Simone 32
Salve, mi chiamo Simone, ho 32 anni, vorrei chiedervi come mai spesso durante il sonno urlo, a volte, mi hanno riferito anche molto forte, in alcuni casi mi ricordo di averlo fatto in altri casi non ricordo, voi a cosa lo associate? Solo ad incubi? Grazie. Simone.

Caro Simone, di primo acchito sembrerebbe proprio che le tue urla debbano essere ricollegate a qualche incubo, dato che a volte non le ricordi. L'alternativa potrebbe essere qualche disagio fisico, ma mi sembra esagerato il fatto che tu arrivi ad urlare ed in ogni caso ti sveglieresti cosciente del dolore. L'unica possibilità mi sembra proprio quella dei sogni, che, a volte, può capitare, non ricordiamo al nostro risveglio. Sarebbe interessante vedere cosa ricordi quando ti rendi conto di avere urlato. Intendo dire se, in questi casi, ricordi a cosa sia collegato l'urlo. Se si tratta di un incubo ricorrente potrebbe esserci dietro una dinamica da affrontare. Riscrivici.