Gino, 35anni (27.7.2001)
Ho 35 anni, non ho mai avuto rapporti di nessun tipo con una donna e in una scala di timidezza da 0 a 10 la mia è a 12.Da qualche anno mi ero rassegnato a questa condizione. Nel febbraio scorso, però, mia sorella mi ha presentato una sua conoscente di 30 anni molto carina. Abbiamo iniziato ad uscire qualche sera in compagnia di Lei, di mia sorella e del suo fidanzato e a volte anche con un paio di nostri amici.
Purtroppo durante queste uscite sono riuscito a fatica a parlare con lei e, quindi, ad instaurare un dialogo che mi permettesse di chiederle un appuntamento da soli (sforzo per me immenso vista la mancanza di esperienza e la mia succitata timidezza). Da quello che ho intuito durante i primi mesi da parte sua c'era un interesse, anche se probabilmente solo superficiale, nei miei confronti. Questo interesse è andato scemando a causa del mio stupido atteggiamentoLei probabilmente pensa di non piacermi (in realtà mi piace moltissimo) e nelle ultime settimane è stata meno convinta nel partecipare alle serate organizzate da mia sorella. Ho capito, quindi, che l'ultima occasione della mia vita è persa.
Vorrei, però, farle sapere che alla base mio assurdo comportamento non c'e' l'assenza di interesse verso di lei, ma l'esatto contrario. Il 5 di agosto è il suo 31 compleanno. Un semplice mazzo di fiori con dei banali auguri non servirebbe a nulla (penserebbe che mi ha convinto a spedirlo mia sorella). Vorrei che sul biglietto, oltre agli auguri, ci sia una frase che mi permetta di spiegare i miei sentimenti o che comunque susciti in lei curiosità e interesse tali da poter chiarire la situazione. Dopo riprenderò, per sempre, la mia vita assolutamente piatta e priva di senso (ormai esco di casa solo per andare a lavorare ).
Vi chiedo un consiglio ed una valutazione di tutta la vicenda.
Gino

Caro Gino,la timidezza non è un male incurabile, ma piuttosto è un problema che può essere affrontato e superato al meglio.Non bisogna scoraggiarsi, ma fare esperienza e, soprattutto, non bisogna considerare gli eventi e le persone come occasioni irripetibili.
Comunque vada la storia con questa ragazza, devi vivere con fiducia e serenità, pensando che c'è sempre un'opportunità nuova, che magari sfrutterai meglio della precedente. Dai propri errori si deve crescere e non accasciarsi, come fossero imperdonabili. Si dice che "sbagliando si impara", e in amore è il miglior principio che si possa avere.
0
condivisioni