Pubblicità

Consulenza gratuita online

consulenza psicologica

Le Newsletter gratuite

logo psiconline news
testata2bis

I Test Psicologici

test psicologici

Depressione

Signor (1497211992990)

on . Postato in Depressione

bruno, 76le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

Ogni giorno mi sento depresso e sempre triste nella mia vita ho pero tutti mia madre e mia nonna gli unici genitori mio padre non mi ha mai riconosciuto essendo sposato con due figlie. ho lavorato una vita e sono stato apprezzato per la mia serieta ' non mi sono mai sposato in quanto le persone che io amavo in poco tempo mi hanno lasciato quando erano arrivate alla conoscenza del mio stato sia finanziario che privato.

depressione? (1497210192298)

on . Postato in Depressione

sandy,23le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

Io da quasi tre anni una volta all'anno ho un problema tipo mi sento persa non so cosa sto facendo..sembra tutto un sogno..sono Triste 😔 per una settimana mi sento fuori mondo fuori dalla mia famiglia pur facendo le faccende quotidiane..dopo una settimana tutto ritorna normale.

È solo depressione che persiste da anni? sono io? passerà? (483523280388)

on . Postato in Depressione

Ania, 20le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

Mi chiamo Ania, ho 20 anni. In teoria sarei una studentessa al primo anno di filosofia, in pratica non sono niente. Io non riesco più a reggere tutto questo da sola. Premetto di avere spesso attacchi di panico e di soffrire molto l'ansia, al punto che anche le più piccole cose quotidiane come sedermi a tavola o comprare il pane mi fanno stare male.

Non accetto l'idea di dover vivere nella societá, limitata da schemi prefissati che estraniano le persone dalla vita vera. La nostra è mera esistenza, priva di libertà; sopravviviamo, non viviamo. Ed io non lo sopporto. Ho un amico che come me non riesce ad avere il quotidiano, non riesce ad inserirsi in nessun contesto e abusa di psicofarmaci per star quieto.

Il problema è che non lo aiutano davvero, ma io come faccio a farglielo capire? Ho paura possa fare qualche sciocchezza. Io e lui avevamo creato un mondo immaginario in cui rifugiarci e allontanarci dalla società di tutti i giorni che tanto ci turba. O meglio: mella mia testa avevo costruito una casetta in campagna, non v'era nulla se non alberi e fiori ed ho lasciato che lui ne entrasse a far parte, sentendomi simile a me.

La noia può portare alla depressione? (1496085328748)

on . Postato in Depressione

Sara, 29le risposte dellesperto

 

 

 

 

 

 

 

domanda

 

 

Salve,

sono una ragazza di 29 anni e da qualche anno a questa parte mi rendo conto di essere annoiata dalla vita.

Tutto quello che prima poteva stuzzicare il mio interesse (o che avrei potuto definire "una passione") ormai mi annoia. Leggere un libro, guardare una serie TV, doppiare per divertimento, uscire con gli amici (ridotti a zero, sia le uscite che gli amici) tutto ormai mi demotiva.

Coppia e depressione (1494409958454)

on . Postato in Depressione

Marco, 27le risposte dellesperto

 

 domanda

 

Buongiorno

Mi rivolgo a Lei per un problema che in realtà non è mio direttamente, ma indirettamente si. La mia ragazza da un po di tempo si è chiusa in se stessa e non riesce ad avere più un contatto con il genere maschile. Da premettere che ha questo problema da qualche anno, ha avuto in passato degli eventi che hanno portato a questo, e in realtà sta anche facendo una terapia con uno psicologo. Non riusciva a sbloccarsi fino a quando non ha conosciuto me, e infatti per un po di tempo tra alti e bassi ci era riuscita.

Genitori antichi (1492817292401)

on . Postato in Depressione

Io99, 18le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

Buonasera, ho un problema che penso sia grave. Penso di essere depressa!

Ho dei genitori che pensano di vivere ancora negli anni 500. Pensano ancora ai matrimoni combinati. Sono albanese.

Sono fidanzata con un italiano e sono pazza innamorata di lui. Non lo accettano. Hanno visto due sue foto e l'hanno subito giudicato dicendo che non faceva per me ma solo perché non vogliono che io finisca con un italiano e mi hanno detto un sacco di volte che decideranno loro per il mio futuro e che sposerò qualcuno che sceglieranno loro.

