Sara 19, 18.11.2002
Salve, da circa 1 mese il mio ragazzo mi ha lasciata dopo 1 anno a mezzo.
La nostra storia era molto importante, siamo stati benissimo insieme, lui era ormai uno di famiglia, stava anche spesso da me a dormire. Lui ancora quest'estate mi aveve lasciata perchè voleva stare un po di tempo da soloper capire cosa provava veramente per me, e dopo 2 settimane siamo tornati insieme.
Era ricominciata benissimo... apparte questo ultimo periodo.
Un mese fà io gli ho detto che si, lo amavo ma non ero più felice come prima e gli ho chiesto di stare da sola per un po'(1 giorno),lui si é messo a piangere, ma io ne avevo davvero bisogno. Ho capito subito che lo amavo tantissimo e non riuscivo a stare senza lui, ma non mi ha più voluto vedere. Mi ha detto che non se la sente di andare avanti, che la nostra storia era diventata monotona e che non devo piu sperare in un suo ritorno.
Da quel giorno io continuo a piangere, cerco sempre di uscire e far finta di niente, ma dentro il dolore mi logora, non riesco più nemmeno a dormire perchè lo sogno sempre e mi sveglio piangendo! Non posso fare a meno di cercarlo anche se si nega!
Cosa posso fare?Non ce la faccio +!Aiutatemi! Grazie Sara

Cara Sara, quando finisce un rapporto sentimentale segue inevitabilmente un periodo di nuovo adattamento alla situazione e in alcuni casi può essere presente anche uno stato depressivo reattivo.
Da quanto dice nella sua lettera emerge che entrambi non eravate del tutto soddisfatti del vostro rapporto di coppia, cercando spesso delle conferme nel non vedersi ad esempio. Anche perchè se in un rapporto sentimentale subentra la monotonia, inizia la noia e quindi la fine del rapporto.
E' molto difficile accettare di essere lasciati,ma sicuramente è meglio che portare avanti un rapporto sentimentale che viene trascinato solo da uno dei due il quale prima o poi si stanca anch'esso. In questo momento lei sta vivendo l'angoscia di separazione che purtroppo è inevitabile, ed è una reazione del tutto "normale".
La ragione in questo momento l'aiuterà a guardare più dentro se stessa e a cercare di occuparsi con più impegno ad esempio del suo lavoro o del suo studio. Se non siamo stati abbastanza esaurienti ci riscriva. Cordiali saluti
0
condivisioni