Benedetta, 42 anni
Ho bisogno di aiuto, è la prima volta che mi rivolgo ad un sito e non so nenache come funziona, ma vi prgo di aiutarmi lo stesso... sono 13 anni che non mi capitava di innamorarmi di un uomo, ma tutto è iniziato senza nenache che me ne accorgessi, l'unica prova certa era che ogni giorno che passava io perdevo peso (ora peso 52 Kg.x 1,72cm.)... la disperazione ogni giorno di più mi assaliva perchè sapevo che era un amora impossibile per la sua condizione(però ho combattuto x 2 anni ripetendomi che non era possibile)... però cresceva... non potevo evitarlo anche da parte sua era un combattere fino a quando ci siamo trovati embrambi abbracciati, con quella gioia di stare insieme che forse non ho mai provato o che forse ho dimenticato per troppo tempo, ma quando ci siamo rivisti la sua condizione ha prevalso e mi ha detto le solite parole "sii intelligente, io non posso, ho la mia carriera..." ed io nella disperazione, ora sono tre giorni che non mi alzo più dal letto, le gam
be non mi reggono... sto male ed anche lui... ma... è giusto che oggi si neghi a chi si ama di stare insieme perchè sono stati fatti dei voti... Veramente Iddio dice di essere buono e poi fa morire dentro le persone che si amano? che ne sarà di me?

Cara Benedetta, comprendo il dolore che stai vivendo e non posso che augurarti che la situazione si sblocchi e che vada verso l’amore, che dovrebbe essere ciò che ci guida nella vita…..Non credo che sia il caso di scomodare Iddio, che peraltro ha sempre parlato di amore come motore dell’esistenza…..credo piuttosto che nel mondo in cui viviamo molte persone si discostano da questo e scelgono di seguire strade diverse. Nulla da dire, ma si tratta di scelte, non di imposizioni dall’alto (o dall’Altissimo). Purtroppo chi sceglie per la carriera piuttosto che per una storia d’amore ha operato una scelta rispetto alla quale non si può far altro che prenderne atto, e forse vivere nella speranza che prima o poi possa cambiare opinione. Nel frattempo non credo che valga la pena annullarsi o farsi del male: la scelta non dipende da te, dipende da lui. Non è contro di te, è per lui. Tu hai il dovere di continuare a coltivare l’amore che hai dentro, per te, e per chi ti sta accanto.