Marco 35 anni, 7.05.2004
SONO PADRE DI 3 SPLENDIDI BAMBINI HO UNA BELLISSIMA MOGLIE ,ECONOMICAMENTE SOPRAVVIVO.,
DA UN PAIO DI MESI NON RIESCO PIU' A DIVERTIRMI E TUTTO CIO' CHE FACCIO MI PESA ,MA FIN QUI PUO' ESSERE UN CASO. IL MIO PROBLEMA VERO E' NATO CON UN MALESSERE GENERALE ,TREMORE E LA PAURA DI MORIRE CHE MI STA DISTRUGGENDO.
HO FATTO LE ANALISI DI BASE ,MA SEMBRA CHE NON HO NIENTE.MI DOMANDO ME E' POSSIBILE CHE IL CERVELLO RIESCE FARMI STARE COSI' MALE DA FARMI MANCARE LA FORZA ,TREMORE ALLE GAMBE O GENERALE E ADDIRITTURA SENSO DI NAUSEA VOMITO E INAPPETENZA?.

Caro Marco, è possibile che tu stia vivendo degli attacchi di panico, che non hanno nulla a che fare con problemi fisici.
La descrizione dei sintomi rientra proprio in questa categoria, e tali sintomi derivano da problemi emotivi e psicologici.
E' come se il tuo corpo stia manifestando un disagio che altrimenti tu non avresti ascoltato, forse perché lo sottovaluti o pensi di rimandare certi bisogni.
Ad esempio è possibile che, in questi ultimi due mesi, tu ti sia stressato più del solito, che non abbia avuto il tempo di svagarti e riposare.
Così una parte di te ha cominciato a sentirsi male e tu non hai dato peso a questo bisogno di tranquillità e riposo.
Il senso di nausea, il tremore sono come dei campanellini d'allarme che dovrebbero farti fermare a riflettere.
Cosa ti manca in questo periodo?
Se dai spazio ai tuoi pensieri, vedrai che risolverai il problema. Il cervello a volte sa essere molto convincente, usa mezzi pratici per mandarci messaggi chiari e decisi. Buon ascolto!
0
condivisioni