Vai al contenuto

Ma la vita è così per tutti?


Uragano75

Messaggi consigliati

Ok..ciao a tutti. mi accendo un'altra sigaretta, sono molto stanca stasera, quindi forse sarò breve. Volevo solo avere riscontri nelle altre persone per sapere se vivono davvero la vita che vogliono, siete felici davvero o fate finta? e se davvero siete felci, come avete fatto?? Sono molto confusa, e molto molto molto stanca, a volte penso di farla finita, ma il mio spirito combattivo ed i miei 3 bambini non me lo permettono. Come fate a continuare a vivere? Forse sono anche un pò depressa..ma la vita che sto vivendo non mi piace e non riesco a vedere possibili soluzioni. Ho una famiglia d'origine orribile, mio padre menefreghista si è rubato i risparmi di mia madre appena morta ed è sparito, mio fratello tossicodipendente che dopo anni di lotte ho salvato e portato in comunità, ma che ora si ritrova forse ad avere bisogno di un trapianto di fegato. Ho una bambina di 9 anni avuta con un ex collega, che me l'ha portata via e dopo anni di lotte ora riesco a vedere, ma che fatica..Ho conosciuto un ragazzo 5 anni fa, un anno e mezzo dopo che mi ero separata, e me ne sono innamorata, il classico colpo di fulmine..ho perso il lavoro, la casa, la macchina, i contatti con mio fratello ma soprattutto mia figlia, ed ora dopo 5 anni di convivenza, posso dire di aver subito di tutto da parte di questa persona, che francamente, ora non riesco nemmeno a guardare in faccia..Abbiamo avuto 2 figli, uno di 3 anni, uno di 18 mesi (a tradimento tra l'altro)..cosa mi offre la vita? Forse qualcuno può aiutarmi, magari tirandomi un pò su il morale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Caspita Uragano, ora capisco il tuo nick!!!

Immagino che sei ancora senza lavoro......hai pensato a cercarlo di nuovo?

sei nelle condizioni di separarti dal tuo compagno?

lui com'è con i figli?

scusa tutte queste domande ma è per capire meglio e forse darti qualche consiglio più mirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caspita Uragano, ora capisco il tuo nick!!!

Immagino che sei ancora senza lavoro......hai pensato a cercarlo di nuovo?

sei nelle condizioni di separarti dal tuo compagno?

lui com'è con i figli?

scusa tutte queste domande ma è per capire meglio e forse darti qualche consiglio più mirato.

Ciao, la storia è ancora più complicata, la bimba va a scuola lontano presso il padre, a circa 150km, è con me solo i fine settimana e le vacanze (se garba al padre), siamo ancora in attesa delle sentenza del Tribunale dei minori..i 2 piccoli vanno all'asilo ancora per un mese circa, poi sono in vacanza fino a metà settembre..ed in questo buco di paese non c'è una prospettiva di lavoro nemmeno a crearla (ci ho provato e non è andata bene..)Ora lui dorme, mi fa così schifo che gli farei del male fisico, ma con i bambini ora non è male, dopo l'ultima grossa litigata in aprile, si è molto calmato, ma la mia paura è fino a quando durerà la pace?? Ero perfino andata in caserma a denunciarlo, e sono stata trattata come se fosse normale vivere così, col referto medico delle botte, mi sono sentita dire che ne hanno un pacco alto così di denunce come la mia, cosa possono farci loro...Ed io cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cacchio Uragano! ma questa è roba da telefono rosa, nettamente al di sopra di qualche timido consiglio che potrei darti così.

Guardati un po' il link che ti ho messo, chiamali, sicuramente loro sapranno dirti molto di più. Tu hai bisogno di consigli fattivi oltre al supporto psicologico.

Poi facci sapere, spero che domani qualcun altro nel forum sappia darti maggiore manforte.

Nel frattempo, RESISTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No, la vita non è così per tutti, ma per molti si... e questa: "sono stata trattata come se fosse normale vivere così" è la cosa più perversa.

Segui il consiglio di Zazà, Uragano! Affidarsi a sconosciuti privi di strumenti e di competenze fa solo perdere tempo ed energie... può

andar bene per problemi come le delusioni "normali" della vita, tipo la morosa che ti molla e va con un altro, non per le vessazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uragano la vita è difficile per tutti ma quello che tu racconti si allontana molto dal concetto di vita!!!!

Mi dispiace tanto per quello che hai passato e che stai vivendo adesso, mi dispiace e ti comprendo, perchè con i figli è tutto più complicato, ma se ne può venir fuori.... dici di essere combattiva e allora fallo per te e soprattutto per loro i tuoi piccolini...

Sulla denuncia ci stendo un velo pietoso, vabene a non aver grandi strumenti per aiutarti ma almeno la sensibilità per spiegare le situazioni e i cavilli legali, legati a questo tipo di denunce....il minimo....

Segui il consiglio di zazà, uragano chiama a quel numero....vivere nella violenza è devastante e permettere che la vivano i nostri figli è una cosa che va oltre la sopportazione...

