Lajla 18
E' da 6 mesi ormai che sono sempre piu triste. Non mi succede niente di brutto. Il punto è che non mi succede niente, e quando penso al perchè di questa situazione non riesco a trovare una risposta. Penso: "perchè una ragazza come me non ha niente?" Voglio dire, sono simpatica, non sono stupida ne cattiva, eppure mi fa schifo la mia scuola, i miei genitori sono lontani dal mio essere e non riesco a trovare una persona con qui trascorrere il mio tempo. Perchè? Perchè una ragazza come me, che ha tutte le carte in regola, non può essere felice almeno un po'? Gran parte dei miei amici non mi comprendono e non li sopporto piu. Aspetto una vostra risposta.

Cara Lajla la tua è probabilmente una crisi adolescenziale. Apri degli spazi di discussione con gli amici che ti sembrano più vicini in questo momento, confrontati con loro, cerca qualche amicizia che ti sembra vicina e sincera per condividere i momenti di crisi, ma anche i dubbi e le angosce. Se non dovessi riuscire ad uscire da questo tunnel rivolgiti al consultorio di zona che saprà indicarti un punto di ascolto gratuito in cui trovare uno spazio in cui confrontarti ed essere consigliata.