Stefy, 39 anni
Molto spesso ho pensato di rivolgermi a un esperto....ma faccio fatica a iniziare questo percorso...penso che per le malattie dell'anima sia il giusto percorso...la tua vita scorre a volte tranquilla e a volte no ma quel senso di vuoto non ti abbandona mai....sorridi a tutti dispensi consigli e magari con gli altri ci azzecchi...ma a te chi da consigli? chi ti rassicura nelle tue crisi di pianto esasperato che pare non abbiano nemmeno un motivo?....chi ti ti da la forza di superare le tue inadeguatezze nei confronti della vita?....eppure ti vedono cosi' forte....una con gli attributi....ma non è cosi....nessuno vede la fragilita' che ti porti dentro....nessuno vede gli sforzi che fai per dimostrarti sicura...nessuno sa quanto ti senti inadeguata come madre...e non parliamo del ruolo di moglie....un fallimento totale....ti butti nel lavoro e sei molto esigente con tutti e soprattutto con te stessa sino all'inverosimile.....come si trova la forza di tirare via tutto questo malessere cercando di vivere in maniera equilibrata....aiuto

Cara Stefy (39 anni), i tuoi primi quarant'anni all'insegna dell' apparire forte, autonoma, perfino distributrice di consigli azzeccati con le altre persone... ma a te chi ti aiuta? Legittima domanda, sopratutto quando sembra che la vita ti abbia imposto dei copioni da recitare alquanto impegnativi: oblatività,autonomia, sostegno agli altri e perfezionismo, non sbagliare mai, sicurezza ed energia da vendere. E' tempo di finirla con questa facciata d'apparenza. Hai da ritagliarti uno spazio per ritrovare te stessa ,autentica e vera. Non senza l'aiuto di un esperto che ti accompagni per un tratto di strada. E' un tecnico della ... rinascita,. Vuoi cambiare ? Allora cercalo e non disperare, né continuare a fare la superdonna invitta che hai fatto fino ad oggi. Auguri.