuovere le loro frustrazioni proiettandole sui figli. E' morto tanti anni fa Maicol Jackson, quello che andava in giro era solo un involucro svuotato di quell'umanità mai concessa.

Che tristessa raga 'stà concettualizzazione del mondo che viviamo, una società che non è ad immagine e somiglianza dell'uomo ma è ad immagine e somiglianza della società stessa. Una società focalizzata solamente sulla mentalità maschile volta a promuovere la competizione e la performance... che tristessa :sorry: .

si, che tristezza....ottima analisi Datà....glielo sbatterei in faccia ai miei questo scritto se solo lo comprendessero.... :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io l'ho amato come se fosse stato mio fratello.

mi piacerebbe che si parlasse soprattutto di quello che ha dato al mondo e alla musica. Io non sopporto tutto questo psicanalizzare su di lui come se fosse un oggetto di studio. Non in un giorno come questo. perdonatemi, ma io l'ho "amavo" davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sirena questo è un forum di psicologia, io credo che lui fosse un grande personaggio ma onestamente non conosco la persona, quindi mi attengo a ciò che so, sicuramente me ne dispiace....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

parlavano per lui del "complesso di Peter Pan", non ne so molto, forse era rimasto attaccato troppo all'infanzia, non se se veramente fosse per questo diventato pedofilo come dicono. La cosa peggiore fu il suo razzismo, che lo portò a volersi fare per forza BIANCO, col risultato di deturparsi completamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Maicol Jackson era il figlio prediletto di un epoca in cui uomini e donne si sono illusi che soldi fama e potere potessero garantire una vita felice. Lui non ha vissuto l'infanzia, i genitori hanno pensato bene di creare un mostro di bravura, il famigerato bambino prodigio che tutti i genitori vorrebero avere per aumentare il conto in banca e rimuovere le loro frustrazioni proiettandole sui figli. E' morto tanti anni fa Maicol Jackson, quello che andava in giro era solo un involucro svuotato di quell'umanità mai concessa.

Che tristessa raga 'stà concettualizzazione del mondo che viviamo, una società che non è ad immagine e somiglianza dell'uomo ma è ad immagine e somiglianza della società stessa. Una società focalizzata solamente sulla mentalità maschile volta a promuovere la competizione e la performance... che tristessa :sorry: .

E ti quoto anch'io :ola (4):

credo che Jeff Koons sia riuscito a rendere in maniera impressionante quanto Jackson fosse diventato il simulacro di sè stesso

s01scon1a.gif

è una scultura in ceramica a dimensione reale, una reinterpretazione delle belle statuine settecentesche veramente agghiacciante vista da vicino.

Il michael jackson vivo è quello postato da ste, quello di thriller (grande idolo della mia adolescenza!) e non dimentichiamo i Jackson Five!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io penso che era una persona molto sofferente.

e non è certo la fama il successo o i soldi che ti risolvono certe problematiche.

comunque era un genio .

pace all' anima sua,,.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
parlavano per lui del "complesso di Peter Pan", non ne so molto, forse era rimasto attaccato troppo all'infanzia, non se se veramente fosse per questo diventato pedofilo come dicono. La cosa peggiore fu il suo razzismo, che lo portò a volersi fare per forza BIANCO, col risultato di deturparsi completamente...

ma non so se si può definire razzismo la sua avversione per la pelle nera, visto che si parlava della SUA pelle!!! Secondo me lui aveva un avversione contro sè stesso più che altro, le sue origini forse ,non lo so....ma a quanto si dice con gli altri era generoso e altruista...tra l'altro nella sua villa in cui ospitava i bambini c'erano moltissimi bambini di colore...

Poi lui non ha solo sbiancato la pelle (tra l'altro, gli ultimi anni, rinnegando anche i capelli ricci tipici della razza di colore) ma è intervenuto anche con altri interventi per modificare il suo volto...si smagriva, con quegli zigomi sporgenti e anche il suo corpo era molto magro...sembrava effemminato, quasi bambino....e secondo me l'emblema di tutta la sua vita è proprio quello, l'inflanzia...

Non voglio fare psicologia spicciola ma insomma le sue immagini parlano chiaro...tra l'altro oggi ho letto che nemmeno l'autopsia è riuscita a stabilire la vera causa della morte, e che si pensa a troppi allenamenti....mamma mia!!!

Ha ragione zazà il vero Michael è quello di tanti anni fa....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

... inoltre si dice anche che Michael Jackson soffrisse di vitiligine.... sarà uno dei tanti motivi per cui ha deciso di "scolorirsi"?

la verità se l'è portata nella tomba...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

I detenuti filippini oggi danno una replica (fonte).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.