Paola, 25 (165408 )
La mia Storia: Vivo continuamente di sensi di colpa ma il più grave e distruttivo è quello che provo nei confronti di mia madre, so di averla delusa anche se lei non lo sa ancora, questa bugia
Va ormai avanti da molto tempo e non so come affrontarla. Non sono più vergine. Per mia madre è qualcosa di importantissimo, mio padre invece non credo si interessi queste cose. Ho l'angoscia perché tra pochi giorni dovrò visitarmi e anche se ho deciso di fare una semplice ecografia qualsiasi cosa che riguarda quella sfera mi dà ansia. Cosa posso fare?

Cara Paola, non ci si può sentire in colpa per essere se stessi e non essere la figlia ideale di una madre con una mentalità all'antica e forse eccessivamente rigida. La cosa ottimale sarebbe affrontare con tua madre la semplice e naturale distanza di convinzioni tra voi per come condurre la vita. Non so se lei però è il tipo da dialogo aperto e chiarificatore sulle diversità e se tu ce la fai ad avere l'energia per discutere in questo momento con lei. Decidi un pò tu. In ogni caso evita di affliggerti e cerca di accettare con serenità che fate parte di generazioni diverse e soprattutto avete e siete vite diverse.