Maria 39
Tante volte mi capita di trovarmi in un posto o fare cose per la prima volta, ma mi sembra di averle gia fatte, perchè? Grazie. Maria.

Cara Maria, le esperienze della nostra vita, i ricordi, la nostra immaginazione e le nostre impressioni a volte si fondono in immagini più globali e si può confondere la fonte dei messaggi che riceviamo dall'ambiente con le esperienze che ci troviamo a fare realmente nell'attualità. Così un posto nuovo non ci appare tanto nuovo perchè abbiamo visto altri posti che gli somigliavano, alcune persone ce ne ricordano altre, etc e le esperienze di vita si fondono in immagini più globali, che comprendono parte di noi e del nostro passato! Questo fenomeno è abbastanza diffuso ed è indicato come "dejà vu", che significa "già visto". E' probabile che tu abbia facoltà percettive molto sviluppate e che la vista sia un senso che tu hai molto sviluppato e che utilizzi come guida nelle tue esperienze! Se l'argomento ti interessa prova a cercarne in letteratura o in internet! E' un fenomeno molto interessante in cui percezione, memoria ed immaginazione si fondono assieme e ci orientano nel mondo!