Ste 0 Autore Share Inserita: 24 luglio 2009 questi nè nè ne mangiano i pesci che vengono pescati ma non pescano perchè sulla barca ci sono i topi..... I pesci che vengono pescati? Ma di che parli? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 Se tu parlassi con gli anziani soli o semplicemente usassi il cervello per ragionare su di loro, invece di tirarli fuori come carte da giocare allo stesso modo in cui spesso si tirano fuori i figli, probabilmente scopriresti che nella loro storia ci sono quasi sempre tra le altre cose lavoro, studio e famiglia (se non ci fossero queste cose, farebbero piuttosto fatica ad arrivare in età da ospizio). Detto questo, il giochino che ho proposto non è "Giudicare queste scenette" bensì "Trovare le differenze tra queste scenette". ma io non ho intenzione di fare cio che tu dici....e le commento... ad oggi gli anziani sono quelli che tu descrivi qui....io parlavo dei nè nè una volta anziani.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 I pesci che vengono pescati? Ma di che parli? vedi ste io non vedo intelligenza nei nè nè, ma solo egoismo e sfruttamento... se ritengono la società sbagliata, dovrebbero starne fuori e non sfruttarla a loro piacimento... vedo solo dei lavativi, con una cattiva educazione alla vita... e sarebbe bello che tu imparassi a rispettare le idee altrui invece di dare degli scemi (avendo sottolineato che dovrei usare il cervello se lo avessi) agli altri.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 24 luglio 2009 ma io non ho intenzione di fare cio che tu dici....e le commento... ad oggi gli anziani sono quelli che tu descrivi qui....io parlavo dei nè nè una volta anziani.... I "né-né" non hanno grandi prospettive di diventare anziani. Anziano diventerai tu, quindi preoccupati di giudicare le tue scelte in prospettiva, e magari già che ci sei torna al lavoro invece di cazzeggiare su internet che non è detto che i pesci saltino in padella da sè per sempre. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 e comunque trovo assurda la seconda scena un Padre non si tirerebeb mai indietro per il bene dei fifgli e della famiglia, ma sono cose che si capiscono vivendole e non tirandole sul tavolo come carte solo per tentare miseramente di sostenere un nostro status. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 I "né-né" non hanno grandi prospettive di diventare anziani. troppo intenti con L' i-pod a cazzeggiare Anziano diventerai tu, quindi preoccupati di giudicare le tue scelte in prospettiva, e magari già che ci sei torna al lavoro invece di cazzeggiare su internet che non è detto che i pesci saltino in padella da sè per sempre. sono in una condizione in cui posso tranquillamente fare ciò che voglio......grazie per il consiglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 24 luglio 2009 vedi ste io non vedo intelligenza nei nè nè, ma solo egoismo e sfruttamento... se ritengono la società sbagliata, dovrebbero starne fuori e non sfruttarla a loro piacimento... vedo solo dei lavativi, con una cattiva educazione alla vita... e sarebbe bello che tu imparassi a rispettare le idee altrui invece di dare degli scemi (avendo sottolineato che dovrei usare il cervello se lo avessi) agli altri.... Egoismo e sfruttamento? Dell'accalappiacani parliamo più avanti. Mio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 24 luglio 2009 troppo intenti con L' i-pod a cazzeggiare Il ritornello di solito tira fuori il televisore al plasma, non l'i-pod. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 24 luglio 2009 e comunque trovo assurda la seconda scena un Padre non si tirerebeb mai indietro per il bene dei fifgli e della famiglia, ma sono cose che si capiscono vivendole e non tirandole sul tavolo come carte solo per tentare miseramente di sostenere un nostro status. Il topic sulle barzellette è in coccole e carezze. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 ho capito o la si pensa come te o ....? bhè com'era quel proverbio,,, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 quindi ... ricapitolando se uno vuol cercare i topi su una barca lo fa per il bene o per il male della famiglia se uno non si fa una "famiglia" è egoista, fa una vita di emme e muore solo i pesci vengono sulla barca da soli, chi ci sta sopra prende e porta i pesci a casa dalla famiglia se la famiglia di sopra è quella di un altro allora si chiama virus. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 Il topic sulle barzellette è in coccole e carezze. allora scrivi la .