Pubblicità

header ansia panico

Ansiosa [1603834827112]

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dellesperto

mirca, 66 anni

domanda

Ho un marito sulla sedia a rotelle invalido. Io lo seguo tutto il giorno e faccio una vita faticosa visto che lui è anche obeso e con varie patologie. Cerco sempre di essere sorridente con gli
altri anche se dentro di me sembra che il mondo mi crolli addosso.

Il medico che viene a visitarlo a casa da anni pochi anni fa mi fece capire di essere interessato a me. Io premetto che sono una donna, nonostante gli anni, ancora piacevole e non dimostro la mia età né dentro né fuori.

Ansia da competizione [1601631282730]

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dellesperto

elisa37, 37 anni

domanda

Gentili dottori

Il mio problema e' un po' imbarazzante, ma un problema che ha sempre fortemente limitato la mia vita e ancora non sono riuscita a risolverlo.
Sono sempre stata molto insicura sin dall'adolescenza e ho sempre avuto bisogno di eccellere a scuola per sentirmi ' a posto'. Prendere i voti piu' alti e' sempre stata un'ossessione e passavo ore e ore, anche di notte a studiare.

Ansia che causa senso di vomito [1599503470680]

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dellesperto

1234, 20 anni

domanda

Salve,

è da qualche mese che certe situazioni come esami orali, uscite con ragazze e in alcuni casi feste/discoteche mi causano, prima di iniziare l’esame o prima di uscire, un forte mal di stomaco che mi porta ad avere attacchi di panico in cui mi sembra di dover vomitare da un momento all’altro (in due casi ho rimesso) e che mi causano, momentaneamente, una sensazione di debolezza fisica e mentale.

Deglutizione [1598036461691]

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dellesperto

Lori, 59 anni

domanda

Buongiorno,

sino a gennaio riuscivo a bere tranquillamente poi ho avuto esofagite e mi sono spaventara perché non riuscivo più ad ingoiare; poi é subentrata la  pandemia e sono andata in panico, l'acqua mi andava sempre di traverso.

Vorrei avere maggiori informazioni sull’EMDR [1593259328316]

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dellesperto

eleonora, 33 anni

domanda

 Buongiorno.

Sono Eleonora, la ragazza di 33 anni che vi ha scritto (la mia domanda è intitolata “La mia vita con gli attacchi di panico”) qualche settimana fa.

Innanzitutto volevo ringraziarvi per aver preso in considerazione ed aver risposto alla mia domanda (in particolare voglio ringraziare la dottoressa che ha risposto, la Dottoressa Capezzani).

Avrei bisogno, se possibile, di avere qualche informazione sul termine EMDR e di che cosa si tratta, che la Dottoressa Capezzani mi ha scritto nella risposta alla mia domanda. In attesa di una vostra gentile risposta, vi porgo distinti saluti. Eleonora.

 

 


consulenza psicologica

Vuoi richiedere una consulenza gratuita online ai nostri Esperti?
Clicca qui e segui le istruzioni. Ti risponderemo al piu' presto!

 

Pubblicità

 

 


 

 

risposta

La redazione di Psiconline

 Cara Eleonara,
abbiamo girato i suoi ringraziamenti alla Dottoressa Capezzani, che li ha graditi e la ringrazia.
Relativamente alla sua richiesta riguardo all'EMDR, possiamo consigliarle la lettura di questi due articoli presenti sul sito:


- La tecnica dell'EMDR
- EMDR

Pubblicato in data 30/06/2020

 

 


Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!
 
Pubblicità
Stai cercando un pubblico specifico interessato alle tue iniziative nel campo della psicologia?
Sei nel posto giusto.
Attiva una campagna pubblicitaria su Psiconline
logo psicologi italiani
Corsi, Stage, Informazioni per formare e far crescere i Professionisti della Psicologia Logo PSIConline formazione

 

 

 

La mia vita con gli attacchi di panico [159220398587]

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dellesperto

eleonora, 33

domanda

Buongiorno,

sono una ragazza di trentatré anni che, dall’età di tredici anni soffre di ansia, crisi d’ansia e d’attacchi di panico che, a lungo andare, sono diventati cronici.

