Antonella, 18 anni, 21.06.02
Sento di vivere in un mondo fatato...tranquillo...dove so che quando voglio fare una cosa ho l'occasione di farla...ma il più delle volte sono solo errori...errori nei quali è comodo rifuggiarsi...perchè i miei genitori non capiscono che non ho del cattivo in me?..non sono come credono che io sia...mi odio è vero...ma è normale e lo so...non sono così stupida come voglio far pensare..quanti non...nel mio mondo non ce ne sono invece..come posso coinvolgere anche loro se ogni tentativo di dialogo va in fumo?...io non ho il temperamento per affrontarli e loro non credono in me..sto soltanto male quando sento i loro discorsi e così giorno dopo giorno continuo ad odiarmi...fino ad aver tentato il suicidio l'anno scorso...la cosa grave è che ora lo rifarei..per stare su un lettino e non sentir più nessuno..è come un vivere solo per pensare...non per affrontare il mondo..il mondo che tanto amavo...ma in me non c'è rancore o tristezza...solo paura di non fare ciò che desidero fare..forse un controsenso vista la mia parte iniziale di questa mail..adesso chiudo..così non vi annoio più! :p "desidererei" una vostra risposta perchè...mi sento un po confusa...

Cara Antonella, gli errori sono il sale della vita e devono costituire per ognuno di noi una piattaforma indispensabile per accedere ad una esperienza migliore. "Sbagliando si impara", e soprattutto si cresce e si diventa persone migliori. Sei sicuramente una bellissima persona, ed allora non arrenderti lasciandoti schiacciare dalle delusioni. Ricorda che troverai presto una tua dimensione di emancipazione; e non dare eccessiva importanza a quello che dicono i tuoi genitori, che evidentemente, è il caso di dire, sbagliano a loro volta.Vedrai che con un pò di coraggio e di ottimismo le cose finiranno con il prendere finalmente il verso giusto.
0
condivisioni