Mancanza di un amico adulto (1493909835798)

on . Postato in Depressione

Selene, 15le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

Salve, sono una ragazza di 15 anni.

Le scrivo perché da parecchio tempo (meno di un anno) soffro molto perché sento una fortissima mancanza di un mio amico adulto, e continuo a pensare che questo non sia normale: ho persino pianto un paio di volte per questo motivo. Non riesco a spiegarmi questa mancanza, ma qualche motivo ci deve essere.

Le racconto cosa è successo pochi mesi fa: tramite l'App di messaggistica Whatsapp ho raccontato a questo mio amico di alcune difficoltà che ho avuto (brutti pensieri che ho avuto per molto tempo) e lui mi ha aiutata moltissimo, mi ha dato molto sostegno ed è grazie a lui che adesso di quegli orribili pensieri non soffro quasi più, ed è l'unico che è riuscito a farmi stare bene.

Ipotesi depressione (1493320217272)

on . Postato in Depressione

leviatano, 23le risposte dellesperto

 

 

 

 

domanda

 

 

Da qualche mese ad oggi sento che sto sviluppando una lieve depressione, cosa fattami notare da mia madre, che già conosce il problema dato che mio padre è stato depresso per un po' di tempo. A suo dire in mio atteggiamento del tutto passivo agli eventi che mi circondano, il fatto di passare le giornate chiuso in camera e, probabilmente per essa la prova d'eccezione, il mio ritiro immotivato ed allo stesso modo imprevisto dall'università sono tutti sintomi della malattia.

Non avendo tempo di scomodare chi di dovere per fare un controllo che, a mio avviso, sembra inutile ho deciso di scrivere a voi. Personalmente non mi sento depresso, ma semplicemente dopo una vita, seppur corta, di delusioni e fallimenti continui ho deciso di arrendermi, di smettere di provare ad avere il meglio e di accontentarmi, dunque, di quel che la vita mi da.

Depressione (14935188981000)

on . Postato in Depressione

Angela, 18le risposte dellesperto

 

domanda

 

È da un po' di tempo che mi sento stanca, senza voglia di far niente, penso sempre al negativo e continuo a trascurarmi.
Vorrei sapere se dovrei preoccuparmi o meno.

Guarda anche...

Pubblicità

Pubblicità

I Sondaggi di Psiconline

Su Psiconline trovo più interessanti...

Pubblicità

Le Risposte dell'Esperto

Problemi con la mia ragazza e …

Sabrina, 16                   Salve, sono una ragazza di 16 anni, impegnata da quasi un anno e mezzo i...

Signor (1497211992990)

bruno, 76             Ogni giorno mi sento depresso e sempre triste nella mia vita ho pero tutti mia madre e mia nonna gl...

Adolescente che non si acconte…

sara, 36                 Salve,Siamo una famiglia di stranieri che vive in italia da diverso tempo,qualche an...

Area Professionale

Approvato il documento dell’Or…

Discusso e approvato al Consiglio Nazionale dell’Ordine (riunitosi sabato 17 giugno) il Documento “Ruolo della Psicologia nei Livelli Essenziali di Assistenza” ...

Workshop: I Pericoli di Facebo…

Il giorno 24 maggio 2017, presso la sede di Pescara dell’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo, si è svolto il primo dei due incontri dedicati alla Web R...

La psicosi: tra Jung, Freud e …

La psicosi è, in gran parte, il risultato di una diade soggetto-oggetto che è presenta nella mente dell’individuo psicotico. Questo signific...

Le parole della Psicologia

La vecchiaia

Il passaggio dalla mid-life alla vecchiaia è al giorno d’oggi più sfumato e graduale che nel passato, a causa dell’aumento della durata media della vita, del pr...

Neuropsicologia

“L’importanza teorica della neuropsicologia sta nel fatto che essa permette di avvicinarsi maggiormente all’analisi della natura e delle struttura interna dei p...

Ofidiofobia

L’ofidiofobia (dal greco ὄφις ophis "serpente" e φοβία phobia "paura") è la paura patologica dei serpenti. ...

News Letters