Vai al contenuto

parere


ylenia

Messaggi consigliati

ciao a tutti. sono nuova in questo forum.

mi chiamo Ylenia e mi sono separata 4 mesi fa dopo una relazione con il mio ex marito durata 11 anni.

mi sono separata perchè il mio ex era un ricattatore morale. la violenza psicologica era all'ordine del giorno. le punizioni quando non mi comportavo bene come lui voleva erano sempre più crudeli. silenzi di settimane. musi.

ho un figlio di otto anni che vive con me e sta col padre molto poco.

ho vissuto anni di matrimonio nell'inaffettività totale. nessuna carezza. nessuna parola gentile. ero solo una donna che lavorava fuori e in casa e portava lo stipendio che solo lui gestiva.

da bambina la mia infanzia è stata un disastro. mio padre era un violento che trattava mia madre come uno straccio per pavimenti deridendola e umiliandola anche davanti ad estranei. per me e mia sorella il trattamento era peggiore perchè oltre al maltrattamento psicologico c'erano anche le botte e tante, ogni giorno, così tante che due volte ho perso i sensi per le botte in testa. ma ovviamente tutto doveva essere tenuto segreto.

ora ho 40 anni. ho conosciuto un ragazzo meraviglioso e abbiamo iniziato una relazione. lui è molto diverso dal mio ex. separato anche lui con un bambino anche lui. è gentile. mi cerca ogni volta che può. il fine settimana stiamo sempre inisieme. ma c'è solo una cosa che mi da da pensare e qui aspetto il vostro parere.

non accetta che io gli chieda coccole o parole dolci. deve essere lui a dirmi le cose belle e a coccolarmi. se glielo chiedo si indispone dicendomi che così non è giusto ne bello. che le cose devono partire dal cuore e non devono essere richieste.

io invece spesso sento il bisogno di sentirmi dire TI AMO, e lui me lo dice, ogni giorno, però magari è un momento in cui mi sento un pò triste e allora gli mando un sms chiedendogli quando mi ama, oppure che ho necessità di coccole e lui non risponde. poi quando ci sentiamo mi dice che non devo chiedere e se non chiedo avrò tutte le coccole del mondo.

sarà perchè sto scoprendo solo adesso a questa età l'amore e l'affetto, ma ne ho una fame insaziabile, e vorrei mi dicesse continuamente che sono la sua vita, che mi ama alla follia. lo so sono una romantica forse rimasta un po bambina aq causa di quell'infanzia che mi è stata rubata... lui sostiene che è molto più importante dimostrarlo l'amore che parlare.

quando siamo insieme mi abbraccia spesso e mi coccola e mi tiene stretta a se. mi bacia la fronte e i capelli. mi tiene per mano. però non gli devo chiedere di dirmi che mi ama. si secca tantissimo.

non so che pensare. io lo amo. certo e lui anche mi ama.

forse pretendo troppo. oppure cerco di vivere quell'adolescenza che ho saltato riotrovandomi subito adulta.

non ho altri affetti oltre mio figlio perchè la mia famiglia quando ho compiuto 18 anni si è trasferita molto lontano.

e poi i miei sono persone distaccate, non sono venuti neppure quando è nato mio figlio, ne quando sono stata molto male.

forse esagero. non so.

forse sbaglio.

ditemi voi.

grazie

ylenia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao ylenia, sono felice per te. se posso darti un consiglio, ogni volta che senti la necessità di una tenerezza che non arriva, falla partire da te.. amare, dimostrare amore è appagante quanto riceverne, se non di più. ^___^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ylenia,lo dico a te,come a tutte le donne,non permettete mai a nessun uomo di mettervi le mani addosso e di mancarvi di rispetto,perchè se lo faranno una volta è probabile che lo faranno anche altre volte se trovano in voi un soggetto che si fa sottomettere!

Non fatevi intimorire e non siate succubi di questi uomini violenti!

Ci sono donne che vengono violentate e non denunciano perchè hanno vergogna,ma vergogna di che? Questi bastardi devono avere la lezione che meritano! Deve finire tutta questa violenza nei confronti delle donne! E se simili soggetti non vengono denunziati potrebbero farlo ad altre!

