Giulia, 24 anni
Salve, sono una ragazza di 24 anni, ero fidanzata da circa un anno con un ragazzo straordinario che mi ha fatto veramente capire il vero significato dell'amore.
Vivevo la mia vita in funzione di lui, 20 giorni fa lui ha avuto un incidente in moto ed è morto lasciando un vuoto incolmabile nella mia vita non riesco completamente a buttare fuori tutta la rabbia che ho dentro e quando ho voglia di piangere mi trattengo e sento una grande morsa allo stomaco tutte le notti sogno di piangere disperatamente per la sua morte e al mattino mi sveglio triste e non ho voglia di parlare con tutte le persone che mi chiedono di lui cosa posso fare?
Non voglio dimenticarlo, vorrei riverlo mi pongo tante domande alle quali non so assolutamente trovare una risposta, vedo e rivedo le sue fotografie e penso ai momenti passati insieme ed ai nostri progetti per il futuro e non riesco a farmene una ragione.

Cara Giulia, ciò che è successo è davvero drammatico. Penso che se il tuo ragazzo potesse leggere quello che tu hai scritto sopra, Lui sarebbe ancora più orgoglioso e felice di aver trascorso il suo tempo con una ragazza splendida come te. Penso che tu sia stata davvero fortunata ad avere un ragazzo eccezionale ma anche che Lui sia stata fortunato ad avere una ragazza così speciale. Lui resterà sempre nel tuo cuore e per te rappresenterà sempre una guida ed un modello al quale attingere ogni qualvolta tu ne senta il bisogno.
Ora il dolore che provi per la sua assenza è enorme ed è così proprio per il grande vuoto che ti lascia dentro. Le sensazioni sono fortissime e logoranti ma è così proprio perchè è stato una persona davvero speciale, come d'altronde lo sei tu speciale. Ma purtroppo ora non c'è più e le parole non possono bastare per descrivere ciò che tu provi dentro... Forse ora ti sta guardando e sta sorridendo... La sofferenza ed il vuoto che provi adesso con il tempo cambierà, ma ci vuole tempo, e resterà una immagine bellissima di Lui che non si cancellerà mai in quanto vivrà sempre dentro di te, dentro al tuo cuore conserverà sempre un posto particolare che tu gelosamente custodirai e che nessuno mai ti porterà via... e così Lui continuerà a vivere dentro di te come quando tu vivevi dentro di Lui.