Pubblicità

Consulenza gratuita online

consulenza psicologica

Le Newsletter gratuite

logo psiconline news
testata2bis

I Test Psicologici

test psicologici

Altro

Scarsa autostima (1495556859604)

on . Postato in Altro

C., 30le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

Salve, scrivo perché ho un problema, un blocco che non riesco a risolvere. Ho sempre avuto molte soddisfazioni nello studio, nel lavoro, nelle amicizie, amo viaggiare, ho avuto come tutti delle storie d'amore, non sono una top model ma sono comunque una ragazza/donna normale, come succede a tutte ci sono uomini a cui piaccio e uomini a cui non piaccio, ma è normalissimo.In spiaggia attiro molti sguardi, perché ho un fisico considerato attraente: taglia 42 e quinta di reggiseno.

Non sono presuntuosa, ci sono stati uomini non interessati a me e la cosa l'ho accettata perché so che è normale. Mi è stato detto "Ti vedo solo come amica", e ci sta perché non c'è nulla di offensivo in questo.

C'è però una cosa che è successa quando avevo 22 anni e che ha minato la mia autostima e che ancora adesso non sono riuscita a superare. Un ragazzo che non era interessato me, mi disse che gli facevo schifo, ma non solo, aggiunse che ero obesa, che pesavo almeno 300 chili, che occupavo lo spazio di 10 persone e che non sarei piaciuta a nessuno
quindi avrei fatto meglio a chiudermi in casa a vita.

Timidezza (1494406359483)

on . Postato in Altro

Elisa, 20 le risposte dellesperto

 

 

domanda

 

 

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono molto introversa con tutti. Ho difficoltà ad aprire io per prima un discorso, ho "paura" di fare qualcosa perché penso sempre alle conseguenze, vorrei essere più libera, più spensierata. Vorrei avere più autostima, voglio vincere questa timidezza. Come devo fare?

Un problema di relazione sociale? (1494418436264)

on . Postato in Altro

bear, 31le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

cari signori psicologi vi scrivo perche da poco volendo entrare nel mondo dell infanzia e diventare un educatrice, mi sono inscritta ad una scuola e sto seguendo delle lezioni, solo che pultroppo avendo una problematica importante relativa al viso, dato che un viso prettamente maschile, sembro un maschio e voce e comportamenti maschili, e diciamo sono diversa dagli altri vengo molto osteggiata, in apparenza sembrano parlarmi, ma in realta celano un malcelato disprezzo,  indifferenza, diffidenza, se non antipatia nei miei confronti, infatti quando interagisco con loro, solo i due operatori che ci fanno da insegnanti mi danno retta, e giusto qualche volte interviene qualcuno di loro a dire qualcosa, ma per il resto non cercano proprio di interagire con me.

Dismorfobobia? (1493739076786)

on . Postato in Altro

lucke, 42le risposte dellesperto

 

 

domanda

 

 

In adolescenza come tutti i miei coetanei ho sofferto di acne , questo normale problema adolescenziale per me è diventata una grande malattia a cui non ho saputo dare soluzione , ho cominciato anche a coprire e camuffare queste "deformità " provocando reazioni sociali più grottesche e al limite della vergogna , ho affrontato il problema dal punto di vista psicologico senza veri risultati , oggi grazie alla nascita di mio figlio sembra che il mio problema sia finito anche se alcune volte ricado in un baratro temporaneo.

Sogni (1493896670586)

on . Postato in Altro

marco, 50le risposte dellesperto

 

 

 

 

 

domanda

 

 

Buongiorno, potreste aiutarmi a comprendere un sogno/incubo ricorrente? Si ripete con poche varianti almeno un paio di volte al mese da diverso tempo e mi lascia stordito e spaventato al risveglio ed il senso di malessere persiste per alcuni giorni. il sogno è questo: Mi trovo nella casa della mia ex compagna (relazione durata 10 anni e finita da otto)so che la porta è chiusa a chiave e non posso uscire. Siano noi due, di solito a letto e stiamo facendo sesso ma io non lo voglio fare, mi sento come violentato e a volte vedo anche il sangue che esce dal mio pene.

