Pubblicità

I sondaggi di Psiconline

header sondaggi

Per Psiconline.it è importante conoscere le opinioni dei propri visitatori su gli argomenti della psicologia ed in particolare della psicologia online.

Per questo che abbiamo realizzato una sezione dedicata ai sondaggi che, pur nella loro semplicità, ci consentitranno di mantenere con i "navigatori della rete" un continuo contatto ed un continuo feedback.

Ritieni che la tua alimentazione possa influenzare il tuo umore?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

Forse non tutti lo sanno, ma molti dei cibi che ingeriamo quotidianamente hanno il potere di modificare il nostro umore.

alimentazione

Ad esempio, da tempo si conoscono gli effetti positivi del cioccolato sull'umore; la sua assunzione , infatti, stimola la produzione di serotonina, il neurotrasmettitore del "buonumore". Per tale motivo è fondamentale assumere una corretta alimentazione. Al contrario, un'alimentazione poco sana, costituita  da cibi poveri di nutrienti e di sostanze utili al nostro cervello, può provocare delle alterazioni dell'umore.

Quanto sei soddisfatto del tuo lavoro?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

La soddisfazione per il proprio lavoro corrisponde alla risposta affettiva dell'individuo rispetto al proprio lavoro.

soddisfazione lavorativa

Essa è il risultato di una valutazione soggettiva, un bilancio positivo tra gli esiti e i benefici prodotti dal proprio lavoro e quelli desiderati e attesi.

La soddisfazione lavorativa gioca un ruolo fondamentale nella decisione di continuare a fare un certo tipo di lavoro. Inoltre, dipende da numerosi fattori, quali, ad esempio le condizioni generali dell'ambiente di lavoro (retribuzione, possibilità di promozioni e di influire nei processi decisionali etc. ), le caratteristiche del lavoro stesso ( quanto è interessante e stimolante) e le qualità personali (autoefficacia, autostima, etc.).

Quanto sei soddisfatto della tua vita?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

Il costrutto della soddisfazione di vita in psicologia viene inteso come la valutazione cognitiva della vita nel suo complesso e della sua qualità.

soddisfazione di vita

 

Nello specifico, il termine fa riferimento alla valutazione individuale del grado in cui i nostri bisogni, obiettivi e desideri sono stati soddisfatti.

In psicologia tale costrutto ricopre una grande importanza, poichè rientra tra i principali indicatori del benessere psicologico e ricopre un ruolo importante nell'attutire gli effetti negativi provocati da eventi particolarmente stressanti per l'individuo.

Le festività ti aiutano a stare meglio?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

Ogni volta che arrivano le vacanze si crea un clima di attesa che la nostra vita possa migliorare ed avere una svolta positiva. E' davvero così?

le festivita ti aiutano a stare meglio

Vogliamo raccogliere l'opinione dei nostri visitatori su quello che è il clima delle feste e su come viene comunemente vissuto.

Cosa fare di fronte alla crisi?

on . Postato in I sondaggi di Psiconline

La crisi economica da vari anni sembra mordere la nostra società e sembra impedire a ciascuno di vivere al meglio e raggiungere i propri obiettivi.

cosa fare di fronte alla crisiCosa ne pensate? Quali reazioni avere? Come comportarsi o come gestirla, se possibile? Rispondete al nostro sondaggio perché le vostre risposte possono aiutare i visitatori a comprendere la situazione, quello che ne deriva e come eventualmente comportarsi.

Altri sondaggi online

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Come reagisci alle notizie riguardanti l’immigrazione?

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

senza via di uscita 2 (1572361…

straniero66, 53 Vi ho già scritto in precedenza e ho avuto la vostra risposta “SENZA VIA DI USCITA (1571319488503)”. Continuo a stare male, attualmente io ...

Senza via di uscita (157131948…

straniero66, 53 Sono sposato da 27 anni, una storia iniziata quando io e mia moglie eravamo poco più che ragazzini, in questi anni, come molte coppie, abbi...

Ansia e inadeguatezza (1570737…

Limmy6, 21 Sono una studentessa universitaria e da quando ho iniziato non ho avuto mai problemi a parlare con gli altri e a fare nuove amicizie. Conosco e ...

Area Professionale

Articolo 42 - il Codice Deonto…

Si conclude su Psiconline.it, con il commento all'art.42 (vigenza), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo settimana ha s...

Articolo 41 - il Codice Deonto…

Con il commento all'art.41 (Osservatorio Permanente) prosegue, su Psiconline.it, il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo s...

Articolo 40 - il Codice Deonto…

Prosegue su Psiconline.it, con il commento all'art.40 (pubblicità professionale), il lavoro a cura di Catello Parmentola e di Elena Leardini che settimana dopo ...

Le parole della Psicologia

Coulrofobia

Il nome è difficile, quasi impossibile da pronunciare: coulrofobia. ...

Disfunzioni Sessuali

La classificazione proposta dall’ICD-10 (International Classification of Diseases, Decima Versione) indica, innanzitutto, quattro criteri generali per poter d...

Sindrome di Munchausen

S'intende un disturbo psichiatrico in cui le persone colpite fingono la malattia od un trauma psicologico per attirare attenzione e simpatia verso di sé. A vol...

News Letters