Ora ylenia dopo le brutte esperienze fatte con tuo padre che picchiava te e tua madre e le violenze psicologiche del tuo ex Non permetterai più a nessuno di farti ancora così male! Dici che questo ragazzo ti ama e sono contenta per te perchè finalmente scopri l'amore di un uomo,visto che non l'hai avuto nè da tuo padre nè dal tuo ex-marito. Ognuno ha il suo modo di mostrarlo l'amore, lui pensa che le cose non vanno chieste ma che devono partire spontanee dal cuore, tu le chiedi insomma cara ylenia l'importante è che vi amate e vi venite incontro poi come ti ho detto ognuno di noi ha il suo modo di esprimere l'amore..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao ylenia,lo dico a te,come a tutte le donne,non permettete mai a nessun uomo di mettervi le mani addosso e di mancarvi di rispetto,perchè se lo faranno una volta è probabile che lo faranno anche altre volte se trovano in voi un soggetto che si fa sottomettere!

Non fatevi intimorire e non siate succubi di questi uomini violenti!

Ci sono donne che vengono violentate e non denunciano perchè hanno vergogna,ma vergogna di che? Questi bastardi devono avere la lezione che meritano! Deve finire tutta questa violenza nei confronti delle donne! E se simili soggetti non vengono denunziati potrebbero farlo ad altre!

Ora ylenia dopo le brutte esperienze fatte con tuo padre che picchiava te e tua madre e le violenze psicologiche del tuo ex Non permetterai più a nessuno di farti ancora così male! Dici che questo ragazzo ti ama e sono contenta per te perchè finalmente scopri l'amore di un uomo,visto che non l'hai avuto nè da tuo padre nè dal tuo ex-marito. Ognuno ha il suo modo di mostrarlo l'amore, lui pensa che le cose non vanno chieste ma che devono partire spontanee dal cuore, tu le chiedi insomma cara ylenia l'importante è che vi amate e vi venite incontro poi come ti ho detto ognuno di noi ha il suo modo di esprimere l'amore..

:ola (4)::ola (4):

aggiungo anche , nn fare i passi piu' lunghi della gamba. aspetta e cerca di trovare i lati oscuri

di questo tuo nuovo amoroso.....se li ha!!!!

a tuo padre ed al tuo ex ragazzo puoi dire che anche i cani quando son trattati

male possono arrivare a ribellarsi ed anche ad aggredire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

amici. questa mattina mi è successa una cosa orribile. sto ancora tremando non mi era mai successo. ho ricevuto una telefonata da un pazzo. all'inizio si è identificato come il mio attuale amore, parlava sottovoce, non si capiva bene quello che diceva, ha iniziato a dire che mi amava da morire, lo diceva continuamente e questo mi ha insospettito perchè come vi ho detto il mio ragazzo non è molto per queste cose, me lo dice si che mi ama ma non come nella telefonata di questa mattina. allora io gli ho chiesto la sua data di nascita e lui ha cominciato a dire cose sporche.

poi ha messo giu.

sto ancora tremando.

è un esperienza orribile. non so chi possa essere stato.

ho subito chiamato il mio ragazzo, avrei dovuto capire che non era lui perchè lavora in un ufficio open space e c'è sempre molto rumore invece c'era silenzio e quando gli ho chiesto come mai mi ha risposto che erano usciti tutti i colleghi e che era rimasto solo. avrei dovuto capire che era una menzogna.

quando l'ho chiamato infatti in sottofondo c'era un romore di telefoni, persone, chiacchiere, voci.. mi ha detto che è impossibile che resti solo in ufficio, ci sono tante persone che lavorano li e c'è sempre rumore.

mi ha tranquillizzata dicendo che non è successo niente di stare tranquilla.

ma io non riesco. sto tremando ce l'ho soprattutto con me stessa perchè non ho capito subito che non era lui.

era impossibile capire perchè parlava sottovoce, diceva per non farsi sentire dagli altri uffici.

il mio ragazzo ha detto che lui non farebbe mai e poi mai queste cose.

mi ha anche detto se è possibile mettere sotto controllo il telefono aziendale da dove ho ricevuto questa telefonata.

sono molto spaventata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io cercherei davvero di mettere sotto controllo il telefono anche se credo si tratti solo di uno scherzo di pessimo gusto.. infatti ti chiamano proprio il giorno successivo a quello in cui hai postato qui il problema..

ma ylenia è il tuo vero nome? qualcuno sa che frequenti questo forum o comunque è a conoscenza dei tuoi problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

no ylenia non è il mio vero nome e nessuno sa che io mi connetto al vostro forum.

credo sia stato un caso.

non so forse è come dite voi uno scherzo. se succede di nuovo faccio mettere sotto controllo il telefono.

è stato orribile credetemi. ho ancora la sua voce dentro la mia testa e non riesco a scacciarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:ola (4)::ola (4):

aggiungo anche , nn fare i passi piu' lunghi della gamba. aspetta e cerca di trovare i lati oscuri

di questo tuo nuovo amoroso.....se li ha!!!!

a tuo padre ed al tuo ex ragazzo puoi dire che anche i cani quando son trattati

male possono arrivare a ribellarsi ed anche ad aggredire.