Nel sogno provo terrore al pensiero di essere tornato con la mia ex e vorrei scappare ma non mi muovo, resto li con lei. Poi finalmente riesco a svegliarmi, ho il cuore a mille e quando mi rendo conto che è solo un sogno e che la mia attuale fidanzata dorme li con me riesco a calmarmi.

Nessuno mi capisce? (1493198720165)

on . Postato in Altro

Alex, 29 le risposte dellesperto

 

 

 

 

 

domanda

Salve. Gestisco, insieme a mia sorella e ad un amico, un negozio di informatica nel mio paese che, nonostante la concorrenza di un vicino centro commerciale, è molto attivo.

Ho molti amici e conoscenti e con loro ho sepre ottimi rapporti. La mia vita sentimentale ha avuto alti e bassi: ho lasciato la mia ex quasi un anno fa e ultimamente sto frequentando una nuova ragazza che sembra essere interessata a me, ma non è di questo che vorrei parlare.

Troppo dolore (14888251032)

on . Postato in Altro

Mia, 45le risposte dellesperto

 

 

 

 

 

domanda

Tutta la mia vita è una continua lotta per me, e adesso sono davvero, davvero, stanca. Partendo dal lavoro, nel quale sono precaria da14 anni, e dove ormai mi trattano come uno straccio, perché tanto non mi posso permettere di rispondere, se no mi lasciano a casa.

Non so cosa fare (1488734367764)

on . Postato in Altro

selene, 45le risposte dellesperto

 

 

domanda

 

 

buonasera,
non sono nemmeno riuscita a inserire la mia domanda in un settore specifico perché davvero non so se parlare di depressione, di problemi relazionali o di semplice stanchezza.

Paura di tutto aiuto (148676906090)

on . Postato in Altro

K4t, 20 le risposte dellesperto

domanda

 

Salve ho 20 anni,

ho avuto una brutta infazia,sono stata operata al cuore quando ero piccola,e questo mi ha fatto sempre sentire di valere meno degli altri bambini,genitori assenti,mio padre depresso,agli inizi delle superiori ho subito bullismo a causa del mio peso andando in anoressia per 5 anni,ancora oggi ne porto i postumi e sfocio nella bulimia.

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Su Psiconline trovo più interessanti...

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Stress e psoriasi (14975571212…

Tamby, 41                 Ho mia figlia di 10 anni che da 3 e mezzo soffre di psoriasi, lei è una bambina all...

Problemi con la mia ragazza e …

Sabrina, 16                   Salve, sono una ragazza di 16 anni, impegnata da quasi un anno e mezzo i...

Signor (1497211992990)

bruno, 76             Ogni giorno mi sento depresso e sempre triste nella mia vita ho pero tutti mia madre e mia nonna gl...

Area Professionale

Approvato il documento dell’Or…

Discusso e approvato al Consiglio Nazionale dell’Ordine (riunitosi sabato 17 giugno) il Documento “Ruolo della Psicologia nei Livelli Essenziali di Assistenza” ...

Workshop: I Pericoli di Facebo…

Il giorno 24 maggio 2017, presso la sede di Pescara dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, si è svolto il primo dei due incontri dedicati alla Web R...

La psicosi: tra Jung, Freud e …

La psicosi è, in gran parte, il risultato di una diade soggetto-oggetto che è presenta nella mente dell’individuo psicotico. Questo signific...

Le parole della Psicologia

Volontà

In psicologia, il concetto di volontà viene concepito, a seconda della scuola di riferimento, come: • Una funzione autonoma, non riconducibile ad altri process...

Complesso di Elettra

Secondo la definizione di Carl Gustav Jung tale complesso si definisce come il desiderio della bambina di possedere il pene, e della competizione con la propria...

Pensiero

I disturbi della forma e i disturbi del contenuto del pensiero Il pensiero è la funzione psichica complessa che permette la valutazione della realt&agra...

News Letters