Sofia, 17
domanda
E' da un anno che la mia vita non é più come era prima. a causa del tanto stress provocato probabilmente dalla scuola e dalla famiglia mi trovo tutti i giorni a dover affrontare delle situazioni d’ansia che mi impediscono di viver normalmente.
Io non ho mai vissuto così male, questa ansia mi porta anche dolore fisico oltre che psicologico e non so più cosa fare.

risposta
Buongiorno Sofia,
purtroppo ha fornito pochissime informazioni per poterle dare un qualunque tipo di impressione.
Non dice nulla sui suoi sintomi, quando hanno iniziato a manifestarsi, cosa è successo prima che iniziassero, quali sono le situazioni di stress familiare e scolastico che la fanno sentire sotto pressione.
Se sente di non aver mai vissuto così male come in questo periodo, potrebbe rivolgersi ad un consultorio familiare, per ottenere sostegno psicologico ed iniziare a fare un pò di chiarezza sul perché è iniziato questo problema e capire come gestire e migliorare la situazione.
Cordialmente
Pubblicato il 18/12/2018
A cura della Dottoressa Alessandra Carini
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!