Cima, 23
domanda
Quasi due anni fa sono stata violentata da un ragazzo che conosco.
Non avendo ricevuto sostegno dalle mie "amiche", non ho avuto il coraggio di andare in ospedale a fare i dovuti esami e denunciare la cosa.
Ora sto male, soffro di attacchi di panico, e spesso non ho l'energia per affrontare la giornata.
Purtroppo non guadagno abbastanza per potermi permettere delle sedute psicologiche adeguate. Mi sento abbandonata a me stessa e la me stessa che esiste oggi è solo un'ombra di quella che ero.
Non so come affrontare la situazione, non mi piace stare così, ma non so nemmeno da dove cominciare per ottenere qualche miglioramento.
Grazie per l'attenzione.

risposta
Carissima...., comprendo la sofferenza che hai provato nel subire una violenza da parte di uno sconosciuto. Ritengo sia necessario che intraprendi un percorso di Psicoterapia presso un Consultorio Familiare gratuito , non puoi affrontare questa esperienza da sola. La violenza lascia ferite laceranti e non è una situazione che puoi facilmente condividere con chiunque. Va affrontata in maniera accurata con un supporto professionale.
Sarebbe bene se riuscissi a parlarne con la tua famiglia in modo da essere sostenuta per le spese di una Psicoterapia a pagamento, ma soprattutto che ti sostenga emotivamente. Ti lascio anche la possibilità di contattarmi per poter parlare direttamente con me.
Ti raccomando non Chiuderti in te stessa. Il tuo dolore deve essere affrontato nella giusta maniera.
Pubblicato il 11/10/2018
A cura della Dottoressa Iolanda Lo Bue
Scrivi articoli di psicologia e psicoterapia e ti piacerebbe vederli pubblicati su Psiconline?
per sapere come fare, Clicca qui subito!