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 poi ti chiedo tu sei come loro?? Li stimi?.... è una domanda senza imbrogli...mi interessa sapere cosa pensi di loro e perchè se ti piacciono e se li ritieni pieni di saggezza non ti adegui a loro... mai detto che mi piacciono o li ritengo pieni di saggezza...ho risposto solo perchè secondo me non hai afferrato il senso di ciò che Ste voleva trasmettere con quel'esempio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 quindi ... ricapitolando se uno vuol cercare i topi su una barca lo fa per il bene o per il male della famiglia se uno non si fa una "famiglia" è egoista, fa una vita di emme e muore solo i pesci vengono sulla barca da soli, chi ci sta sopra prende e porta i pesci a casa dalla famiglia se la famiglia di sopra è quella di un altro allora si chiama virus. mi sento un po' confusa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 quindi ... ricapitolando se uno vuol cercare i topi su una barca lo fa per il bene o per il male della famiglia se uno non si fa una "famiglia" è egoista, fa una vita di emme e muore solo i pesci vengono sulla barca da soli, chi ci sta sopra prende e porta i pesci a casa dalla famiglia se la famiglia di sopra è quella di un altro allora si chiama virus. se uno cerca i topi e perchè li vede e gli danno fastidio... se uno non si fa una famiglia e perchè non ci riesce, poi c'è chi lo vede e chi dice che non la vuole... i pesci vanno pescati e dovrebbero essere mangiati da chi li pesca e donati a chi non li può pescare....compresi i nè nè.. solo che da intelligenti io li passo a "meschinetti".... il virus è colui che mangia e non produce perchè è egoista.... ora va meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 mai detto che mi piacciono o li ritengo pieni di saggezza...ho risposto solo perchè secondo me non hai afferrato il senso di ciò che Ste voleva trasmettere con quel'esempio. grazie, allora, ma avevo afferrato , solo che era un esempio assolutamente non calzante....ma sai cosa aprova un padre o una madre lo sanno solo loro....io lo noto con colleghi e amici scapoli o non padri che credono che sia un peso, andare a cucinare , non uscire per restare in casa, lavorare per loro...ma cheddire non sanno che la gioia che mi da la famiglia non è nemmeno avvicinabile a quella di una serata... poi ovvio alcuni padri ne soffrono e invidiano i soli, ma forse facevano meglio a non divenire padri.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 Ste intendeva che è irresponsabile che un padre (quello dell' esempio) pur sapendo di essere a rischio di perdere il posto di lavoro (la barca coi topi), invece di cercare di affrontare in anticipo il problema, metta la testa sotto la sabbia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 24 luglio 2009 il virus è colui che mangia e non produce perchè è egoista.... Oppure colui che mangia più di quel che produce. In ogni caso se proprio sei alla caccia di un virus su queste basi, se vuoi scoprire dov'è il virus invece di arrogarti il diritto di decidere chi è egoista e chi no, faresti meglio a fare due conti, e concentrarti sui punti dove è possibile mangiare di più (che non sono certo le famiglie italiane). L'idea che uno produce solo perché qualcuno gli dà soldi è un po' sciocchina, dai... soprattutto in questo momento storico. E in ogni caso se non fosse un'idea sciocchina (anzi, strulla) la si potrebbe applicare anche a un "né-né": se c'è qualcuno che gli dà soldi, magari è perché approva o comunque capisce le ragioni della sua scelta e pensa che sia più produttiva che andare a fare altro. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 x mio questa è un tuo modo di vedere le cose. Il problema è il mio perchè in base a quello che tu dici non capisco più di cosa stiamo parlando. Questo secondo me è il rischio di fare delle generalizzazioni. In Italia, per quel che vedo, quando si definisce una categoria ci si mette un attimo per demonizzarla e alla fine farla diventare come la si vuol vedere, poco importa come sia realmente. Stiamo parlando di dati e di statistiche, mica di Giovanni , Enrico, Maria ecc... Bamboccioni Fannulloni nè nè. Se passa l' idea che le cose vanno male non per colpa dell' inciviltà che ci siamo appena conquistati ma del nuovo genere di "virus " sociale cioè pressappoco gente che non ha voglia di fare un c... siamo belli che sistemati. E ogni tanto spunta qualcuno dal balcone ad indicare col dito chi ha peccato e nello allo stesso tempo con lo stesso dito indica la soluzione del problema... Guardatelo beno sto dito perchè la luna è nascosta dalla scenografia. