Vai al contenuto

Generazione né-né

Messaggi consigliati

credo che la foglia in questo caso sia un po' più sinceramente al vento che l' albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicità

• Risposte 757
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

In questo caso l'albero sembra a sua volta stare attaccato a dov'è... finché può e poi si vedrà... Come i "né-né".

Sempre come per i né-né, sembrano latitanti cose come il senso del fatto che i soldi non piovono dal cielo, una visione

del futuro, la prospettiva di costruirselo...

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo una riflessione, ritengo di appartenere alla generazione nè-nè più di quanto a una prima lettura dell' articolo non ritenessi... certo non mi sono mai potuta permettere di essere "senza lavoro" ma questo perchè la mia famiglia non poteva sostenermi economicamente. insomma, una questione di sopravvivenza, non di scelta...

ma per il resto non sono così lontana da certi pensieri, purtroppo.

quando riesco a raccogliere un po' le idee, scrivo di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso l'albero sembra a sua volta stare attaccato a dov'è... finché può e poi si vedrà... Come i "né-né".

Sempre come per i né-né, sembrano latitanti cose come il senso del fatto che i soldi non piovono dal cielo, una visione

del futuro, la prospettiva di costruirselo...

Ma Lino era forse nella prospettiva di perdere il lavoro?

Perchè cambia, di tanto.

come i nè nè, è "depresso", non è filosofo o sognatore.

tipo malato terminale: Ah, sì? non c'è futuro? e allora sto qui, brucio in sei mesi quello che posso bruciare, e poi si vedrà.

E' una prospettiva assai più nera, come fa un albero "depresso", a trasmettere positività e progettualità alle foglie?

Non saranno foglie sagge, saranno foglie morte,appunto :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Lino era forse nella prospettiva di perdere il lavoro?

Perchè cambia, di tanto.

come i nè nè, è "depresso", non è filosofo o sognatore.

tipo malato terminale: Ah, sì? non c'è futuro? e allora sto qui, brucio in sei mesi quello che posso bruciare, e poi si vedrà.

E' una prospettiva assai più nera, come fa un albero "depresso", a trasmettere positività e progettualità alle foglie?

Non saranno foglie sagge, saranno foglie morte,appunto :Straight Face:

No, non credo che Lino sia depresso. Di sicuro non è nella prospettiva di perdere il lavoro o in ogni caso, né più né meno di quanto un né-né

è nella prospettiva di non trovarne uno. La stessa cosa per Claudio, Max, Daniele e tutti gli altri ai quali do voce in quel topic.

Semplicemente hanno scelto una strategia.

Link al commento
Condividi su altri siti

La produzione poetica bondiana si colloca nel'ambito della tecnica espressiva verbale che chiameremo per tradizione "elenco", volto all'"evocazione di immagini spaziali e temporali senza pertinenze" ( U. Eco)

pertanto se esaminiamo il numero delle rilevanze semantiche a livello denotativo e connotativo, e le ricorrenze di archetipi o topoi letterari, potremo senz'altro accostarlo alla corrente neo-circostanziale della poesia contemporanea.( G.Nomemodificato)

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Topoi o non topoi, Ellekappa è più brava di Bondi... leggi che roba... :D:

Ignara magione

Violato Tempio

Frugale ostello

Cattedrale preclusa

Agli orfani di tette

Jacuzzi al vento

Mistica stazione

D'irreprensi trenini

Tra reclutati osanna

Di accatastate ganze

Dalle sobrie parcelle

Egli si rigenera

Disvelando fiero

Il suo flòppido carisma

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbbasta!!!!!!!!!!!!!!!! :Frustrated::diablo:

Ellapeppa... facevamo solo un po' d'intermezzo poetico... :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che l'eco sacrale e rituale degli accadimenti ivi evocati, mirabilmente espresso dai termini mistica e osanna, risuona nel clymax finale in odor di ....

epifanica rivelazione. :D::Sick:

Link al commento
Condividi su altri siti

Definiamoli allora...: filosofi, attendisti, sognatori, neofuturisti, esistenzialisti, teorici del dissenso pianificato...

Io, all'epoca trentacinquenne senza lavoro, facevo parte di un'altra categoria. Quella dei TERRORIZZATI...ma sarebbe lunga da spiegare. :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, all'epoca trentacinquenne senza lavoro, facevo parte di un'altra categoria. Quella dei TERRORIZZATI...ma sarebbe lunga da spiegare. :icon_confused:

O bella, è perché poi? Non bastava decidere tra mettersi a studiare qualcosa o cercarsi un lavoro? :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

O bella, è perché poi? Non bastava decidere tra mettersi a studiare qualcosa o cercarsi un lavoro? :Raised Eyebrow:

Ste, io facevo storia a me stesso...hai mai sentito di qualcuno che aveva PAURA, TERRORE di lavorare, perché si sentiva un incapace? (E non dovevo SENTIRMI tale...lo ero e basta... :icon_confused: ). E non credere che tuttora non abbia seri problemi a volte sul lavoro...ma non posso mettermi a raccontare la storia, dovrei cominciare con "fin dai tempi di adamo ed eva"...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste, io facevo storia a me stesso...hai mai sentito di qualcuno che aveva PAURA, TERRORE di lavorare, perché si sentiva un incapace? (E non dovevo SENTIRMI tale...lo ero e basta... :icon_confused: ).

Ma scusa, a 35 anni eri disoccupato e il tuo problema era come ti sentivi? E le bollette? :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, a 35 anni eri disoccupato e il tuo problema era come ti sentivi? E le bollette? :icon_surprised:

Bollette? Io sono uscito di casa a 45 anni... :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Mau? Ti sentivi un incapace ma alla fine si scopre che eri un precursore. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste, io facevo storia a me stesso...hai mai sentito di qualcuno che aveva PAURA, TERRORE di lavorare, perché si sentiva un incapace? (E non dovevo SENTIRMI tale...lo ero e basta... :icon_confused: ). E non credere che tuttora non abbia seri problemi a volte sul lavoro...ma non posso mettermi a raccontare la storia, dovrei cominciare con "fin dai tempi di adamo ed eva"...).

Non sei mica il solo, sai? :Batting Eyelashes:

Sai quanti problemi ho sul lavoro io, ogni giorno?

Io poi insegno, dall'età di 25 anni, ve lo farei assaggiare un po'.. :smile:

Altro che aziende e aziende...

Mi so' cresciute delle palle grosseeee...da omo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì? :blink:

Allora se s'attacca a parlare di scuola, state freschi :D:

Vi facciamo il ritrattino delle magagne del sistema scolastico dalle origini ai giorni nostri.

La scuola siamo noi, è un microcosmo della società.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì? :blink:

Allora se s'attacca a parlare di scuola, state freschi :D:

Vi facciamo il ritrattino delle magagne del sistema scolastico dalle origini ai giorni nostri.

:Four Leaf Clover: Piacere! Lavoro in un settore particolare ma poco conosciuto...scuola media per adulti, ex 150 ore... :icon_razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo una cosa simile delle aziende: sono un microcosmo non tanto della società quanto dello stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

eppoi vi lamentate dell'italia. :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Navigazione recente   0 utenti

• Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.