Pubblicità

Consulenza gratuita online

consulenza psicologica

Le Newsletter gratuite

logo psiconline news
testata2bis

I Test Psicologici

test psicologici

I sondaggi di Psiconline

header sondaggi

Per Psiconline.it è importante conoscere le opinioni dei propri visitatori su gli argomenti della psicologia ed in particolare della psicologia online.

Per questo che abbiamo realizzato una sezione dedicata ai sondaggi che, pur nella loro semplicità, ci consentitranno di mantenere con i "navigatori della rete" un continuo contatto ed un continuo feedback.

Quanto sei soddisfatto della tua vita?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

Il costrutto della soddisfazione di vita in psicologia viene intesa come la valutazione cognitiva della vita nel suo complesso e della sua qualità.

soddisfazione di vita

 

Nello specifico, il termine fa riferimento alla valutazione individuale del grado in cui i nostri bisogni, obiettivi e desideri sono stati soddisfatti.

In psicologia tale costrutto ricopre una grande importanza, poichè rientra tra i principali indicatori del benessere psicologico e ricopre un ruolo importante nell'attutire gli effetti negativi provocati da eventi particolarmente stressanti per l'individuo.

Le festività ti aiutano a stare meglio?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

Ogni volta che arrivano le vacanze si crea un clima di attesa che la nostra vita possa migliorare ed avere una svolta positiva. E' davvero così?

le festivita ti aiutano a stare meglio

Vogliamo raccogliere l'opinione dei nostri visitatori su quello che è il clima delle feste e su come viene comunemente vissuto.

Cosa fare di fronte alla crisi?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

La crisi economica da vari anni sembra mordere la nostra società e sembra impedire a ciascuno di vivere al meglio e raggiungere i propri obiettivi.

cosa fare di fronte alla crisiCosa ne pensate? Quali reazioni avere? Come comportarsi o come gestirla, se possibile? Rispondete al nostro sondaggio perché le vostre risposte possono aiutare i visitatori a comprendere la situazione, quello che ne deriva e come eventualmente comportarsi.

Perché andare in psicoterapia?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

psicoterapia sondaggioLa scelta di affrontare una psicoterapia è un momento importante nella vita di un individuo. Le motivazioni che la sottendono sono molteplici e significative.

Noi abbiamo cercato di sintetizzarne alcune nel nostro sondaggio online e ci piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito.

Altri sondaggi online

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Come reagisci alle notizie riguardanti l’immigrazione?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Problemi con la mia ragazza e …

Sabrina, 16                   Salve, sono una ragazza di 16 anni, impegnata da quasi un anno e mezzo i...

Signor (1497211992990)

bruno, 76             Ogni giorno mi sento depresso e sempre triste nella mia vita ho pero tutti mia madre e mia nonna gl...

Adolescente che non si acconte…

sara, 36                 Salve,Siamo una famiglia di stranieri che vive in italia da diverso tempo,qualche an...

Area Professionale

Approvato il documento dell’Or…

Discusso e approvato al Consiglio Nazionale dell’Ordine (riunitosi sabato 17 giugno) il Documento “Ruolo della Psicologia nei Livelli Essenziali di Assistenza” ...

Workshop: I Pericoli di Facebo…

Il giorno 24 maggio 2017, presso la sede di Pescara dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, si è svolto il primo dei due incontri dedicati alla Web R...

La psicosi: tra Jung, Freud e …

La psicosi è, in gran parte, il risultato di una diade soggetto-oggetto che è presenta nella mente dell’individuo psicotico. Questo signific...

Le parole della Psicologia

Sessualità

La sessualità può essere intesa come l’espressione fondamentale dell’essere umano che coinvolge tutti gli aspetti della sua personalit...

Limerence (o ultrattaccamento)…

È uno stato cognitivo ed emotivo caratterizzato da intenso desiderio per un'altra persona. Il concetto di Limerence (in italiano ultrattaccamento) è stato elab...

I gruppi Balint

I gruppi Balint iniziarono verso la fine degli anni ’40 quando fu chiesto a Michael e a Enid Balint di fornire ai medici generici una formazione psichiatrica pe...

News Letters