ansiahuke2045, 21
domanda
Buongiorno, da alcuni giorni soffro di ansia ed agitazione.
E' cominciato tutto dopo delle analisi del sangue(cosa che mi terrorizza molto) a cui fortunatamente non sono svenuta.
Successivamente mi sono confidata con una persona cara riguardo ad alcuni pensieri sulla sessulità (credevo di essere bisessuale, ma questi pensieri sono spariti).
Sono alcuni giorni che parlando con una mia amica mi sento nervosa e la stessa cosa è successa dopo che ho rivelato questi dubbi ad una persona cara. Cosa posso fare per alleviare questo nervosismo?

risposta
Cara huke 2045,
già dal momento che non inserisci nella domanda un nome proprio,ma uno pseudonimo dimostra la tua insicurezza e questa certamente provoca ansia.
Per quanto riguarda cala sessualità non è che ci sono specificate le modalità e i comportamenti che possono provocare un disturbo, ma solo una confidenza fatta ad una amica, il che rafforza ciò che ho sottolineato prima cioè un enorme insicurezza personale.
Quindi consiglio prima di non temere di mettere un nome proprio e non di fantasia secondo consultare uno psicoterapeuta psicodinamico che può aiutarti a rimuovere ciò che procura l'ansia.
Auguri