Vai al contenuto

VIAREGGIO disastro immane


Messaggi consigliati

VIAREGGIO

la mia città adottiva è stata trafitta da un vagone merci.

Nel centro di Viareggio alla Stazione - Scalo Merci transitano treni merci a velocità folli che non rallentano.

Proprio ieri intorno alle 12.30 sono transitato dalla Stazione ed in quel mentre un treni merci pieno di ogni mal di Dio è transitato a velocità folle, insostenibile.

Mi chiedo ma che senso ha trasportare potenziali bombe atomiche a velocità ed a rischi insostenibili?

La disgrazia è stata mitigata dal fatto che la tromba d'aria inerziale del treno a diffuso il gas propano in inerzia accellerativa diffondelo oltre i vagoni medesimi. L'aria comburente a spinto in sostanza il liquido altamente infiammabile...non è un gas è un liquido oltre gli altri vagoni.

Sappiate che se non si fosse verificato questo sistema di sospingimento inerxziale per via del sistema simpatico sarebbero esplose tutte le cisterne con un potenziale devastante che avrebbe verosimilmente provocato la morte di circa 5.000 persone!

Io non ci sto più, non mi fido di questo sistema, stato, Enti che non si preoccupano dia alcuna norma di rispetto della vita dei cittadini.

MI ASSOCIO AL DOLORE DI TUTTI COLORO CHE HANNO PERSO UN LORO CARO E PREGO PER I SOFFERENTI.

VIAREGGIO NON MERITAVI TANTO DANNO.

Un bacio a tutti i Viareggini ed ai sofferenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


La prevenzione - la Sicurezza deve essere attuata sistematicamente non con il criterio probabilistico ovvero con controlli - esami a campionatura.

Dagli Enti statali o parastatali o falso-statali ci si aspetterebbe che siano i primi a tutelare la salute l'incolumità fisica, morale ed economica dei cittadini, invece sono i primi a disattenderla con politiche di sfruttamento intensivo e di scarso senso di responsabilità sociale.

Io non credo all'incidente, credo piuttosto nell'incapacità di comprendere le vere problematiche fisico - meccaniche di vagoni carichi di potenziali esplosivi devastanti che percorrono centri densamente popolati a velocità insostenibili.

Magari fanno la multa al ragazzino che attaversa i binari con tanto di elevazione di verbale configurante reato penale poi passa un treno che porta morte.

Ma i cittadini cosa devono fare per tutelarsi da questi inconsapevoli portatori di morte? che agiscono al di fuori di ogni logica meccanica.

Il treno non è deragliato per un cedimento del carrello ma per un urto contro un paletto - cambio del binario da parte del carrello. Ovvero la causa è il paletto che ha spaccato il binario.

Il treno è deragliato in una semcurva.

Le Ferrovie vendono la velocità sui binari............ quindi i treni più vanno veloci più percorso compiono e quindi più pagano gli utenti commerciali.

Non mi fido di queste Ferrovie sono dei pazzi senza discriminante di andatura.....come dicevo non è possibile che un treno passi a velocità in centro città come in aperta campagna!

In bocca alla balena i bastardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perché quel treno marciava così veloce? Il macchinista aveva ricevuto ordini particolari oppure era lui l'incosciente? Cercherò comunque di avere ulteriori particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
no i macchinisti non hanno colpe. quella velocità è consentita.

Anche trasportando "potenziali bombe atomiche?" :icon_confused: Oltretutto passando per una città?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

e il nervoso di vedere Berlusconi piombare li e leggere comunicati come se si stesse occupando lui della catastrofe e non vigili del fuoco e protezione civile...

ed evidentemente non l'ho pensato solo io:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
infatti il problema non sono i macchinisti. sono le norme, semmai...

O ancor prima delle norme, la cultura organizzativa, che può fare in modo che anche le norme più stringenti diventino uno scudo contro

la sicurezza anziché una garanzia di sicurezza. In particolare in cose come questa, dove i soggetti che devono coordinarsi per rendere

sicuro il sistema sono diversi e tutti pressati dal "risultato", è facile che si instaurino i classici rimpalli e che la sicurezza cada a terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e il nervoso di vedere Berlusconi piombare li e leggere comunicati come se si stesse occupando lui della catastrofe e non vigili del fuoco e protezione civile...

ed evidentemente non l'ho pensato solo io:

anche a me ha fatto rbbia il suo modo di annunciare il suo arrivo, sto cretino.... :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

I Morti rimangono

Il dolore resta

la distruzione è ancora palpabile

cosa resterà di questo dramma?

cosa ci insegnano i drammi?

lo stato che ci deve proteggere cosa fa?

ma questa è vita?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.