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste 0 Autore Share Inserita: 24 luglio 2009 Brava Ransie. Aggiungo un trafiletto di circa un mese fa, preso da LaVoce.info (che non è propriamente un sito di ignoranti sui temi di economia, produttività e lavoro, nè tantomeno un sito ideologicizzato). E' interessante perché invece di parlare dei "né-né" parla dell'alternativa "o-o" che è sottintesa all'ideazione della categoria "né-né", e dei termin e dei modi in cui viene posta da soggetti istituzionali pubblici (governo) e privati (imprese): Nel suo recente intervento alla riunione dei giovani industriali, il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ha invitato i giovani ad accettare anche i lavori più umili, come l’imbianchino, piuttosto che inseguire una formazione fatiscente, come le lauree in scienze della formazione. Se l’obiettivo fosse solo quello di riconoscere dignità anche all’imbianchino, o ai lavori manuali in generale, nulla da dire. Ma l’intervento racchiude anche un sottile messaggio ideologico, che ben si inserisce nell’offensiva culturale più generale portata avanti dall’attuale governo. È un’offensiva che tende a riproporre il “buon tempo antico” come la soluzione dei problemi italiani odierni, crisi globale inclusa, e che trova orecchie interessate in una parte della società italiana, come gli industriali. Che difatti, dicono i resoconti della stampa, si sono spellati le mani per applaudire il ministro. Il messaggio è semplice. Basta con questi giovani che vogliono lavorare nella finanza o nell'industria culturale. Torniamo invece alla fabbrica e al duro lavoro nella manifattura, e tutto andrà come prima, come al tempo del mitico miracolo italiano. Insomma, come recitava una canzone, anch'essa dei bei tempi andati, il problema italiano è oggi più che mai che “anche l’operaio vuole il figlio dottore”. Facesse l’operaio, invece, saremmo a posto. Ahimé, nulla di più falso. Intanto, la scuola e l’università italiana ripresentano imperterrite le disuguaglianze sociali pre-esistenti, invece di correggerle come dovrebbero. Il numero dei diplomati e laureati italiani poi è ancora nettamente inferiore alla media europea; e il divario di competenze degli studenti italiani rispetto alla media dei paesi sviluppati è, soprattutto in alcune zone del Paese, abissale. La bassa qualità del capitale umano italiano è al contempo causa ed effetto del circuito perverso di bassa produttività e bassi salari in cui l'Italia pare si sia adagiata negli ultimi anni. La terza media è probabilmente sufficiente se si tratta di operare un tornio o far girare una macchina. Non lo è se si devono produrre quei servizi a sostegno della moderna industria che ne rappresentano buona parte del valore aggiunto. A Sacconi e a chi l’applaude andrebbe ricordato che grazie ad alcune circostanze favorevoli si può diventare ricchi anche essendo ignoranti. È difficile però che si resti ricchi, se si rimane ignoranti, quando quelle condizioni mutano. ( http://www.lavoce.info/articoli/-300parole...ina1001157.html ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 x mio questa è un tuo modo di vedere le cose. Se passa l' idea che le cose vanno male non per colpa dell' inciviltà che ci siamo appena conquistati ma del nuovo genere di "virus " sociale cioè pressappoco gente che non ha voglia di fare un c... siamo belli che sistemati. . ma io non vedo che le cose vanno male..... le cose vanno per quello che l'uomo è e può.... bene o male dipende da come la vedi e in base a cio che desideri seconda la tua immaginazione.... per avere una soluzione ci vuole un problema....e io non lo vedo....come dicevo non vedo i topi....ma ci saranno poi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juditta 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 mio se non vedi i topi sei cecato! azz...conosco tanta di quella gente finita in cassa integrazione negli ultimi mesi...solo te non l'hai vista "la crisi"? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 Brava Ransie. sono contenta di riuscire ad esprimere le mie opinioni, anzi, sono contenta di averne... e questo nonostante il lavoro che non ho. Adesso che ci penso, in effetti, pensare mi riesce molto meglio adesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ransie 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 la crisi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mio 0 Share Inserita: 24 luglio 2009 mio se non vedi i topi sei cecato! azz...conosco tanta di quella gente finita in cassa integrazione negli ultimi mesi...solo te non l'hai vista "la crisi"? sarà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.