Giulio 17
Oggi ho provato per la seconda volta a togliermi la vita tagliandomi le vene. La mia ragazza mi ha lasciato 15 giorni fa e l'ho presa malissimo; non ho mangiato per 5 giorni e non dormo da quando mi ha lasciato perchè la notte non riesco a far altro che piangere pensando a lei. L' altro giorno ho avuto il coraggio di chiederle di riallacciare i rapporti mandandole a casa 13 rose, lei appena mi ha visto mi ha sbattuto le rose in faccia dicendomi che era inutile fare questi gesti pietosi tanto non sarebbero serviti a nulla. Quello è stato il momento in cui ho pensato che non valeva più la pena di vivere senza di lei; ho tentato la prima volta di farla finita ma non ci sono riuscito del tutto. Oggi l' ho rivista con un altro e non ho resistito, ho avuto l' ennesima conferma che non voglio piu vivere con la consapevolezza che lei non vuole stare con me. Ho provato di nuovo ma ancora non ci sono riuscito, quando ha incominciato a uscire molto sangue dal polso mi sono fermato perchè tremavo e mi veniva da vomitare. Cosa posso fare secondo voi? Grazie

Caro Giulio, innanzitutto sento il dovere di mostrarti tutta la comprensione per il dolore che stai provando. Perdere la persona amata non è mai una cosa facile da affrontare. Ma tu devi darti forza. Non puoi farti letteralmente uccidere da un sentimento, seppure forte, verso una persona che non ti ama, che ti tratta male e che sta già con un altro. Non lo merita, e in generale una cosa simile non la meriterebbe comunque anche se non ti trattasse male o non frequentasse già un altro. Capisco che farcela da solo è dura e per questo ti esorto a chiedere l'aiuto di qualcuno competente (uno psicologo da consultare di persona) anche presso l'ASL cui appartieni. Se proprio non vuoi, confidati con i tuoi genitori o con i tuoi amici e fatti aiutare perchè da solo puoi solo metterti nei guai. E poi chi soffrirebbe di un tuo gesto inconsulto? I tuoi genitori, i tuoi amici, ma non certo lei. Quella che stai cercando di intraprendere è una strada a senso unico. Pensa bene a quello che hai cercato di fare e prendi la decisione più giusta: vivi la tua vita e vivila al meglio.