Vai al contenuto

Non vedo uno spiraglio di luce...depressione totale


FFfan87

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Non so di dove sei, ma può darsi che se ti rivolgi a qualche struttura pubblica potresti permetterti una terapia, ti sei informato al riguardo?

e poi non è detto che i tuoi la debbano prendere per forza male.....perchè non vuoi dirglielo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so di dove sei, ma può darsi che se ti rivolgi a qualche struttura pubblica potresti permetterti una terapia, ti sei informato al riguardo?

e poi non è detto che i tuoi la debbano prendere per forza male.....perchè non vuoi dirglielo?

I miei (sopratutto mio padre) odiano gli psicologi per brutte esperienze avute in passato con mia sorella..... Sarebbe davvero lungo da raccontare comunque sono quasi sicuro che al solo sentir parlare di "psicologo" mi direbbero di lasciar stare.... Sono della provincia di venezia. Strutture pubbliche tipo?
Link al commento
Condividi su altri siti

 
I miei (sopratutto mio padre) odiano gli psicologi per brutte esperienze avute in passato con mia sorella..... Sarebbe davvero lungo da raccontare comunque sono quasi sicuro che al solo sentir parlare di "psicologo" mi direbbero di lasciar stare.... Sono della provincia di venezia. Strutture pubbliche tipo?

Non sono di Venezia :pardon:, dovresti vedere se presso qualche struttura ospedaliera è previsto un servizio di consulenza psicologica a prezzi abbordabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Esistono i consultori. So che sono gratuiti entro una certa fascia d'età, non so esattamente quale sia, però dovresti rientrarci. Ci sono in ogni città, quindi credo li troveresti anche da te.

Io frequento una psicologa e devo dire che mi è servito molto, è una cosa che ti consiglio. Il fatto che mia madre lo sappia mi è stato ostico, a volte, ma anche io non posso permettermi di pagarla da sola (ho 19 anni e, sebbene lavori part-time, la mia attività principale è lo studio, quindi non è che guadagni chissà cosa).

Spesso i consultori hanno sede staccata dagli ospedali (nella mia città è così). Inoltre, si possono anche trovare centri specializzati il cui prezzo varia dalla gravità del problema.

Mi sono identificata abbastanza in quello che hai scritto, sebbene l'origine del mio disagio sia molto diversa dalla tua. Io, alla sera, però... sono talmente distrutta dai pensieri che finisco per piangere per ore, anche ora, che sto meglio.

Secondo me le persone a cui si tiene e che a noi tengono, sono un buon punto d'appoggio. Anche se non riesci a parlare con loro, non temere di chiamarli. Io, ad esempio, quando sto male ma non voglio dire perchè o semplicemente non me la sento di parlarne, chiamo la mia migliore amica. A lei non interessa che le racconti le cose. Vuole starmi vicino e lo fa. Ed anche solo sentire la sua voce, il suo affetto e la sua disponibilità, mi fa sentire meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.