Ho raccontato una grossa bugia a quattro amiche per avere più affetto da parte loro nei miei confronti (146859072178)
Michele, 18
Ciao, purtroppo ho fatto una cosa molto grave di cui mi vergogno tanto tantissimo. Sono un ragazzo diciottenne e negli ultimi mesi ho stretto amicizia con quattro splendide ragazze, sono volentierose, sempre disponibili, brave, educate.
Nel giro di pochissimo tempo mi sono affezionato un mondo a tutte e quattro.. passando i giorni a messaggiare, uscire tutti insieme a bere qualcosa, a ballare tutti e cinque insieme, insomma in così poco tempo sono diventate oro per me.
Però una settimana fa ho fatto lerrore più brutto e vergognoso della mia vita intera, in pratica avevo bisogno da parte loro, più affetto, più unione, e magari più attenzione di quanta già ce nera prima.
Per permettermi di averle sempre e dico sempre accanto a me e a starmi vicino ho inventato la morte di un familiare (davvero mi vergogno tantissimo di ciò, so cosa ho fatto, e me ne rendo conto, tanto chè ho chiesto immediatamente scusa a questo familiare) e quindi loro ci sono rimaste male come me per il falso accaduto.. ma davvero ti giuro che non riesco più ad andare avanti così.
Da un giorno all'altro ho la seria paura che loro vengano a sapere tutto e questo significherebbe vederle arrabbiate con me e magari terminare così di punto in bianco l'amicizia.
Mi sento in grandissima colpa, ho seriamente paura di perderle tutte e quattro anche perchè come dice il detto le bugie hanno le gambe corte.
Avrei bisogno di aiuto, perchè da solo ho paura di non essere all'altezza di commettere altri guai, lei può aiutarmi a trovare un modo per parlarne con loro di ciò che ho fatto e sopratutto cercare di non interrompere tutto così all'improvviso per un mio gravissimo errore. Grazie mille !

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!
Ciao Michele,
Intanto vorrei che provassi a calmarti.
Capita a tutti a volte di sbagliare o dire bugie.L'importante è capire che cosa ti ha spinto a farlo.
Perché hai sentito il bisogno di inventare una bugia per ottenere più attenzione da parte delle tue amiche? Tu da solo pensi di non essere abbastanza interessante?
Pensi che per avere attenzioni tu debba arrivare fino a questo punto?
Cosa dentro di te, ti ha spinto a farlo?
Tieni presente che una bugia così grossa, la morte di un familiare, prima o poi verrà svelata.
Chiunque conosca la tua famiglia sa che nessuno dei tuoi familiari è venuto a mancare e qualcuno farà sorgere un dubbio in queste ragazze. Che una volta appurata la bugia verranno certamente a chiederti spiegazioni.
Rifletti bene sul perché lo hai fatto, così da poter fornire loro una sincera e valida spiegazione del tuo gesto.
Certamente all'inizio non sarà facile riconquistare la loro fiducia, ma se sarai onesto nel parlare di te e del motivo per cui ha detto questa bugia, potrai dare loro modo di riflettere e capirti.
Prendi questa occasione come un modo per conoscerti meglio e provare a individuare le tue debolezze e le tue paure, per poterle affrontare in modo migliore in futuri.
Cordialmente
(A Cura della Dr. Alessandra Carini)
Pubblicato in data 23/08/2016