Chip, 25
D
Salve,
sono una ragazza universitaria e per mantenermi gli studi lavoro.
Mi sono accorta che dalla morte di mio nonno ho avuto un blocco su un esame e non so più come studiare,cioè ho paura di sostenerlo e non mi va proprio di impararlo. Ho bisogno di parlare con qualcuno perché sto arrivando al limite, anche perché dall'altro lato ho il mio ragazzo che ogni volta che gli provo a spiegare il problema la prima cosa che mi dice è di lasciare l'università...non riesce a capirmi!
Spero che qualcuno che mi aiuti e mi dica come fare a superare questa fase.

R
Gentile Chip, quello che sta accadendo a te non è qualcosa di poco comune. Non hai ancora elaborato il lutto per la perdita di tuo nonno e scarichi la frustrazione e il dolore sull'esame. E' come se non dare quell'esame significasse non far passare il tempo e non dover prendere consapevolezza che, nonostante tutto, la vita va avanti. Lasciare l'università alla prima difficoltà è troppo facile... Chiedi aiuto ad un collega della tua zona e vedrai che andrà tutto bene.
(a cura della Dottoressa Agnese Tiziana Magno)