Per quello che possiamo noi siamo qui anche per uno sfogo, però fai qualle telefonata, chiedi un aiuto concreto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

assurdo! davvero assurdo che questi casi di violenza vengano sminuiti in questo modo... vergognoso... non ho parole...

comunque, uragano, quello di zazà è davvero un OTTIMO consiglio...

sei un tipo combattivo?? benissimo... usa questo tuo modo di essere per farti coraggio, anzichè deprimerti... incazza.tI e rivendica la tua esistenza... trasforma la "depressione" e il "penso di farla finita" in rabbia... una rabbia necessaria a toglierti da questo stato attuale doloroso per te e i tuoi bambini...

probabilmente il tuo passato ha influito moltissimo sulla scelta dei tuoi compagni di vita....

in tutta umiltà, se vuoi e hai tempo, non so, io ti consiglio la lettura di questo libro...

per il resto, sii forte e chiama quel numero...

aggiornaci....

un abbraccio....

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cacchio Uragano! ma questa è roba da telefono rosa, nettamente al di sopra di qualche timido consiglio che potrei darti così.

Guardati un po' il link che ti ho messo, chiamali, sicuramente loro sapranno dirti molto di più. Tu hai bisogno di consigli fattivi oltre al supporto psicologico.

Poi facci sapere, spero che domani qualcun altro nel forum sappia darti maggiore manforte.

Nel frattempo, RESISTI.

Ciao ragazzi, grazie a tutti, ma non è per essere pessimista, anzi, ma ho contattato tutti, Servizi Sociali x una Casa Protetta, ma sai com'è c'è una graduatoria da rispettare...Poi sono andata al Sert, perchè i problemi del mio compagno sono anche legati all'alcol, ed anche lì il massimo a cui potevo aspirare erano riunioni di incontro dei famigliari di alcolisti, più naturalmente la segnalazione ai Servizi Sociali per i minori..poi il Telefono Rosa..un buco nero..nemmeno sapevano dove metterci o cosa fare di noi, per non parlare poi che se serviva assistenza legale dovevo pagarla di tasca mia! Disperata, ho mandato 2 mail ad Alessandra Mussolini in cerca di aiuto..sono passati 2 mesi... Avrò il diritto di sentirmi un pò depressa?? Baci a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uragano nel tuo comune non ci sono assistenze sociali alle quali puoi rivolgerti?

mamma mia... che amarezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
uragano nel tuo comune non ci sono assistenze sociali alle quali puoi rivolgerti?

mamma mia... che amarezza....

Ciao Joker, certo che ci sono assistenti sociali, quelli poi che hanno curato la relazione per l'affidamento di mia figlia anni fa, persone che conosco, che abitano vicino ma che mi hanno risposto che in primis sono io che non sono capace di gestire i rapporti con il mio compagno, secondo che se volevo allontanarmi ed andare in una casa protetta c'è comunque una graduatoria da rispettare.. Le ho provate tutte..esasperata ho telefonato perfino a mio padre che non sentivo da anni ma niente, se ne lava le mani..ho cercato aiuto perfino nel padre di mia figlia, sperando che anteponesse la sua umanità al rancore verso di me..e niente..solo voltafaccia..e mi ritrovo sola con tre bambini e lui, sperando che continui ad essere razionale. Ma se proprio devo dirtela tutta, sono io che non riesco più a sopportarlo, non riesco a vedere nemmeno uno spiraglio di affetto verso di lui, e so che devo solo sopportare e tacere..bella la vita, eh??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uragano davvero non so cosa dirti... mi dispiace davvero tanto, per te, per i tuoi bambini... eppure un modo ci deve essere... non è possibile che tu smetta di vivere così... lo so sto parlando a sproposito me ne rendo conto.... ma davvero non riesco a sopportare queste cose... figurati come puoi stare...

senti, una cosa... non hai mai pensato di allontanarti dal tuo compagno attuale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
uragano davvero non so cosa dirti... mi dispiace davvero tanto, per te, per i tuoi bambini... eppure un modo ci deve essere... non è possibile che tu smetta di vivere così... lo so sto parlando a sproposito me ne rendo conto.... ma davvero non riesco a sopportare queste cose... figurati come puoi stare...

senti, una cosa... non hai mai pensato di allontanarti dal tuo compagno attuale?

Ciao, certo che ho pensato di allonatanarmi, motivo per cui mi sono rivolta alle istituzioni, ma prova a considerare:

- non ho soldi;

- non ho una lavoro;

- la macchina è intestata a lui come pure la casa;

- ho 2 bimbi piccoli da mantenere e quella grande per vederci devo essere inattaccabile sotto ogni punto di vista;

- non ho appoggi da nessuno.

Per questo ho cercato aiuto nelle istituzioni, ma i risultati li ho già scritti sopra.

Ci penso ogni sera quando vado a letto, ed è il mio primo pensiero ogni mattina..sogno la pace e per dormire penso di essere da un'altra parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uragano è davvero difficile dirti qualcosa di sensato....fa rabbia se si pensa a tutte quelle belle pubblicità sull'aiuto alle donne vittime di violenza domestica e poi nei fatti siamo alle graduatorie...

