Vai al contenuto

aiutatemi vi prego


eleonora1984

Messaggi consigliati

buogniorno a tutti sono qui per chiedervi un consiglio perchè io non ci capisco più niente.

mi sono lasciata con il mio ex da 6 mesi dopo 11 insieme e due mesi fa ho incontrato un ragazzo dolcissimo un bravo ragazzo seri solo che è pieno di problemi.problemi legati all'ansia.è da n paio di settimane che dopo una lite pensante sul fatto che io non vedo tutto questo suo amore nei miei confronti non fa nulla per potermi vedere per sentirlo sono io che lo cerco di continuo, comunque da allora mi sento molto confusa non so se è quello che voglio davvero stare con lui seppure gli voglio un mondo di bene.

lui mi ha aiutata ed ascoltata quando ne ho avuto bisogno ma non ho bisogno solo di qualcuno con cui parlare io ho la necessità di sentirlo vicino di riocevere una carezza un sorriso un bacio e per telefono ovviamente non si puo.lui abita a 500 km di distanza da me.

tempo f parlando del piu e edel meno lui mi ha chiesto se in futuro sarei stata disposta a trasferirmi da lui e in quel momento di sconforto mio e del lavoro che non andava mi sono resa disponibile.

settimana scorsa ci sono stati dei cabiamenti nella mià città per me a livello di lavoro e lui ha reagito molto male, dice che ora sicuro non lo aggiungerò piu al che gli ho detto allora potresti farlo tu.e li è nata tutta la tensione di ora lui mi ha chiaramente detto che non rinuncerebbe alla sua famiglia alla sua casa alla sua città per me perchè già a che starbbe molto male.

e da allora chein me è scattato un qualcosa di non bello nei suoi confronti tanta rabbia e sinceramente hopensato di sparire da lui per un pò ma ho troppa paura di farlo stare piu male di quanto già ci sta.

datemi un cosiglio vi prego.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


buogniorno a tutti sono qui per chiedervi un consiglio perchè io non ci capisco più niente.

mi sono lasciata con il mio ex da 6 mesi dopo 11 insieme e due mesi fa ho incontrato un ragazzo dolcissimo un bravo ragazzo seri solo che è pieno di problemi....

...e da allora chein me è scattato un qualcosa di non bello nei suoi confronti tanta rabbia e sinceramente hopensato di sparire da lui per un pò ma ho troppa paura di farlo stare piu male di quanto già ci sta.

datemi un cosiglio vi prego.

Ciao Eleonora1984, vediamo se ho capito... stai insieme con questo ragazzo da due mesi ed hai paura che allontanandoti lui possa stare male. Secondo te che potresti fare per stare bene tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Eleonora1984, vediamo se ho capito... stai insieme con questo ragazzo da due mesi ed hai paura che allontanandoti lui possa stare male. Secondo te che potresti fare per stare bene tu?

si ho paura perchè lui in questi due mesi è riuscito a stare meglio grazie alla mia presenza seppure solo telefonica, la madre stessa ha detto che gliè tornato il sorriso, ma a 35 anni e credo che debba iniziare a camminare un attimino da solo e sopratutto capire cosa vuole dalla vita. ho paura di fargli male di ferirlo e farlocadere di nuovo nel tunnel

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ho paura perchè lui in questi due mesi è riuscito a stare meglio grazie alla mia presenza seppure solo telefonica, la madre stessa ha detto che gliè tornato il sorriso, ma a 35 anni e credo che debba iniziare a camminare un attimino da solo e sopratutto capire cosa vuole dalla vita. ho paura di fargli male di ferirlo e farlocadere di nuovo nel tunnel

:Talk to the Hand: perdonami Eleonora ma io ti avevo chiesto: cosa potresti fare per stare bene tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Talk to the Hand: perdonami Eleonora ma io ti avevo chiesto: cosa potresti fare per stare bene tu?

per star bene io vorrei riuscire a pensare un pò a me stessa e sopratutto a iniziare a stare bene con me stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per star bene io vorrei riuscire a pensare un pò a me stessa e sopratutto a iniziare a stare bene con me stessa

Io credo che puoi concedertelo leggittimamente.

Non ho titoli ne conosco i dettagli della tua situazione e quello che sto per scriverti potrebbe essere la solita aria fritta...

Secondo me agire assecondando le nostre necessità nucleari ha effetti positivi non solo sulla nostra salute, ma li ha anche nei confronti di tutta la nostra sfera relazionale.