Non posso che quotare e correggere un minimo.

I lati oscuri li abbiamo tutti e tutti noi nell'inzio della relazione tendiamo a far vedere solo i nostrii miglior lati,solamente con il tempo,la convivenza si puo' capire veramente come e' una persona e i suoi lati positivi e negativi,questo e' l'uinca cosa certa.

Quindi piedi di piombo!

X il resto Io ho 29 anni separato e una figlia di 8 e penso che ognuno vive un'po' lìamore come lo interpreta di suo,sicuro ti vuole bene ma una domanda (almeno per come sono fatto io ) mela pongo:

" io al posto suo (e capita spesso) quando la mia compagna mi chiede se la amo,io gli rispondo "ovvio" e poi gli dico "ma nn lo noti amore dalle cose?" ma certo pero' non mi infastidisco... Cmq modi di vedere le cose.

Cmq piedi di piombo (voi donne siete un'po' tendenti a volare con la fantasia (fa parte della vostra romanticita') ma questo a volte e' anche la rovina quindi okkio).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ylenia non è il mio vero nome e nessuno sa che io mi connetto al vostro forum.

credo sia stato un caso.

non so forse è come dite voi uno scherzo. se succede di nuovo faccio mettere sotto controllo il telefono.

è stato orribile credetemi. ho ancora la sua voce dentro la mia testa e non riesco a scacciarla.

Ma se sapeva il nome del tuo ragazzo (dici che si è identificato) sa chi sei, giusto?

se non lo ha detto può essere un caso.

Hai qualche collega che ti sta vicino mentre lavori?

i maniaci sessuali si dissuadono spesso se sentono la voce di un uomo, meglio se in toni aggressivi, quindi dovresti chiedere il favore a qualcuno di tenersi pronto a rispondergli per le rime se ti ricapita una telefonata del genere.

Però cerca di fortificarti anche tu, capisco bene la tua sensazione, è capitato anche a me. Ma se oggi mi ricapitasse, dio solo sa cosa mi uscirebbe da bocca!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
amici. questa mattina mi è successa una cosa orribile. sto ancora tremando non mi era mai successo. ho ricevuto una telefonata da un pazzo. all'inizio si è identificato come il mio attuale amore, parlava sottovoce, non si capiva bene quello che diceva, ha iniziato a dire che mi amava da morire, lo diceva continuamente e questo mi ha insospettito perchè come vi ho detto il mio ragazzo non è molto per queste cose, me lo dice si che mi ama ma non come nella telefonata di questa mattina. allora io gli ho chiesto la sua data di nascita e lui ha cominciato a dire cose sporche.

poi ha messo giu.

sto ancora tremando.

è un esperienza orribile. non so chi possa essere stato.

ho subito chiamato il mio ragazzo, avrei dovuto capire che non era lui perchè lavora in un ufficio open space e c'è sempre molto rumore invece c'era silenzio e quando gli ho chiesto come mai mi ha risposto che erano usciti tutti i colleghi e che era rimasto solo. avrei dovuto capire che era una menzogna.

quando l'ho chiamato infatti in sottofondo c'era un romore di telefoni, persone, chiacchiere, voci.. mi ha detto che è impossibile che resti solo in ufficio, ci sono tante persone che lavorano li e c'è sempre rumore.

mi ha tranquillizzata dicendo che non è successo niente di stare tranquilla.

ma io non riesco. sto tremando ce l'ho soprattutto con me stessa perchè non ho capito subito che non era lui.

era impossibile capire perchè parlava sottovoce, diceva per non farsi sentire dagli altri uffici.

il mio ragazzo ha detto che lui non farebbe mai e poi mai queste cose.

mi ha anche detto se è possibile mettere sotto controllo il telefono aziendale da dove ho ricevuto questa telefonata.

sono molto spaventata...

