Marco, 33anni (2.10.2001)
Salve, sono Marco e abito in provincia di Vicenza.Sono reduce da una psicoterapia "breve" di 5 anni per cui ero andato per problemi di attacchi di panico per altro risolti anche con il Training Autogeno.Ora però dopo un anno e mezzo non riesco a capire cosa voglio mi sento morire dentro sempre più e vorrei risolvere in breve questa mia depressione sempre che sia tale.Vivo con la madre di 67 anni.Mio padre è morto quando ne avevo nove;contemporaneamente mio fratello è rimasto in carcere per cinque anni ma adesso lavora come insegnante e si è laureato.Lavoro come postino ma adesso sono a casa in malattia perchè non riesco più a farcela!Rischio il licenziamemto.Non ho mai avuto una relazione affettiva con una ragazza pur desiderandola.Ho preso farmaci su consiglio psichiatrico:Sereupin per tre mesi ma non è cambiato niente.Cosa posso fare per tornare al lavoro?Va bene la terapia di G.Nardone?Grazie.

Caro Marco certo poni delle domande molto precise su una tua problematica di depressione che mi sembra piuttosto "seria". Perchè non riprendi la psicoterapia se la sola cura farmacologica non ti aiuta a risolvere i tuoi problemi? Credo che la situazione che ti procura maggior sofferenza sia la solitudine affettiva di cui parli, cerca di uscire dall'isolamento e conoscere delle persone che ti siano amiche e con le quali condividere la tua vita di tutti i giorni. Adesso credo che sia indispensabile per te recuperare energie psico-fisiche affidandoti appunto a dei colloqui con uno psicoterapeuta e da lì cercare di riacquistare fiducia in te e nelle tue potenzialità.
Ciao e auguri.
0
condivisioni