Buon ogni cosa fai :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhe' io penso che per prima cosa devi pensare a te stessa,tu nn puoi fare e nn puoi permetterti da fare da medico restoratore verso una persona di 35 anni. Mi pare in oltre che tale persona nn e' molto ben disposta nel vivere un qualcosa con voi,per tale motivo dico pensa per prima a te stessa e dopo agli altri,altrimenti rischi grosso,e chi potrebbe scendere di livello morale saresti solamente tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Eleonora,

io ho vissuto e forse sto vivendo una situazione simile, ma certamente di maggiore impatto per me, perchè col mio ex fidanzato si parlava di matrimonio.

Anche noi ci siamo lasciati per i suoi problemi di depressione. abitiamo a 50-60 km di distanza (non certo 500), ma per varie ragioni non me la sento di trasferirmi da lui (sarei lontana da casa e ora ci sono gravi problemi di salute, lontana dal lavoro etc. ) lui però non ne vuol sentire di trovare un compromesso perchè non ha la forza di far niente, io dovrei mollare tutto e andare da lui per assisterlo e in cambio negli ultimi tempi invece di farmi forza per la mia situazione difficile, mi ha fatto vedere solo gli aspetti drammatici e di sofferenza della vita. Per lui il lato gioioso non esiste. Ho provato a recuperare la situazione perchè lo amo, ma lui non vede futuro, non mi vuole più vedere, nè sentire e me l'ha detto con parole di cattiveria.

Sono sempre preoccupata per lui, non ci dormo la notte, ma lui riesce a distruggersi con le sue stesse mani e a distruggere chi lo ama e questo non è giusto. Che prospettiva di vita potrebbe darmi?.....Ho sempre la speranza che le cose cambino, lo ammetto, ma troppo spesso la realtà è diversa e bisogna andare avanti, farsi forza, voltare pagina per salvare noi stessi.

Pensa prima a star bene tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Eleonora,

io ho vissuto e forse sto vivendo una situazione simile, ma certamente di maggiore impatto per me, perchè col mio ex fidanzato si parlava di matrimonio.

Anche noi ci siamo lasciati per i suoi problemi di depressione. abitiamo a 50-60 km di distanza (non certo 500), ma per varie ragioni non me la sento di trasferirmi da lui (sarei lontana da casa e ora ci sono gravi problemi di salute, lontana dal lavoro etc. ) lui però non ne vuol sentire di trovare un compromesso perchè non ha la forza di far niente, io dovrei mollare tutto e andare da lui per assisterlo e in cambio negli ultimi tempi invece di farmi forza per la mia situazione difficile, mi ha fatto vedere solo gli aspetti drammatici e di sofferenza della vita. Per lui il lato gioioso non esiste. Ho provato a recuperare la situazione perchè lo amo, ma lui non vede futuro, non mi vuole più vedere, nè sentire e me l'ha detto con parole di cattiveria.

Sono sempre preoccupata per lui, non ci dormo la notte, ma lui riesce a distruggersi con le sue stesse mani e a distruggere chi lo ama e questo non è giusto. Che prospettiva di vita potrebbe darmi?.....Ho sempre la speranza che le cose cambino, lo ammetto, ma troppo spesso la realtà è diversa e bisogna andare avanti, farsi forza, voltare pagina per salvare noi stessi.

Pensa prima a star bene tu.

lo so che dovrei pensare a me ma non ce la faccio a lasciarlo in questo stato prò nenache voglio continunare a stare male io. io come lui ho gli stessi identii problemi e forse è proprio questo che ci ha fatti avvicinare ma ora mi rendo conto che non è un bene per nessuno dei due.se luiha un atacc di panico non immagini quanto devo farmi forza per trattenere il mio e non posso vivere una vita cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhe' io penso che per prima cosa devi pensare a te stessa,tu nn puoi fare e nn puoi permetterti da fare da medico restoratore verso una persona di 35 anni. Mi pare in oltre che tale persona nn e' molto ben disposta nel vivere un qualcosa con voi,per tale motivo dico pensa per prima a te stessa e dopo agli altri,altrimenti rischi grosso,e chi potrebbe scendere di livello morale saresti solamente tu!

io non voglio fare da medico anche perchè non ne sono in grado visto che ho gli stessi identic problemi vorrei solo procurargli il meno dolore possibile, io gli voglio un mondo di bene ma mi sto distruggendo io devo prima risolvere i miei problemi per aiutarlo senno esco pazza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

appunto per questo "contaggiandovi a vicenda" non e' un bene per te e per lui! In una coppia ci deve essere sempre chi sta piu su dell'altro o perlomeno uno scambio di parti,se ambe due vivete lo stesso momento non andreta da nessuna parte se non farvi del male a vicenda...