Parlando della mia infanzia, fino ai quattro anni, ho dovuto fare fuori e dentro dall’ospedale, a causa di una malformazione (una displasia) congenita all’anca che mi ha portato a subire due interventi chirurgici nei primi anni di vita.

Ansia e panico (1579815239457)

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dellesperto

Mmonic, 17 anni

domanda

Vi contatto perché non so come fare, come reagire e come trovare una soluzione. Negli ultimi mesi ho il terrore di andare a scuola faccio fatica a entrare nella mia classe perché mi vengono degli attacchi, non riesco più a respirare non capisco più nulla, non riesco a stare attenta perché è come se l'unica soluzione fosse scappare da quel posto.

Ansia e panico (1579815239457)

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dellespertoMmonic, 17 anni

domanda

 

Vi contatto perché non so come fare, come reagire e come trovare una soluzione.

Negli ultimi mesi ho il terrore di andare a scuola faccio fatica a entrare nella mia classe perché mi vengono degli attacchi, non riesco più a respirare non capisco più nulla, non riesco a stare attenta perché è come se l'unica soluzione fosse scappare da quel posto.

Attacchi di Panico (1575078292243)

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

Le Risposte dell'Esperto

helga, 48 anni

 

domanda

 

Soffro di attacchi di panico incontrollabili, ansia incontrollabile e angoscia crescente e costante.

Paura incontrollabile, somatizzazione di ciò che mi circonda, fobie delle malattie, ipocondria, mancanza du fiducia in me stessa, nessuna autostima. mancanza di rapporti sociali.

Ansia e problemi sociali (1572884385545)

on . Postato in Ansia, Stress, Panico

le risposte dell'espertoNadarmozc, 32

domanda

 

 

Gentili dottori,
è da qualche tempo che avverto uno strano fenomeno, di duplice natura.
Quando sono fuori casa (Assolutamente la mia comfort zone) avverto uno strano senso di colpa generalizzato che mi obbliga a desiderare di tornarvi prima possibile. Così facendo sto decimando i rapporti coi miei amici e i miei interessi, visto il fastidio che provo nello stare lontano da casa.

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Su Psiconline trovo più interessanti...

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Pensiero ossessivo (1624140870…

Fabio, 34 anni     Gentile Dottoressa/Dottore! Mi chiamo Fabio e 5 anni fà ho commesso un errore di tipo erotico.Ho cominciato a scambiare dei...

Problemi con marito [162342796…

Viola, 38 anni     Buongiorno, avrei bisogno di un consulto per dei problemi con mio marito.Mio marito è molto irascibile ma oltre a urlare no...

Ansia e paura nella guida [162…

Clarissa, 22 anni       Salve, vi scrivo perchè da un paio di mesi sto facendo le guide in autoscuola ma la sto vivendo un po' male...

Area Professionale

La trasmissione intergenerazio…

Modificazioni epigenetiche nei figli di sopravvissuti all’Olocausto I figli di persone traumatizzate hanno un rischio maggiore di sviluppare il disturbo post-t...

Il Protocollo CNOP-MIUR e gli …

di Catello Parmentola CNOP e MIUR hanno firmato nel 2020 un Protocollo d'intesa per il supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche. Evento molto positiv...

Come gestire il transfert nega…

Per non soccombere alle proiezioni negative del transfert, lo psicoterapeuta deve conoscere con convinzione ciò che appartiene alla psiche del paziente e ciò ch...

Le parole della Psicologia

Disturbo di conversione

Consiste nella perdita o nell’alterazione del funzionamento fisico, all’origine del quale vi sarebbe un conflitto o un bisogno psicologico I sintomi fisici non...

Ninfomania

Il termine ninfomane viene da ninfa (divinità femminile della mitologia e/o nome dato alle piccole labbra della vulva) e mania (che in latino significa follia)...

Disturbi somatoformi

I Disturbi Somatoformi rappresentano una categoria all’interno della quale sono racchiuse entità cliniche caratterizzate dalla presenza di sintomi fisici non im...

News Letters