L'unica cosa che mi viene da consiglairti ma è davvero un'inezia mi rendo conto, è di cominciare da poco, anche se tu vorresti correre via lontano oggi, subito, adesso.

Prova a programmarla questa "fuga", comincia con il trovarti un lavoro, qualsiasi, l'importante è mettere dei soldi da parte, la grinta non mi apre ti manchi ma mi rendo conto che è un sacrificio enorme....poi piani piano il resto, in queste graduatorie nel frattempo fattici mettere e quando puoi fai querela contro di lui, ogni volta che ti tocca o si permette di minacciare i bambini, lo so che i carabinieri sono stat stronzi ma è importante per un futuro avere i documenti che attestano che tipo di uomo è !

Mi dispiace non poter fare altro, mi pare pure insensato quel poco che ti ho detto, ti abbraccio forte a te i tuoi piccolini...se ti può far bene sfogarti, almeno scrivi qua....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uragano certe cose insegnano che bisogna imparare a valutare le persone prima di fare la vita per gli altri... ahimé la tua situazione è molto difficile soprattutto perché ci sono dei bambini di mezzo!

Attenta alle persone troppo "forti", queste solitamente riservano bruttissime sorprese! non capisco nemmeno cosa possa essere successo con il tuo vecchio compagno: come mai il tribunale ha affidato la bimba a lui e non a te? in cosa hai sbagliato? e non capisco nemmeno la storia dell'altro bimbo avuto come tradimento... hai un figlio che non sa chi è il vero padre?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Uragano certe cose insegnano che bisogna imparare a valutare le persone prima di fare la vita per gli altri... ahimé la tua situazione è molto difficile soprattutto perché ci sono dei bambini di mezzo!

Attenta alle persone troppo "forti", queste solitamente riservano bruttissime sorprese! non capisco nemmeno cosa possa essere successo con il tuo vecchio compagno: come mai il tribunale ha affidato la bimba a lui e non a te? in cosa hai sbagliato? e non capisco nemmeno la storia dell'altro bimbo avuto come tradimento... hai un figlio che non sa chi è il vero padre?

La bambina grande, ho sbagliato, mi sono fidata del mio ex, così lui l'ha semplicemente trattenuta e non essendoci una sentenza del tribunale non ho potuto far nulla, e vi assicuro che ho fatto di tutto per riaverla, e non è affidata a lui ma ai servizi sociali e domiciliata presso di lui perchè aveva già iniziato le scuole..il mio ex mi ha tradito, con un'altra, nel lavoro ed in tutto quello che riguarda la vita famigliare.

Il piccolo, di un anno e mezzo, ecco, il mio attuale compagno ha fatto apposta a mettermi incinta..forse sentiva che mi stava perdendo e voilà..il mio bimbo lo amo infinitamente, come gli altri due, è meraviglioso!

Non so, sembro forse, non so cosa sembro, sono molto stanca..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque guarda se denunci tuo marito per violenza, la polizia non può risponderti "abbiamo tante denuncie di questo tipo"... il problema è che se l'uomo che hai di fianco è un pazzo violento rischi davvero di essere perseguitata a vita;

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho consigli da darti, se non quello di lottare fino alla fine, e di non arrenderti, se non altro per far sì che i tuoi amati figli siano un giorno in grado di affrontare la vita con tutte le armi a loro disposizione. E per te, perché devi pensare anche a te, segui tutti i consigli che ti stanno dando gli altri, sperò che tu possa trovare un po' di serenità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

Ciao uragano hai una situazione davvero complicata da gestire,ma non perderti d'animo,sei giovane hai tutta la vita davanti.

Per il lavoro non hai qualche amica che puoi spargere voce? e insisti sui siti di lavoro,lo so è dura,trovarlo,le istituzione non danno una mano e ci si ritrova senza alcun appoggio,ma prima o poi qualche lavoro dovrà uscire! Tu vuoi andartene,ma come fai se non hai i soldi?

Cerca di stringere i denti che prima o poi qualcosa deve uscire,il periodo nero passerà,è difficile ma cerca di essere positiva e non abatterti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao uragano hai una situazione davvero complicata da gestire,ma non perderti d'animo,sei giovane hai tutta la vita davanti.

Per il lavoro non hai qualche amica che puoi spargere voce? e insisti sui siti di lavoro,lo so è dura,trovarlo,le istituzione non danno una mano e ci si ritrova senza alcun appoggio,ma prima o poi qualche lavoro dovrà uscire! Tu vuoi andartene,ma come fai se non hai i soldi?

Cerca di stringere i denti che prima o poi qualcosa deve uscire,il periodo nero passerà,è difficile ma cerca di essere positiva e non abatterti!

Ciao, 6 gentile a rispondermi, la situazione è molto più tranquilla ora,non è cambiato molto ma per ora mi godo un pò di pace e ricarico le batterie, poi si vedrà..ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.