Lui probabilmente (dico cosi perche appunto nn posso saperlo) cerca piu' una figura femminile come "mamma" che possa aiutarlo,e nn cerca invece una compagna da accudire o vivere assieme le cose belle della vita.

Fino a quando lui nn cambia prospettiva,per te sara' sempre e solo un rincorrere il cane fuggente,con il risultato che tu affogherai prima di lui perche' cercherai di sostenere te e lui e il peso poi con il passere del tempo ti fare affogare...

Poi valuta tu se ho sbagliato nel dire in quanto ripeto nn do per certo tale cosa ma la situazione mi e' parsa cosi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
appunto per questo "contaggiandovi a vicenda" non e' un bene per te e per lui! In una coppia ci deve essere sempre chi sta piu su dell'altro o perlomeno uno scambio di parti,se ambe due vivete lo stesso momento non andreta da nessuna parte se non farvi del male a vicenda...

Lui probabilmente (dico cosi perche appunto nn posso saperlo) cerca piu' una figura femminile come "mamma" che possa aiutarlo,e nn cerca invece una compagna da accudire o vivere assieme le cose belle della vita.

Fino a quando lui nn cambia prospettiva,per te sara' sempre e solo un rincorrere il cane fuggente,con il risultato che tu affogherai prima di lui perche' cercherai di sostenere te e lui e il peso poi con il passere del tempo ti fare affogare...

Poi valuta tu se ho sbagliato nel dire in quanto ripeto nn do per certo tale cosa ma la situazione mi e' parsa cosi.

Ciao

hai ragione su tutto ciò che dici ma non so come dirgielo lui mi ha incolpata di esser un volta bandiera e di cambiare idea e di averlo peso in giro se lo abbandono ma io cosi affondo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la tua risposta alla mia affermazione ha approvato quello che io ho detto.

Lui vede in te una sorta di mamma dove se lei sene va e' una infame perche' abbandona il bimbo...

Tale cosa e' totalmente antiproducente xche in una coppia ci si aiuta a vicenda o perlomeno c'e' uno scambio di ruoli,cosa che invece mi pare che cio' non sia.

Il suo accusarti di cambiare come una bandiera fa capire che lui vede solo il suo lato e nn il tuo,non riesce a capire che se tu sei con lui oltre a non potergli fare nulla (perche il malessere vive dentro di lui e solo lui puo aiutarsi) il risultato sara' anche che la prima ad affondare sai tu invbetabilmente......

Pultroppo l'atto di forza anche se ti dispiace vederlo soffrire solo tu lo puoi fare...

E' come se fosse un drogato che ti implora di darlgi la dose,ma tu nn dandogliela lo vedrai andare piu' giu,ma indirettamente gli stai dando una mano per un futuro,altrimenti se continui a dargli la dose lo vedrai stare si al momento meglio,ma poi andra' a finire sempre peggio....

Spero che il mio esempio e' stato capito.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la tua risposta alla mia affermazione ha approvato quello che io ho detto.

Lui vede in te una sorta di mamma dove se lei sene va e' una infame perche' abbandona il bimbo...

Tale cosa e' totalmente antiproducente xche in una coppia ci si aiuta a vicenda o perlomeno c'e' uno scambio di ruoli,cosa che invece mi pare che cio' non sia.

Il suo accusarti di cambiare come una bandiera fa capire che lui vede solo il suo lato e nn il tuo,non riesce a capire che se tu sei con lui oltre a non potergli fare nulla (perche il malessere vive dentro di lui e solo lui puo aiutarsi) il risultato sara' anche che la prima ad affondare sai tu invbetabilmente......

Pultroppo l'atto di forza anche se ti dispiace vederlo soffrire solo tu lo puoi fare...

E' come se fosse un drogato che ti implora di darlgi la dose,ma tu nn dandogliela lo vedrai andare piu' giu,ma indirettamente gli stai dando una mano per un futuro,altrimenti se continui a dargli la dose lo vedrai stare si al momento meglio,ma poi andra' a finire sempre peggio....

Spero che il mio esempio e' stato capito.

