Roberta 34
Salve, sono sposata da 10 anni con un uomo che ho sempre amato e amo moltissimo. Abbiamo dua bambini, di 6 e 1 anno. Da circa tre anni ho una relazione molto particolare con un uomo che ho conosciuto per lavoro. Ci siamo innamorati pur sapendo che la storia non avrebbe mai avuto sviluppi. Con mio marito ho sempre parlato di questa situazione che ha sconvolto la mia testa ma, per fortuna, non ancora il mio matrimonio. L'uomo in questione non ha assolutamente niente di ciò che io ritengo importante in un uomo ma ha il fascino del "Don Giovanni" che mi ha lusingato avendo scelto me. Il problema è che io non voglio che sia lui il mio futuro ma non riesco a togliermelo dalla testa, mi sento come una tossica che compie azioni che non riesce a frenare pur sapendo che la distruggeranno. Faccio cose di cui mi vergogno, non ho più rispetto di me stessa e della mia dignità. Non ricarico la scheda del mio telefonino per non chiamarlo, e poi, di nascosto, mi attacco al primo telefono che capita e non riesco a fare a meno di chiamarlo: come si fa? Come si torna a vivere, a sentirsi leggeri senza quest'ossessione nella tesa? Io non sono così, non voglio essere così.

Cara Roberta, è importante che lei faccia chiarezza dentro di se. La vita è fatta di scelte, a volte anche dure, che ci privano di qualcosa, ma sono proprio le scelte fatte che ci fanno poi stare meglio. Forse anche l'atteggiamento tollerante di suo marito non l'aiuta, anzi le confonde le idee, le fa pensare che è lecito amare un uomo e pensare ad un altro. Lei ora rifletta: cosa nasconda la sua voglia di essere corteggiata? Quale parte di sé sta cercando? Quella seduttiva, che vuole sentirsi amata ed ammirata ancora? Riparta da lei, poi concentri bene le sue attenzioni su ciò che davvero è importante per se stessa, elimini i rami secchi e vedrà che nasceranno nuovi fiori! Ci provi Roberta! Un abbraccio e mi riscriva se le va!