Ylenia, secondo me era solo uno scherzo. però per sicurezza fai mettere sotto controllo il telefono, così se ti ritelefona questo farabutto sarà punito senza poter fare del male ad altre persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eccomi qua. in ufficio sono da sola e il mio ufficio è al termine di un lungo corridoio. ma i miei colleghi si sono dimostrati molto preoccupati e pronti ad intervenire dovesse succedere di nuovo.

anche io adesso sono più preparata e se richiama so che dire. certo senza innervosirlo anche perchè ora che mio figlio è in vacanza col padre, in città sono completamente sola!

si è vero noi donne spesso tendiamo a volare con la fantasia. e nonostante le brutte esperienze vissute, ci caschiamo sempre.

a dire il vero occorre anche capire il perchè alcune persone si comportano in un certo modo. il mio attuale ragazzo ha avuto un esperienza devastante con la sua ex moglie. probabilmente è rimasto così segnato che ora gli ci vuole tempo per ricominciare a vivere. tende probabilmente anche lui a stare sulla terra molto più di quanto ci resti io.

anzi anche troppo. è come se avesse paura di essere lasciato da un momento all'altro e quindi non si lascia andare completamente. non so. ho passato il fine settimana con lui ed è stato bellissimo. meraviglioso. abbiamo parlato di tutto anche di questo lato del suo carattere. lui dice che bisogna accettare il carattere di ognuno perchè lui ha dimostrato di amarmi sempre in questo fine settimana mi abbracciava sempre ed è stato sempre tenero e romantico ed ero felice felice fino a quando non ha detto una cosa che mi ha fatto stare molto male ma la colpa è stata anche mia.

prima di me è stato un anno con un altra donna ma litigavano sempre e alla fine si sono lasciati anche se lei lo ama ancora.

il loro rapporto è stato sempre molto freddo, senza affusioni di affetto e senza coccole o abbracci o altro e lui ha detto che lei era così e questo è stato uno dei motivi per cui alla fine il rapporto si è spezzato.

io lo so sbaglio ma è più forte di me, gli faccio sempre domande sulla sua ex e poi sto male quando mi risponde con tranquillità e sincerità.

tre settimane fa ho compiuto gli anni. speravo in un fiore. niente. il giorno del mio compleanno non ci siamo visti. lui al telefono mi ha detto che doveva farmi un regalo. io ero contenta. non sono abituata ai regali. ma poi ci siamo visti e ha fatto finta di niente. io non gli ho chiesto niente ma certo ci sono rimasta male. poi ieri così parlando del più e del meno gli ho chiesto qual'era il più bel regalo che ha fatto alla sua ex e lui ha detto che all'ultimo compleanno le ha regalato una fotocamera digitale. mi è caduta una doccia freddissima addosso. a me neppure un fiore di campo e a lei la fotocamera digitale..... non gli ho detto niente ma si è accorto che sono diventata fredda.

però per contro la sua ex l'ha sempre tenuta nascosta al mondo, come se sapesse che sarebbe comunque finita, mentre a me mi ha gia presentato ai genitori, ai fratelli, alle zie... non solo, questo week mi ha portata a mangiare dai suoi.

sono molto confusa e non so che pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non capisco su cosa sei confusa sinceramente....

Non mi pare che la tua relazione con tale persona vada cosi male,piuttosto hai dei bug come tutte le coppie tengono.

Ora io al posto tuo nn starei tanto nel valutare sempre quello che da a me o quello che ha dato alle altre. Tu valuta invece come stai con tale persona e se ti ci ritrovi sotto tutti i punti di vista.

Pultroppo non posso che ricordarti di rimanere sempre con i piedi per terra,perche' il rischio che le cose da un momento ad un'altro cambiano c'e' sempre in queste prime fasi...

Sicruamente voi due vi conosceto mostrando ui vostri miggliori lati (sia tu che lui),e i lati negativi ancora nn vi sono conosciuti ad ambo due...

Hai detto di avere una figlia? Pensa e focalizzati prima su di essa e poi su tutto il resto,il tuo stare bene indirettamernte e' anche il suo stare bene,se tu cominci a intripparti su delle cose,stai certa che alche lei quando ci stai ne risenti e percepisce...

Poi dimmi (cosa che nn hai precisato) lui ha figli? hai mai conosciuto tua figlia? come la vede tale cosa? Ricorda che chi ama veramente accetta anche i figli del partner (cosa che nn tutti/e fanno ) ,quindi prima di valutare "stupidagini" (fotocamera o non) valuterei cio' perche siamo tutti bravi a dire "ti amo" ,ti faccio conoscere a tutti,facciamo l'amore, e poi al momento della situazione seria sfanculo tutto... Facendo cosi e preoccupandoti di tale evenienza sicuro fari si che starai con i piedi per terra,fidati.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho un figlio di otto anni e lui ha un figlio della stessa età. con mio figlio si comporta esattamente come col suo. è attento e responsabile. i due bambini vanno daccordo come con nessuno e hanno legato tantissimo.

anzi suo figlio che non ha un bel rapporto con la madre mi ha accettato subito, stravede per me e quando mi vede mi getta le braccia al collo. devo dire che alla sua ex non lo aveva neppure fatto conoscere...

si resto con i piedi per terra certo. non si sa mai nella vita cosa può succedere.

però forse sono infantile. vedo sempre davanti a me l'immagine della sua ex che scarta il bel regalo per il suo compleanno e io che non sono materialista e non ho assolutamente pretese ( non ho oro ne orologi ne altro ) beh.. mi sarei accontentata di un fiore di cambio. era il gesto simbolico che per me era importante.

sono contenta di poter parlare con voi di queste cose altrimenti non saprei con chi parlarne....

per quanto riguarda il resto lui è sempre presente. mi chiama spesso durante la giornata e ci vediamo ogni fine settimana anche se abita molto distante da me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhe' tutto sommato mi pare che le cose vadano bene...