Ciao

ti ringrazio per le tue risposte sempre molto gentili, credimi mi stai aiutando tanto.ieri sera abbiamo parlato e lui mi ha detto che forse non è buono per stare in coppia perchè lui non farebbe rinunce per amore. io allora gli ho detto, come posso farle io per una persona che già in anticipo mi dice che non farebbe mai niente per me.

mi ha dato dell'ipocrita della falsa ha detto che l'ho preso solo per i fondelli e che pr me è stato un'avvenutura e basta.

quando poi goli ho detto che io sto male e che anche io ho gli stessi problemi suoi che si sono ripresentati con le ultime liti mi ha detto perchè non me lo hai detto? e gli ho risposto,se sarebbe stato in grado di aiutarmi se glielo avessi detto e lui molto schiettamente mi ha detto di no.

sono a pezzi forse sono io sbagliata se riesco a cacciare solo il peggio delle persone

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti ringrazio per le tue risposte sempre molto gentili, credimi mi stai aiutando tanto.ieri sera abbiamo parlato e lui mi ha detto che forse non è buono per stare in coppia perchè lui non farebbe rinunce per amore. io allora gli ho detto, come posso farle io per una persona che già in anticipo mi dice che non farebbe mai niente per me.

mi ha dato dell'ipocrita della falsa ha detto che l'ho preso solo per i fondelli e che pr me è stato un'avvenutura e basta.

quando poi goli ho detto che io sto male e che anche io ho gli stessi problemi suoi che si sono ripresentati con le ultime liti mi ha detto perchè non me lo hai detto? e gli ho risposto,se sarebbe stato in grado di aiutarmi se glielo avessi detto e lui molto schiettamente mi ha detto di no.

sono a pezzi forse sono io sbagliata se riesco a cacciare solo il peggio delle persone

Non fare l'errore di credere di essere sbagliata. Io ho creduto di esserlo per molto tempo, perchè non volevo trasferirmi e lasciare il mio paese. Nei discorsi che lui mi ha sempre fatto, io risulto l'immatura, la donna incapace di assumersi la responsabilità di stare accanto ad un uomo, che lui aveva bisogno di me al suo fianco subito e che non era possibile trovare compromessi, che dovevo crescere, soffrire, pestare la testa. Ma sai una cosa....solo più tardi ho scoperto tutti i suoi prblemi di depressione e fragilità, non ha fatto altro che riversare su di me tutte le sue ansie e le sue paure. C'è stato un momento in cui sembrava venirmi incontro, stavamo cercando una sistemazione più nella mia zona, ma poi è scoppiato a piangere dicendomi che non poteva farcela e l'unica soluzione possibile era trasferirsi da lui perchè non aveva le forze per altro.

Anch'io ho le mie fragilità e l'essere così legata ai miei luoghi è un gran limite per me, ma ora più che mai non potrei andarmene e lasciare nel momento più doloroso, chi mi ha cresciuta e amata. Sto soffrendo per il distacco dall'uomo che amo, ma non credo di essere sbagliata solo io.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... riesco a cacciare solo il peggio delle persone

Secondo un ipotetico principio di attrazione, più volte verificato sulla mia pelle, quello che accade è che noi ci relazioniamo con determinate persone perchè esse ci rispecchiano. Ad esempio se incontriamo una persona manipolativa è perchè a nostra volta siamo manipolativi.

Nel momento in cui diventiamo consapevoli delle nostre dinamiche relazionali possiamo fare dei passi avanti e crescere. Attribuire a terze persone caratteristiche negative (proiezioni) <_< che in realtà appartengono a noi, serve solamente a allontanarle per un po'... ma poi... avete presente il boomerang

Avere una relazione amorosa appagante non è cosa scontata, proprio perchè spesso siamo noi per primi a non aver compreso cosa ci appaga e cosa no. Occorre l'esperienza per acquisire saggezza e, al contempo, riuscire ad abbandonarsi alle emozioni come bambini, quando arriva la botta dell'innamoramento... nonchè una certa dose di culo :Four Leaf Clover: per trovarsi nel posto giusto all'ora giusta. :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il toppato e' lui,sta troppo male e vive una fonte di ecocentricita' sfegatata...

Devi farti forza,devi decidere se continuare a drogarti e drogarlo o invece fare la sofferenza momentanea dell'astinenza,pero' poi per un giorno stare meglio... Sicuramente cmq tu nn sei sbagliata,anzi ti diro',nn fare tale errore perche'altrimenti cosi facendo diventerai la burattina di un prossimo futuro uomo... Hai le tue cose,modi di pensare e vedere le cose. Rimani con tali convinsioni!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.