Elisabetta 27
Salve, io e mio marito siamo sposati da quasi un anno e stiamo cercando un figlio da qualche mese che però ancora non viene. Tutti mi dicono che più mi fisso più impedisco il concepimento e vorrei sapere se è effettivamente così.Il problema è che mi sento donna a metà perchè non riesco dove quasi tutte sono riuscite! Come mi consigliate di approcciarmi a questo nostro progetto di famiglia? Mio marito è confuso e un po' frastornato dal mio comportamento e mi chiedo se non si auguri che il bimbo arrivi solo per non vedere me in crisi di isteria. Grazie e cordiali saluti.

Cara Elisabetta, i figli sono doni e come semi che cadono sulla terra: a volte cadono e diventano pianta, altre volte non riescono a superare le prove e non riescono a diventarlo. Il figlio che lei cerca tanto è un prodotto della natura, va desiderato, ma non va cercato, perchè è troppo legato alla natura e segue il suo corso e le sue regole, non ammette forzature! Le dico questo perchè rifletta sul fatto che essere troppo concentrati sugli eventi, spesso li allontana da noi: lo stress, i meccanicismi sono nemici delle gravidanze, spesso le donne aspettano i propri figli quando meno se lo aspettano, quando non ci pensano. Perchè è la distrazione a portare al centro delle cose e perché il corpo è predisposto a lavorare meglio quando non lo si forza, quando è rilassato e agisce senza forzature! Lei ora si concentri su di se e sul suo matrimonio, non ha ragione di pensare di essere una donna a metà, perché mai pensa questo? Non faccia paragoni con le persone che conosce. Il suo è un progetto di vita diverso da quello di altri, lei non deve omologarsi o fare confronti, Elisabetta ha il suo percorso e deve imparare a seguirlo con spontaneità ed in libertà. Utilizzi questo tempo in cui non è ancora presa da biberon e pannolini a riflettere su ciò che le piace di più, si conceda anche qualche diversivo. Vedrà che quando si distrarrà qualche bella sorpresa la stupirà! Le faccio tanti cari auguri per il suo futuro, un abbraccio!