Alessia 19
Salve, il mio nome è Alessia. Vi scrivo perchè questa notte ho fatto un brutto sogno. Ho sognato che mi usciva il sangue dal naso, dalla bocca, ero dentro ad una stanza, seduta su un tavolo ed un ragazzo non so chi fosse, mi estraeva dalle parti intime, una specie di anguilla, quest'anguilla aveva una specie di becco simile a quello degli uccelli. L'anguilla quando è stata estratta era tutta aperta sull'addome. Un altro ragazzo che era li, mi ha detto che ero malata e che avevo un tumore al sangue. Dopo poco è arrivato il mio ragzzo , che vedendomi cosi, mi ha rifiutata dicendomi che non voleva stare più cn me , gli ho risposto che anche lui era malato come me e si doveva far curare, si è rifiutato di ascoltarmi e se n'è andato. Sono andata da mio padre dicendogli che stavo per morire, mi ha trasportata in ospedale, dove c'era tutta la mia famiglia, sono fuggita via e uscendo di lì, sotto un temporale c'era un ragazzo con due pistole in mano che sparava a chiunque capitasse, ho preso la pistola dalle sue mani ed ho iniziato io a sparare, dopo di che quel ragazzo mi ha presa in braccio e mi ha riportata dentro. Mi sono sdraiata sul lettino della sala operatoria, nel girarmi cn la testa , ho visto che nella stessa sala, c'era anche il ragazzo che mi aveva presa in braccio. Ci hanno operati entrambi,dopo l'operazione io ero guarita. Questo ragazzo ed io, ci siamo ritrovati a camminare dentro un corridoio lunghissimo, dove ho incontrato il mio ragazzo che stava quasi per morire. Il resto nn lo ricordo. Questo è il mio sogno.

Cara Alessia, il tuo sogno é particolare, ci sono degli elementi molto forti che raramente capitano in maniera così esplicita nel linguaggio onirico, soprattutto tutti insieme. La prima impressione che ho avuto leggendo il tuo racconto é che ti sia successo qualcosa che ti abbia scossa molto. Il sangue simboleggia la perdita di vitalità, il prendere la pistola e sparare può collegarsi alla necessità di difendersi da una minaccia o di esprimere la propria rabbia per qualcosa che é successo. Mi sembra che la rabbia sia un' emozione moto presente nel tuo sogno. Mi chiedo anche se c'è qualcosa nella tua vita che stai accettando tuo malgrado, visto che vieni portata in ospedale contro la tua volontà e poi operata. Di certo, comunque, l' anguilla che esce da dentro di te é un chiaro simbolo sessuale, quindi l' argomento del sogno é centrato tutto attorno a questo tema. Non so dirti altro perché non ci sono elementi che mi permettono di spingermi più in là di così, avrei bisogno di conoscere la tua situazione personale più dettagliatamente.