Nicola, 24
domanda
Salve sono uno studente universitario fuori corso...
ho dei problemi con lo studio ovvero studio ma è come se nn lo facessi infatti non riesco nemmeno ad imparare 10 pagine al giorno.
Per questo vorrei un aiuto per cercare di risolvere questo problema....
Attendo vostre notizie

risposta
Caro Nicola,
la sua difficoltà nello studio potrebbe essere causato da differenti motivi.
Sembrerebbe mancarle la concentrazione ma non sappiamo se questo succede a causa di una mancanza di motivazione allo studio, che risulta essere fondamentale per concentrarsi, oppure se questo accade perchè in questo periodo la testa è “occupata da altri pensieri”.
Oppure ancora possono entrare in causa altre dinamiche che bisognerebbe indagare bene prima di andarle ad escludere.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un esperto che possa aiutarla a capire da cosa dipenda la sua difficoltà. In casi come il suo chiedere aiuto esterno fa in modo di limitare che la situazione peggiori, ritardando il percorso di marcia che si aveva stabilito o arrivando addirittura all’abbandono degli studi.
Un cordiale saluto.
A cura della Dottoressa Eleonora Mercadante