Ora non mi focalizzarei troppo su gesti ricevuti e nn,anche perche' un giorno nn e' detto che nn vengano. :)

Da come descrivi ora la tua situazione nn pare che ci siano molte complicatezze o perlomeno a livello pratico.

Non so tu invece come vivi tale situazione (hai parlato poco di come vivi,vedi e percepisci questa situazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono molto tesa a impaurita. sono sospettosa e ogni cosa che mi viene detta la analizzo per scovare qualche menzogna. purtroppo per anni il mio ex marito mi ha mentito su mille cose. nulla di ciò che mi diceva era vero.

mentiva sempre e così anche i suoi genitori.

ora odio a morte le bugie e se ne annuso una divento una belva.

se mi dice una cosa io penso: ma sarà vero?

con lui sono felice lo so. ma ho tanti dubbi. e penso penso tanto da togliermi il sonno.

lui dice che mi faccio un sacco di "seghe mentali " e forse è vero.

ma tanti e tanti anni vissuti nel maltrattamento psicologico lasciano il segno.

avevo perso la mia identità ero l'ombra di me stessa.

ora sto tornando in me. lentamente. e devo dire che questo ragazzo mi sta aiutando molto.

vedremo.

grazie per le vostre parole. sono contenta di non essere sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la tua identita' aiutata da tale ragazzo,non sara' mai la tua vera identita' perche' una percentuale sara' assueffatta da esso. A parere mio tu per come dici di stare,dovresti vivere un'po' da sola,cosi cominci ad affievolire le tue fissazioni sul cercare le bugie (cosa ovviamente naturale dopo tanti anni dove uno si e' sentito dire solo bugie),riprendere il tuo carattere e vera identita' tua al 100% . Io ti faccio un es:

Img che tu riprendi personalita' con tale persona e un giorno scopri che anche lui qui e la le bugie le dice,sai di te e della tua personalita' che rimarrebbe...?.... !!!NULLA!!!

Il mio consiglio e' proprio per evitare cio' perche in caso,tu se hai una vera tua identita' ripresa anche se ti capitera' uno che dice bugie nn affogherai,ma ben si saprai benissimo come gestire la cosa.

A volte tale cosa la si capisce solo dopo tempo,perche' quando uno finisce una relazione di anni tende incosciamente nel sostituire lo stesso stile di vita e certo non nel tornare single (come stile di vita intendo) ma poi con il tempo magari uno si accorge che appunto uno si e' appoggiato ad una persona solamente per colmare tale lacuna perche' uno aveva appena chiuso una relazione di anni (quindi abbitudine di mangiare ,dormire e fare tutto assieme).

Questo e' il muio parere poi ovvio a te farlo piu' o meno tuo. :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a dire il vero io e il mio ex marito non abbiamo diviso nulla insieme in questi ultimi 5 anni. ne ferie, ne cene, ne pranzi, ne altro. lui dormiva in una stanza, si assentava per giorni, in casa era solo un ombra che non esisteva.

mi occupavo di tutto io, da sola, se succedeva qualche cosa in casa mi arrangiavo con idraulici, elettricisti... se si guastava qualche cosa lui non lo sapeva neppure e se lo sapeva poco gli importava, aveva un altra vita con un altra donna.

quindi so cosa vuol dire stare sola. vivere da sola. dormire da sola, da anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono tanto gli atti in se stessi a rendersi autonomi,ma piu' una consapevolezza interna. Se tu sei stata cosi per 5 anni pur facendo tutto tu,un motivo ci sara' no? Certo non e' che eri costretta,quindi qualcosa ti legava a tale situazione...

Sapere di essere soli,e fare le cose da soli,fa cambiare la situzione interna,poi ovviamente questo sta a te valutare se puo' essere giusto per te o non giusto,hai chiesto un parere,io telo ho dato. :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Car Ylenia, abbi un po' di pazienza e non chiedere quello che in alcuni momenti ci è impossibile dare. Tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.